• News della giornata. Smalling vuole recuperare per il Torino. Per il centrocampo nuove possibilità per Xhaka

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    19/11/2021 - 22:03

    News della giornata. Smalling vuole recuperare per il Torino. Per il centrocampo nuove possibilità per Xhaka

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Smalling vicino al ritorno in campo

    Si avvicina il ritorno di Chris Smalling al centro della difesa della Roma. L’inglese sta recuperando dal suo ultimo infortunio e dovrebbe essere pronto per il match del 28 novembre che vedrà i giallorossi affrontare allo Stadio Olimpico il Torino di Milan Juric. L’ex capitano del Manchester United quindi non ci sarà a Marassi contro il Genoa e salterà pure la sfida dell’Olimpico contro lo Zorya di Conference League.

    Torna in auge il nome di Xhaka per il centrocampo giallorosso

    La Roma punta di nuovo Granit Xhaka per migliorare il centrocampo di Josè Mourinho. Il gm Tiago Pinto vuole regalare almeno due pedine allo Special One nel mercato di gennaio e lo svizzero è in cima alla lista insieme al proprio connazionale Zakaria. Il classe ’92 dell’Arsenal ha rinnovato il contratto con i biancorossi ma i giochi potrebbero riaprirsi già nella prossima finestra di calciomercato. Al momento però è fermo a causa di un infortunio al legamento collaterale mediale che lo ha messo fuori dal campo nelle ultime sfide dei Gunners.

    L’intervista di Felix-Gyan

    Una delle migliori sorprese dell’inizio stagione della Roma di Josè Mourinho è sicuramente Felix Afena-Gyan. La giovane punta ha parlato della sua stagione e della sua passione per il calcio al portale gianlucadimarzio.com. Ecco alcuni stralci delle sue parole: “Se sono qui oggi lo devo soprattutto a mia madre, a lei devo dire grazie. È la persona che sta facendo di più per me in questa fase della mia vita. Mourinho è un grande allenatore, in particolare con i giovani. È un mister che ti incoraggia, che ti motiva, mi piace molto.” La punta ghanese ha parlato anche dei suoi compagni di squadra dai quali ruba con l’occhio per migliorarsi: “Osservo sempre Tammy e Shomu, imparo molto da loro, da come si muovono in campo. Quando sono in panchina, e li guardo da fuori, osservo i loro movimenti per cercare di copiarli, di imparare, perché sono giocatori che sono molto avanti ovviamente rispetto a me.”

    I grandi numeri di Lorenzo Pellegrini

    Il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera. Il centrocampista romano è il primo calciatore in Europa ad essere coinvolto tra tiri in porta e assist. Per lui ben 43 tentativi individuali e 36 assist per che avrebbero portato alla conclusione di un compagno. Per il numero 7 ben 8 reti e 3 assist nelle prime 16 presenze stagionali.

    Senti chi parla…

    Si comincia a parlare molto di Genoa-Roma tra le emittenti radiofoniche locali. Secondo Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino, i giallorossi domenica hanno l’opportunità per ripartire: ” Probabilmente Zaniolo non è ancora nella condizione ottimale per poter giocare una partita intera. Credo che partirà dalla panchina. Bisogna stare attenti al Genoa però, sennò si rischia di fare come a Venezia. La prestazione deve essere diversa. Devi andare con la massima motivazione, e hai poche assenze.” Anche se mancano quasi due mesi, si parla molto anche di mercato e secondo Antonio Felici a Centro Suono Sport, Dalot può essere l’uomo giusto: “Dalot ha le potenzialità per strappare la maglia da titolare a Karsdorp. La chiave per chiarire il discorso di mercato è l’affermazione di Pinto cioè quella di fare una squadra degna di Mourinho, che non è in contraddizione con la storia della sostenibilità.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...