News della giornata. Si lavora ancora sul doppio binario Frattesi-Celik. La Roma parteciperà al trofeo Gamper contro il Barça. Totti: “Dybala? Lo sento ancora, non dipende solo da lui”

Marco Guerriero
15/06/2022 - 20:00

News della giornata. Si lavora ancora sul doppio binario Frattesi-Celik. La Roma parteciperà al trofeo Gamper contro il Barça. Totti: “Dybala? Lo sento ancora, non dipende solo da lui”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Calciomercato Roma: pressing su Frattesi, si stringe per Celik

La Roma continua a lavorare sulla rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo della dirigenza giallorossa è quello di dare a Mourinho sin da subito una rosa quanto più completa possibile prima dell’inizio del campionato, che quest’anno inizierà molto prima per via del Mondiale invernale in Qatar. Per quanto riguarda il centrocampo, Davide Frattesi sembra essere in cima alla lista degli acquisti di Tiago Pinto. Il suo ritorno alla Roma potrebbe essere più vicino del previsto, almeno secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, il quale riferisce che la trattativa sarebbe in chiusura e la prossima settimana è previsto un altro summit tra le parti. Poi i giallorossi dovrebbero prendere anche un altro centrocampista, poichè Villar, Veretout, DArboe e Diawara sono in uscita. Su un altro profilo come l’esterno turco Celik, invece, Fabrizio Romano riferisce che i giallorossi sarebbero sempre più vicini al suo acquisto. Si continuerà a trattare con il Lille e si lavorerà per migliorare l’offerta ufficiale in modo da poter trovare l’intesa. Il calciatore 25enne sarebbe una richiesta del tecnico José Mourinho.

Barça-Roma il 6 agosto: appuntamento al Camp Nou per il trofeo Gamper

Quando si parla di Roma Barcellona la mente dei tifosi giallorossi torna a quell’indelebile 3-0 all’Olimpico che ha spinto i capitolini in semifinale di Champions. Le due squadre si ritroveranno presto, seppure in un contesto completamente diverso. Il 6 agosto la squadra di Mourinho affronta i blaugrana alle 21 al Camp Nou per giocarsi il Trofeo Gamper, mentre alle 17.30 toccherà alla Femminile, ad ufficializzarlo il club di Trigoria tramite social.

Golden Boy 2022: Bove, Felix e Zalewski nella lista dei candidati

Con il premio “Golden Boy” il quotidiano Tuttosport premia il miglior Under 21 dell’anno solare. E’ stata pubblicata la lista dei primi 100 calciatori in lizza per il titolo che a metà di ogni mese verrà ridotta di 20 fino ad arrivare il 15 ottobre alle 20 nominations finali. Tra i candidati sono presenti anche tre giovani talenti giallorossi: l’attaccante Felix Afena-Gyan, il centrocampista Edoardo Bove e l’esterno Nicola Zalewski.

Totti confessa: “Pellegrini può prendere la 10. Per Dybala ci sarebbero speranze se dipendesse da lui”

L’ex capitano giallorosso Francesco Totti ha parlato ai microfoni di skysport24 in occasione di un torneo di padel per l’inaugurazione del centro sportivo di Bruno Conti a Nettuno. Ecco alcune dichiarazioni:

Pellegrini può essere il nuovo 10 dell’Italia?
“Per me potrebbe anche essere il nuovo 10 della Roma, non credo però la prenderà conoscendolo. È un grande giocatore, l’ho già detto. Io non c’entro più nulla, sta alla società deciderlo”

Su Zaniolo?
“Tempo fa parlai con lui e gli diedi qualche consiglio. Non so se lo ha recepito o no. L’ultimo pensiero spetta sempre a lui. Se dovesse rimanere a Roma deve capire l’importanza di questa maglia e onorare i tifosi. Quello che hanno fatto i tifosi quest’anno è qualcosa di diverso. Il rispetto verso i tifosi va sempre al primo posto, ma la scelta spetta a lui”.

Cosa gli hai consigliato?
“La mia stessa scelta, che però può essere quella sbagliata. Spetta a lui, se vuole rimanere e dalla società. Se vuole rimanere o no. Io saprei cosa fare fossi nella dirigenza”.

Dybala?
“Non tocco questo argomento perché io so com’è andata e ancora lo sento. Non dipende solo da lui, ma se così fosse ci sarebbe qualche speranza”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quindi Totti ci sta dicendo che Dybala ci starebbe pensando ma che la Roma gli ha chiuso le porte in faccia? Se cosi fosse Mou il secondo anno ce lo ha promesso ma il terzo se ne c3a sicuro. Non prendi un allenatore simile se non per far si che, malgrado la Champions che nn giochi, giocatori di spessore preferiscono Mou e la Roma alla Champions… Ma se pou la Roma non li prende… Beh… Mourinho che lo avete preso a fare??

  2. Eh..che non l’hai capito che i Friedkin non tirano fuori soldi per il mercato? E non mi dite di Abraham perché ancora devono cominciare a pagarlo e non è detto che l’anno prossimo resti qui.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...