News della giornata. Smalling, Zaniolo e Karsdorp partono per Torino. Roma, è già boom di abbonamenti. Maxime Lopez, si fa sul serio

Teresa Tonazzi
19/05/2022 - 20:00

News della giornata. Smalling, Zaniolo e Karsdorp partono per Torino. Roma, è già boom di abbonamenti. Maxime Lopez, si fa sul serio

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime da Trigoria

La Roma è tornata al centro sportivo Fulvio Bernardini per la seduta di vigilia prima del Torino, ultima di campionato, che può valere l’Europa per i giallorossi a prescindere da Tirana. Domani in campo non si vedrà Mkhitaryan, fermo ai box per infortunio ed in dubbio per Tirana. Sono partiti per il Piemonte Smalling, Karsdorp e Zaniolo. I tre potrebbero comunque partire dalla panchina perchè non al meglio della condizione.

La Roma fa sul serio per Maxime Lopez

La Roma inizia a pensare alle mosse sul mercato, in attesa di capire come evolveranno alcune situazioni, come quella di Dybala. Tra gli obiettivi c’è Maxime Lopez, seguito da Mourinho tutta la stagione. La trattativa ancora non è entrata nel vivo ma ci sono stati sondaggi frequenti da parte della società giallorossa. Su di lui c’è anche l’Inter ma la Roma può giocare una carta fondamentale come il 30% dell’eventuale rivendita di Frattesi, circa 6-7 milioni di euro.

E’ già boom di abbonamenti

Un’ondata d’amore che sfocia già nella prossima stagione. In meno di 24 ore sono state registrate almeno 14mila abbonamenti per la prossima stagione della Roma. In particolare, i tifosi giallorossi hanno espresso grande apprezzamento per la cosiddetta formula “plus” senza riscontrare tra l’altro alcun problema tecnico: il 40% degli abbonamenti registrati segue questo format. Nonostante la stagione attuale non sia ancora finita, i tifosi sono già pronti a tuffarsi nella prossima.

Pellegrini, parla il presidente dell’Almas

L’Almas di Roma, la squadra dove Lorenzo Pellegrini ha mosso i primi passi con il pallone. Romanews ha parlato con il presidente Massimiliano Di Litta che ci ha raccontato alcuni aneddoti della suo inizio di carriera: “Già da ragazzino era predisposto all’alta qualità. Gli è sempre piaciuto calciare da tutte le parti per fare gol, ogni posizione era buono.” E poi continua: “A Roma c’è sempre la voglia di criticare un calciatore dopo una prestazione non all’altezza. Bisogna far capire a queste persone che questi ragazzi con la qualità di Lorenzo sono veramente pochi. Lui ha sposato questa maglia, si sente il Capitano della Roma ed ha rifiutato molte proposte. Lui soffre e che ci rimane molto male anche quando la squadra pareggia.”

Il programma in vista di Tirana

La Roma alla vigilia di Conference, il 24 maggio, effettuerà la seduta di rifinitura a Trigoria alle 11, rende noto l’Uefa. Poi è prevista la partenza per Tirana e in tardo pomeriggio, alle 17,45 è in programma la conferenza stampa di Mourinho, accompagnato da due calciatori, all’Arena Kombëtare di Tirana. Mentre il Feyenoord effettuerà la seduta di rifinitura alle 19.30, e alle 18.45 la conferenza di Slot, anche lui accompagnato da due calciatori.

La conferenza di Juric

Alla vigilia di Torino-Roma ha parlato il tecnico dei granata Ivan Juric nell’ultima conferenza stampa pre-partita di questa stagione. L’ex Verona si è soffermato sulla prestazione che vorrebbe vedere dai suoi contro i giallorossi: “Domani vorrei vedere le stesse cose di sempre, sarebbe un peccato non fare una buona partita. Ci sono delle problematiche, ma mi aspetto una grande partita”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per me conta solo la finale di Tirana, quindi non schiererei in nessun caso gli infortunati. Tutto non si puo’ avere e bisogna, rischiando, scegliere.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...