• News della giornata. Spinazzola può rientrare con lo Zorya. Si va verso Roma-Milan, Mourinho con il dubbio Miki-ElSha

    Teresa Tonazzi
    29/10/2021 - 22:01

    News della giornata. Spinazzola può rientrare con lo Zorya. Si va verso Roma-Milan, Mourinho con il dubbio Miki-ElSha

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Sorride Spinazzola

    Leonardo Spinazzola si è mostrato ottimista in questo periodo circa il suo ritorno. Il giocatore della Roma si allena con costanza e con impegno, sognando di cavalcare presto sulla fascia. E il match cerchiato sul calendario è quello del 25 contro lo Zorya in Conference League. Questo potrebbe essere possibili, soprattutto visto che oggi il calciatore si è sottoposto ad una visita a Trigoria, effettuata dal professor Lempainen, che lo ha operato in Finlandia. Il chirurgo ha dato il via libera all’ultima fase di recupero: palestra e campo forzando un più per cominciare la parte della riatletizzazione.

    Le ultime da Trigoria e le probabili formazioni di Roma-Milan

    A Trigoria oggi si è tornati a lavorare in vista di Roma-Milan, domenica alle 20.45. Consueta divisione in gruppi tra chi ha giocato a Cagliari e chi è rimasto in panchina. José Mourinho contro i rossoneri tornerà a contare ancora una volta sui soliti noti, Rui Patricio in porta, inamovibile, coppia di difesa formata da Mancini e Ibanez, con Karsdorp e Viña rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Chiavi del centrocampo a Veretout e Cristante, mentre a sostegno di Abraham ci saranno Zaniolo e Pellegrini. Unico dubbio legato a Mkhitaryan, che non sembra brillante ultimamente, per cui potrebbe cedere il posto ad El Shaarawy. Pioli dovrà probabilmente rinunciare a Rebic, ma recupera Theo Hernandez e Brahim Diaz.

    ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 3 Ibanez, 5 Vina; 4 Cristante, 17 Veretout; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Abraham.
    A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 13 Calafiori, 65 Tripi, 55 Darboe, 52 Bove, 59 Zalewski, 64 Afena-Gyan, 11 Perez, 77 Mkhitaryan, 14 Shomurodov.
    Allenatore: José Mourinho.

    BALLOTTAGGI: El Shaarawy-Mkhitaryan.
    IN DUBBIO: –
    SQUALIFICATI: –
    DIFFIDATI: Cristante
    INFORTUNATI: Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Smalling (lesione muscolare al flessore).


    MILAN (4-2-3-1): 1 Tatarusanu; 2 Calabria, 23 Tomori, 24 Kjaer, 19 T.Hernandez; 8 Tonali, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 10 B.Diaz, 17 Leao; 11 Ibrahimovic.
    A disp.: 83 Mirante, 96 Jungdal, 13 Romagnoli, 20 Kalulu, 46 Gabbia, 14 Conti, 41 Bakayoko, 79 Kessie, 27 Maldini, 33 Krunic, 9 Giroud, 64 Pellegri.
    Allenatore: Stefano Pioli.

    BALLOTTAGGI: Tonali-Kessie, Diaz-Krunic, Tomori-Romagnoli.
    IN DUBBIO: Ballo Touré, Rebic
    SQUALIFICATI: –
    DIFFIDATI: –
    INFORTUNATI: Maignan (frattura scafoide polso sinistro), Plizzari (tendinopatia rotulea bilaterale), Florenzi (problema meniscale ginocchio sinistro), Messias (lesione muscolare retto femorale), Rebic (problema alla caviglia).

    Arbitra Maresca

    La gara sarà affidata a Fabio Maresca (sez. NApoli). A coadiuvarlo, gli assistenti Lo Cicero e Carbone mentre la sala VAR sarà guidata da Mazzoleni con l’aiuto di De Meo. Il bilancio è positivo (5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta), ma spicca soprattutto la gara con il Sassuolo che costò il rosso a Fonseca. In quell’occasione, rosso per Pedro dopo pochi minuti e, a far discutere, fu il trattamento diverso a Obiang, non espulso nonostante un fallo-killer su Pellegrini. Sul finire di gara, in più, il mani di Ayhan, non ravvisato, in area di rigore. Positivo anche il bilancio del Milan con Maresca, incontrato dieci volte. Il bilancio è di 5 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte.

    Calciomercato, concorrenza Arsenal su Zakaria. Fiorentina ancora su Mayoral

    L’Arsenal è piombato su Denis Zakaria, secondo la stampa inglese. Potenzialmente, questo interesse londinese potrebbe causare qualche preoccupazione alla Roma, che sembra aver fatto dello svizzero uno dei primi obiettivi di mercato. Il classe ’96 sarà svincolato dal ‘Gladbach a giugno, ma la concorrenza per i giallorossi, a quanto pare, non manca. Parallelamente, i capitolini apriranno a qualche addio, tra queste possibile quella di Borja Mayoral, in prestito dal Real Madrid (fino a giugno). Si fa strada sempre più prepotentemente l’idea di un divorzio a fine stagione, con la Fiorentina che osserva con interesse.

    Senti chi parla…

    Gli argomenti più trattati nell’etere romano sportivo sono stati la partita di domenica tra Roma e Milan, Nando Orsi a Radio Radio Mattina: “La Roma vista contro il Napoli domenica può far bene con il Milan, serve la stessa partita fatta con gli azzurri. I giallorossi hanno perso punti importanti a Verona e per raggiungere il quarto posto questi errori non si devono ripetere”. Ma anche il possibile ballottaggio tra Mkhitaryan ed El Shaarawy, Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Se hai El Shaarawy contro le squadre forti forse sei un po’ troppo offensivo. Mkhitaryan ha capacità interpretativa della partita superiore ad El Shaarawy. Credo che se possibile farà giocare Mkhitaryan. Ibanez sta migliorando, sono il primo che lo dice. Ma non deve regalare palloni agli avversari” . C’è chi è soffermato sui singoli, come Abraham Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Roma-Milan può essere lo scenario giusto per Abraham, poi se non segna ma fa assist per me non è un problema. Per ora ha portato il 50% dei gol tra reti, assist, punizioni guadagnate”. Oppure Roger Ibanez, che trova un estimatore in Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Fate giocare Ibanez con l’Italia. Mancini non ci deve pensare, fatelo firmare con l’Italia. Secondo me poi il panchinaro diventa Smalling. Ha 23 anni, è fortissimo.”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mou ha il dubbio tra Miky e El Shaarawy ? ma faccia giocare chi e’ piu’ in forma .. oppure, fosse pronto ad accettare consigli, mettesse una difesa a 4 , con Karsdorp Mancini Ibanez e Vina e un centrocampo a 4 con Pellegrini, Veretout, Cristante e Miky e poi Zaniolo e Abraham in attacco con Zaniolo che non debba rincorrere il terzino avversario .. e poi ne riparliamo ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...