News della giornata. Tegola Pellegrini: c’è lesione, torna nel 2022. Olimpico sold-out per Roma-Inter

Alessandro Tagliaboschi
29/11/2021 - 22:00

News della giornata. Tegola Pellegrini: c’è lesione, torna nel 2022. Olimpico sold-out per Roma-Inter

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, tegola Pellegrini: torna nel 2022

In seguito all’infortunio rimediato contro il TorinoLorenzo Pellegrini in giornata odierna si è sottoposto nel pomeriggio a un’ecografia che ha evidenziato una lesione al quadricipite della coscia destra. I tempi di recupero sono di circa 40 giorni e, quindi, il suo rientro è previsto per il nuovo anno. Una tegola importante per la Roma di José Mourinho che vede nel numero 7 uno dei pilastri del suo scacchiere tattico e uno dei migliori elementi di questa prima parte di stagione.

Intanto, oggi la squadra è tornata in campo per iniziare la preparazione alla sfida in programma mercoledì al Dall’Ara con il Bologna: consueta post-partita, chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di scarico, per gli altri esercizi in campo. Individuale per Spinazzola e terapie per Pellegrini. Mourinho spera di recuperare almeno Bryan Cristante per la sfida di sabato contro l’Inter, ancora positivo al Covid.

Bologna-Roma, arbitra Pairetto

Mercoledì la squadra di Mourinho affronterà quella di Mihajlovic in un match che sarà diretto da Luca Pairetto. Paganessi e Scarpa gli assistenti, con Meraviglia IV uomo. Irrati e Affatato saranno rispettivamente Var e Avar dell’incontro.

Per il tecnico di gara della sezione di Nichelino, classe 1984, sarà la seconda partita arbitrata con la Roma di Josè Mourinho. Il primo precedente risale proprio all’esordio dello Special One in Serie A. Risultato positivo per i giallorossi all’Olimpico contro la Fiorentina per 3-1. Si contano anche 5 precedenti nella stagione 2020/2021: contro Cagliari, Spezia, Benevento, Sassuolo e Lazio. Tre vittorie e due pareggi con l’arbitro alla guida dei giallorossi. Una delle vittoria è la conquista di un 2-0 nel derby della capitale, partita che arrivò come una piccola consolazione dopo un’annata più che deludente con mister Fonseca.

Roma-Inter, Olimpico ancora sold-out: è la sesta volta in questa stagione

C’è tanta voglia di Roma. Dopo aver visto quasi 40 mila spettatori per il match con lo Zorya in Conference League e 46 mila ieri sera contro il Torino, lo Stadio Olimpico è pronto a riempirsi anche per la sfida contro l’Inter: come comunicato dal club giallorosso, infatti, nella giornata di oggi si è registrato il tutto esaurito per il match di sabato ore 18. Restano solo circa 2.000 biglietti nel settore ospite. Quello contro i nerazzurri di Simone Inzaghi sarà il sesto sold-out stagionale: nonostante la pandemia, numeri da record.

Nainggolan e il ricordo di Roma: “Momenti meravigliosi”

Radja Nainggolan e l’amore per la Roma: un sentimento mai nascosto, neanche quando ha dovuto lasciare la Capitale nell’affare di mercato che lo ha visto andare all’Inter ormai tre anni fa. Dall’avventura in nerazzurro, tra l’altro, il ‘Ninja’ non ha smesso di girare, vestendo anche le maglie di Cagliari e Royal Antwerp, ma i sentimenti per i colori giallorossi non sono mai appassiti. Come testimonia la storia appena postata dal centrocampista su Instagram che ritrae una ragazza con la sua maglia che guarda l’Olimpico: “Non è per lei – chiarisce il centrocampista -. Ma per gli spalti, la maglia e i meravigliosi ricordi”. Il tutto corredato da due cuori giallorossi.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...