News della giornata. Smalling vede la luce, può rientrare a Genova. Zakaria-Villar: intreccio di mercato con la Juve

Redazione RN
09/11/2021 - 22:00

News della giornata. Smalling vede la luce, può rientrare a Genova. Zakaria-Villar: intreccio di mercato con la Juve

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Smalling migliora: ecco quando può tornare in campo

Dopo l’ennesimo stop, Chris Smalling si prepara a lasciarsi alle spalle anche questa lesione. I controlli effettuati a Londra lo scorso 4 novembre al flessore della coscia destra e al ginocchio, riporta il sito del Corriere dello Sport, avrebbero dato esito positivo. Il difensore quindi è tornato a correre a Trigoria e avrebbe avuto il via libera per forzare anche un po’ gli allenamenti. Nei prossimi giorni dovrebbe iniziare a rientrare in gruppo, e la speranza per l’ex Manchester United è di strappare almeno una convocazione contro il Genoa, il prossimo 21 novembre.

Leggi anche:
ROMA, RIPRENDE IL LAVORO A TRIGORIA SENZA I NAZIONALI

I tifosi con Mou: l’hashtag diventa virale su Twitter

I tifosi della Roma si schierano dalla parte di Mourinho nonostante gli ultimi risultati negativi che hanno scatenato le critiche sullo Special One. Tuttavia, riporta corrieredellosport.it, la maggior parte dei romanisti è con lui e crede che con meno errori arbitrali e qualche rinforzo sul campo, José potrà essere l’allenatore ideale. Su Twitter, nelle ultime ore è apparso un hashtag ad hoc, ovvero #ConMourinhoPerLaRoma, ed è subito diventato virale in Italia.

Calciomercato, Villar ai saluti: c’è anche la Juve

Gonzalo Villar stesso ha dichiarato che darà tutto alla causa giallorossa fino all’ultimo giorno, ma questo momento potrebbe arrivare prima del previsto. Come riporta il Corriere dello Sport, lo spagnolo sarebbe finito nel mirino della Juventus. I bianconeri, che probabilmente lasceranno partire Ramsey, sarebbero alla ricerca di un sostituto e l’ex Elche potrebbe essere un possibile candidato. Il club di Trigoria valuterebbe Villar circa 15 milioni di euro e sul giovane calciatore della Roma ci sarebbe da tempo anche il Valencia, che, in caso di addio alla Capitale, sembrerebbe la pista più percorribile, perchè le trattative con i torinesi sarebbero tutt’altro che semplici.

Ed è sfida con i bianconeri per Zakaria

La Juventus punta Zakaria e vuole superare la Roma. Secondo Tuttosport, i bianconeri hanno puntato lo svizzero del Borussia Monchengladbach per regalare a Massimiliano Allegri un’alternativa in più in mezzo al campo. Già nello scorso mercato questo era stato uno degli obiettivi ma l’arrivo di Locatelli ha poi raffreddato la pista. Secondo quanto filtra dalla svizzera, la società degli Agnelli ha ora messo la freccia rispetto alla Roma che sembra meno convinta per i costi dell’operazione su un calciatore in scadenza di contratto. La sfida però non è ancora chiusa e non si può escludere qualche nuovo inserimento dall’Inghilterra.

Sabatini ‘protegge’ Mourinho

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Walter Sabatini, intervistato da NSL radio: “Non credo che alla Roma manchi un direttore sportivo, l’unica cosa che deve fare la Roma è dare tempo a Mourinho perché lui da solo può portare la società ad un altro livello. Prenderà le decisioni giuste per la Roma nei prossimi mercati, saprà integrare nel modo migliore la rosa della squadra perché Mourinho su queste cose non sbaglia, la squadra sarà puntellata nei titolari e nelle riserve; credo infatti che la Roma debba migliorare anche nell’undici da schierare in campo. Lui sa indubbiamente come fare ed è uno che non si accontenta, dopo aver vinto il primo scudetto con l’Inter ha avuto la cura di rinforzare ancora la squadra e ha avuto la capacità di rialzare l’asticella e puntare a vincere qualcosa di più importante. La storia di Mourinho parla per lui e Roma deve appoggiarsi sulla persona e sul personaggio”.

Leggi anche:
L’INTERVISTA COMPLETA A WALTER SABATINI

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...