• News della giornata. Stadio, in pole c’è l’area del Gazometro. Si avvicina Shomurodov

    Alessandro Tagliaboschi
    28/07/2021 - 19:35

    News della giornata. Stadio, in pole c’è l’area del Gazometro. Si avvicina Shomurodov

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Stadio, in pole position la zona del Gazometro

    Il progetto Tor di Valle è ormai definitivamente alle spalle, per cui la Roma può dedicarsi al vaglio di tutte le altre località nelle quali far sorgere lo stadio giallorosso. Stando a Il Tempo, l’area più gettonata sarebbe quella dei Mercati Generali più Gazometro. Si pensa a 45mila posti e ad un impianto di stampo ‘inglese’, ovvero accessibile più o meno solo tramite trasporto pubblico. L’impianto sorgerebbe al posto della Città dei Giovani, con la Curva Sud che si troverebbe sul lato verso la Basilica San Paolo e la Nord sul lato Piramide. Per quanto riguarda le due tribune, l’idea sarebbe quella di rinominare “Testaccio” la Monte Mario, e “Garbatella” la Tevere. Sul lato Garbatella sarebbe previsto di creare una piastra che copra il vallo ferroviario per consentire l’accesso anche da quel lato. Si fa strada poi l’ipotesi di dare vita ad una stazione per i treni Roma-Lido apposita, che si andrebbe ad aggiungere a quella esistente della Metro B. I parcheggi verrebbero realizzati nell’area del Gazometro, ma il club di Trigoria vorrebbe predisporre anche un servizio di navette in punti prestabiliti. Le ipotesi che portano al Velodromo o a iniziative legate allo Stadio Olimpico resterebbero per ora sullo sfondo.

    Calciomercato, si avvicina Shomurodov. Mou corteggia Xhaka

    Eldor Shomurodov potrebbe diventare presto un nuovo giocatore della Roma. Come riporta Sky Sport, infatti, il calciatore uzbeko è in cima alla lista di Tiago Pinto per rinforzare il reparto avanzato: i contatti con il Genoa sono continui e il club capitolino punta a chiudere la trattativa il prima possibile, con i rossoblu che devono monetizzare per dare l’assalto ai suoi obiettivi di mercato. La formula per il trasferimento potrebbe essere di prestito con obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni di euro.

    Leggi anche:
    I dettagli della trattativa Roma-Shomurodov

    Intanto, Mourinho continua a sognare Granit Xhaka per il centrocampo. I colloqui con l’Arsenal sono in stand-by e c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Oggi, però, lo ‘Special One’ si è spinto addirittura a commentare un post del centrocampista svizzero che salutava Petkovic, che saluterà la nazionale elvetica per andare ad allenare il Bordeaux. Xhaka è da tempo l’obiettivo numero 1 del portoghese per il centrocampo e attende che Tiago Pinto, dopo alcune cessioni, si lanci all’assalto decisivo per il mediano.

    Roma, possibile presentazione all’Olimpico: ecco l’avversario

    La Roma è nel bel mezzo del ciclo di amichevoli estivo. I giallorossi hanno vinto le 4 disputate sino ad ora, contro Montecatini, Ternana, Triestina e Debrecen. Questa sera tocca al Porto, poi sarà la volta di Betis Siviglia, Siviglia ed un’altra avversaria da definire. Ed infine la presentazione all’Olimpico. Come riporta il Corriere dello Sport, il 4 agosto i capitolini dovrebbero disputare un’amichevole con una squadra di seconda fascia. Il 14 agosto invece dovrebbe essere il giorno della presentazione dei giallorossi allo Stadio Olimpico. L’avversario dovrebbe essere il Raja Casablanca, e la gara sarà aperta ai tifosi, che potranno dare il primo “abbraccio” alla squadra, in attesa del debutto in Conference League e poi in campionato.

    Senti chi parla

    Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema di discussione è sempre il calciomercato. Francesco Balzani, a Centro Suono Sport, parla così del possibile arrivo di Shomurodov: “E’ il profilo attualmente più attendibile e i contatti con l’agente si sono intensificati. Azmoun era un profilo che piaceva anche prima di Mourinho. Si sta abbassando il livello di scelta dell’attaccante. Sorloth ha fatto male in Germania. Non credo sia attendibile come nome perché è un ruolo che la Roma non sta cercando. Spero arrivi Xhaka il prima possibile”. Roberto Pruzzo, intervenuto a Radio Radio, elogia il lavoro fatto fin qui: “La rosa della Roma mi pare stia bene, forse aggiungerei un attaccante giovane, bravo, che entrando in corso può cambiare la partita. Il problema sono i tanti esuberi difficili da vendere”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...