News della giornata. Totti e De Rossi difendono Mourinho: “Bisogna puntare su di lui”. Si accelera per Dalot

Alessandro Tagliaboschi
13/11/2021 - 21:49

News della giornata. Totti e De Rossi difendono Mourinho: “Bisogna puntare su di lui”. Si accelera per Dalot

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Totti e De Rossi difendono Mourinho

I capitano a difesa della Roma. O meglio, a protezione di José Mourinho e del suo progetto per la squadra giallorossa. Ai microfoni di Sky Sport, a margine di un torneo di Padel, Daniele De Rossi e Francesco Totti hanno detto la loro sul momento dei capitolini, con il numero 16 che ha avvertito tutti: “La Roma avrà fatto bene se non avrà fatto stufare anche questo allenatore, che è uno dei più forti in circolazione. Al di là del fatto estetico, Mourinho è uno dei 5-6 allenatori più forti di sempre, ho la Roma dentro al cuore ma è meglio vederla da fuori ora, non vorrei mettermi nei panni di Mourinho. Stanno uscendo fuori in tanti, ma Mourinho ha personalità e sarà sereno”. Dello stesso avviso lo storico 10 che Io penso che se stiamo qua e parliamo di Mourinho come un problema della Roma abbiamo sbagliato tutto. Se prendi tutti gli altri allenatori di A messi insieme, lui ha vinto di più. Chapeau. Bisogna puntare su di lui, è un grande tecnico, un motivatore, un allenatore a 360 gradi. Sa come gestire il gruppo, sa quello che deve dire e fare. Io punto sempre su questi personaggi: bisogna stare vicini a lui”.

Leggi anche:
L’intervista integrale a Totti

Il mercato: si punta Dalot, Mayoral tentazione viola

Già da qualche giorno si sono aperte le danze dei nomi possibili per rinforzare la rosa della Roma, con le priorità note ormai da tempo: terzino destro e centrale di centrocampo. Per la fascia il profilo più gradito, già sondato in estate è quello di Diogo Dalot: secondo il Corriere dello Sport, il club giallorosso vorrebbe accelerare e perciò starebbe preparando un’offerta per il Manchester United da 1,5 milioni di euro di prestito e riscatto obbligatorio a 15 milioni vincolato a un certo numero di presenze. Il classe ’99 andrà in scadenza nel 2023 e potrebbe essere un’alternativa giusta per i capitolini soprattutto per la sua duttilità, visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Per il centrocampo, invece, i nomi sono sempre gli stessi: Zakaria quello che piace più di tutti, Grillitsch l’alternativa. Anche se il quotidiano romano non esclude un ritorno di fiamma per Xhaka, nonostante il rinnovo con l’Arsenal.

Chi potrebbe salutare, invece, è Borja Mayoral come confermato da Davide Lippi, agente e intermediario della trattativa che portò l’attaccante spagnolo nella capitale: “Ad oggi ci sono delle possibilità. Ma è un giocatore della Roma, gioca nella Roma e il mercato non è ancora nel vivo. Anche io ho letto di Borja Mayoral in chiave Fiorentina, vedremo in futuro se succederà. Il mercato apre tra 50 giorni, siamo tutti in giro a lavorare per valutare le possibilità che ci sono. Fiorentina piazza gradita? Io penso che Borja Mayoral sia un po’ rimasto scottato dalla situazione della Roma dopo la stagione fatta l’anno scorso. Credo abbia voglia di andare a fare un campionato da protagonista, poi se sarà la Fiorentina o un altro club vedremo… Comunque è un giocatore del Real Madrid, bisogna tenerne conto, e la Roma ha ancora oggi il giocatore in prestito e un diritto di riscatto da poter esercitare a giugno. Vedremo, bisogna ancora fare tutte le riunioni del caso”, le sue parole.

Roma Femminile, vittoria contro la Fiorentina

La Roma Femminile batte 1-0 la Fiorentina e porta a casa la terza vittoria consecutiva. La rete decisiva è di Serturini, che sigla il 100° gol segnato dalle giallorosse in casa in tutte le competizioni. La formazione allenata da Alessandro Spugna colpisce anche due pali con Giugliano e Glionna.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche romane ci si proietta già ai prossimi impegni della squadra di José Mourinho, nonostante lo stop del campionato per gli impegni delle nazionali. Roberto Pruzzo, a Radio Radio, si esprime così: “Gli attaccanti hanno dato una buona risposta a Venezia e hanno dato idea di poter giocare insieme. Quindi si può riproporre a Genoa. Però è una partita complicata, soprattutto in questo momento. La Roma se la rischia, a Marassi difficile. A Venezia la Roma ha ritrovato due attaccanti che possono coesistere, il resto lo vedremo”. Stefano Carina, alla stessa emittente, propone una nuova soluzione tattica: “Dopo la seconda operazione mi sembra che Zaniolo abbia perso un minimo di spunto, gli manca l’ultimo dribbling, io lo proverei venti metri indietro come uno dei centrocampisti, perchè ha la potenza intatta ma ha perso un po’ il quid nell’ultimo dribbling. Se lo arretri gli dai la possibilità anche di giocare più centrale.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...