romanews-roma-empoli-lorenzo-pellegrini
Foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Mercato in uscita: il Valencia insiste per Diawara. L’affare Reynolds-Anderlecht si complica. Sampdoria su Zalewski.

Continuano i contatti del Valencia per il centrocampista della Roma Diawara. Gli spagnoli potrebbero proporre non il semplice prestito ma il diritto di riscatto. Così come avanzano i discorsi per Diawara, rallenta la trattativa tra Reynolds e l’Anderlecht, possibile fumata nera. Mentre si registra un interesse della Sampdoria per il giovane Zalewski.

Pellegrini salta la Coppa Italia. Torna dopo la sosta

Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli esami strumentali effettuati dal Lorenzo Pellegrini hanno evidenziato un risentimento sulla cicatrice al quadricipite. Il giallorosso, pertanto, dovrà saltare sicuramente la gara di Coppa Italia contro il Lecce e quella di campionato con l’Empoli. Probabile rientro dopo la sosta Nazionali.

Sabatini in conferenza stampa ha parlato sia di De Rossi sia di Fazio

Sabatini su De Rossi: “Per me è come un figlio ma non potrà arrivare anche per una questione tecnica. Non è abilitato a farlo”. Invece, sul possibile interessamento del difensore della Roma Federico Fazio. Perché lo cito? Non è un riferimento casuale”.

Coppa Italia, Roma-Lecce: designato l’arbitro

Giovedì (alle 21) la Roma affronta il Lecce all’Olimpico negli ottavi di finale della Coppa Italia. Ad arbitrare il match sarà il Manuel Volpi della sezione di Arezzo, che sarà coadiuvato da Saccenti e Scatragli, quarto uomo Cosso. Al VAR Sozza, AVAR Peretti. Per il fischietto prima con i giallorossi prima squadra, qualche precedente solo con la Primavera. Mentre con i pugliesi ci sono stati 8 incroci (tra Serie B, Serie C e Lega Pro C), con un bilancio abbastanza positivo: 4 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte.

Senti chi parla…

Ugo Trani a Centro Suono Sport ha commentato la prova del giovane Felix e della speranza Mourinho: “Felix? Gli diamo troppa responsabilità. Non ne ha fatta una giusta. Io spero che Mourinho ci porti qualche punto in più alla fine. Con questa rosa non penso si possa vincere la Conference League”. Marione a Centro Suono Sport ha esaltato il terzino olandese Karsdorp e predica calma per una sola prova di Oliveira: “Karsdorp meglio di Niles. Oliveira in una partita di calcio normale è da 6. Se prende ooh di stupore dopo qualche passaggio allora siamo a pezzi”. Nando Orsi a Radio Radio Mattino ha commentato la partita contro il Cagliari evidenziando la brutta prestazione dei giallorossi: “Partita bruttissima, la Roma ha vinto ma se il Cagliari pareggiava non aveva rubato niente. Ma i problemi restano, nonostante Oliveira. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino ha parlato della partita di domenica come una gara aperta da entrambi i fronti: “Ci sono stati errori e scelte sbagliate da parte dei giocatori che si sono trovati in parità numerica in attacco o in superiorità. Il Cagliari cercava di recuperare, e la Roma poteva raddoppiare o triplicare. Nell’unica occasione del Cagliari, che è stato in partita, quasi pareggia. Mazzarri ha esagerato, ma il Cagliari è stato sul pezzo”.