News della giornata. Roma-Shakhtar, il sorteggio che fa tutti contenti. Oggi l’ultimo saluto a Lando Fiorini

Alessandro Tagliaboschi
11/12/2017 - 21:17

News della giornata. Roma-Shakhtar, il sorteggio che fa tutti contenti. Oggi l’ultimo saluto a Lando Fiorini
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!
I SORTEGGI DI CHAMPIONS – Sarà lo Shakhtar Donetsk l’avversario della Roma negli ottavi di finale di Champions League: il 21 febbraio ci sarà l’andata in Ucraina, mentre il ritorno si disputerà il 13 marzo naturalmente allo Stadio Olimpico di Roma. La Juventus trova il Tottenham, mentre il big match è senza dubbio Real Madrid-PSG.
LE REAZIONI IN CASA ROMA – Si ritiene soddisfatto Francesco Totti del sorteggio: “Per quello che c’era è andata bene. Non bisogna però sottovalutarli”, mentre mister Di Francesco la reputa “Una squadra forte, che ha saputo qualificarsi attraverso un girone molto difficile”. Monchi infine, è fiducioso per il proseguimento del cammino europeo: “La squadra ha trovato fiducia, questa Roma può essere una delle grandi d’Europa”. 
IN CASA SHAKHTAR – C’è soddisfazione in casa degli ucraini in seguito ai sorteggi, consci di aver evitato pericoli più grandi come PSG e Manchester City. Sia Stepanenko che Ordets hanno espresso la loro soddisfazione: “Sono al nostro livello, ce la giochiamo”. Anche il CEO del club, Sergyi Palkinsi è mostrato fiducioso, mettendo in guardia i suoi però da alcuni giocatori giallorossi: Un sorteggio molto positivo per noi, che abbiamo evitato squadre come Barcellona o PSG. Ci sono tanti bravi giocatori da temere, da Alisson a Dzeko, ma chi temo particolarmente è Nainggolan”. L’ultimo commento della giornata è arrivato dall’allenatore dello Shakhtar Fonseca“La Roma è forte ha giocatori eccellenti ed ha passato un girone difficili, ma è il Napoli la squadra migliore in Italia ora”.
ULTIMO SALUTO A LANDO – Alle 11.00 presso Santa Maria in Trastevere, si è tenuto il funerale di Lando Fiorini, storico cantautore romano produttore ed interprete dell’inno giallorosso ‘Forza Roma, Forza Lupi’, scomparso sabato sera nella capitale. Tra le più di mille persone accorse per salutarlo, presente la sindaca Raggi, Leo Gullotta  e una delegazione della Roma, capeggiata da Bruno Conti e alcuni ragazzi della Primavera, tra cui il portiere Greco, il capitano Ciavattini e il centrale Cargnelutti. L’ex centrocampista giallorosso ha affermato: “Lando rappresentava Roma, con la sua romanità e professionalità, ma soprattutto con la sua umiltà. Non potrò mai dimenticare il rapporto di amicizia nato con Lando”.
SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si analizza la partita di ieri ed il sorteggio di Champions. Giancarlo Dotto a Tele Radio Stereo ha espresso tutto il suo dispiacere per il pareggio di ieri: “Ieri ho provato un profondo dispiacere, al confine col dolore. Ieri ho visto una squadra che ha giocato una partita straordinaria”. Gianluca Piacentini invece, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, si sofferma sulla sfida con lo Shakhtar: “E’ un ottavo molto equilibrato, i giallorossi possono passare il turno”. 
Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...