• News della giornata. Spinazzola in Finlandia per l’operazione: rientrerà tra 5/6 mesi, pazza idea Marcelo per sostituirlo. Ufficiale Under al Marsiglia

    Redazione RN
    04/07/2021 - 21:45

    News della giornata. Spinazzola in Finlandia per l’operazione: rientrerà tra 5/6 mesi, pazza idea Marcelo per sostituirlo. Ufficiale Under al Marsiglia

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Spinazzola in Finlandia: domani l’operazione al tendine d’Achille

    Leonardo Spinazzola non perde tempo. Dopo la rottura sottocutanea del tendine d’Achille rimediata nei quarti di finale di Euro2020 venerdì contro il Belgio, l’esterno della Roma, intorno alle 15, è subito partito con un volo privato dall’aeroporto di Ciampino, in compagnia della moglie e del dott. Manara, per la Finlandia dove, dopo un primo consulto in serata, sarà operato probabilmente già domani dal dottor Orava e dal dottor Lempainen dell’Hospital NEO di Turku. Una brutta perdita per la Nazionale nell’immediato e per José Mourinho per la prossima stagione: Spinazzola, infatti, rischia uno stop di sei mesi. Nonostante il momento negativo e la delusione per aver dovuto abbandonare un Europeo giocato da protagonista, il calciatore giallorosso è apparso di buon umore. A testimoniarlo è stato lo scambio di battute con un operatore dell’Aeroporto: “E’ andata così, andiamo avanti”, ha risposto Spinazzola al: “Ci sono rimasto malissimo” dell’operatore. Il tutto, come sempre, con un sorriso coinvolgente e rassicuratore.

    Leggi anche:
    MOURINHO: “SPINAZZOLA PERDITA TERRIBILE PER NOI”

    Marcelo o Dimarco i possibili sostituti

    L’infortunio di Leonardo Spinazzola ha cambiato i piani del mercato della Roma: tra le priorità dei giallorossi, infatti, ora c’è un rinforzo sulla fascia sinistra. Come riporta il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira, nelle ultime ore José Mourinho avrebbe fatto un tentativo per portare in giallorosso Marcelo, classe ’88 in scadenza con il Real Madrid nel 2022 e con un rinnovo di contratto che tarda sempre di più ad arrivare. Ci sarebbero stati i primi contatti telefonici tra il tecnico della Roma e il brasiliano, ma la pista sembra essere complicata.

    Soluzione più alla portata invece quella che porta al nome di Federico Dimarco. Il terzino di proprietà dell’Inter ma in prestito al Verona nell’ultima stagione, è valutato dai nerazzurri 10 milioni di euro. I capitolini potrebbero inserire una contropartita tecnica, oppure scegliere un’alternativa diversa dall’acquisto a titolo definitivo del classe ’97. Sullo sfondo ci sarebbe anche una terza opzione, quella che porta a Mitchell Dijks, esterno sinistro olandese del Bologna. 

    Ufficiale la cessione di Under al Marsiglia: ecco le cifre

    Ieri la partenza e le visite mediche e oggi l’ufficialità: Cengiz Under è un nuovo giocatore del Marsiglia. Con una nota sul proprio sito ufficiale, infatti, la Roma ha comunicato la cessione dell’esterno turco, nell’ultima stagione in prestito al Leicester. Il comunicato della Roma.

    L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cengiz Under, all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo variabile per un importo massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, il pagamento in favore dell’AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione. Cengiz è arrivato in giallorosso nell’estate del 2017, collezionando 88 presenze e 17 reti. Nell’ultimo campionato ha giocato in prestito al Leicester City.

    Leggi anche:
    UNDER-MARSIGLIA: ECCO QUANDO SCATTA L’OBBLIGO DI RISCATTO

    Settimana decisiva per Xhaka e Rui Patricio?

    La Roma ha necessità di sistemare gli esuberi prima di poter sbloccare gli acquisti. Anche per questo, probabilmente, i due giocatori che sembravano più vicini alla Capitale, Granit Xhaka Rui Patricio, sono ancora in stand by. L’ingrediente necessario a sbloccare le trattative, però, potrebbe essere proprio la cessione di Cengiz Under al Marsiglia. Anche Pau Lopez dovrebbe unirsi al club transalpino, e alla Roma andranno 500mila euro, con il riscatto fissato a 12 milioni. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, lo scenario migliore è che i giallorossi incassino complessivamente 20,5 più un milione di bonus. In ogni caso i capitolini risparmierebbero 18 milioni di euro lordi di ingaggi. Ora il club di Trigoria andrà all’assalto finale di Xhaka Rui Patricio, anche se mancherebbe ancora l’accordo, rispettivamente, con Arsenal e Wolverhampton. Ma c’è ottimismo, tanto che per il portiere portoghese le negoziazioni dovrebbero essere ormai ai dettagli, mentre lo svizzero non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Mourinho e probabilmente spingerà per la cessione.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...