News della giornata. Roma, piace Maxime Lopez; lavoro tecnico a Trigoria in vista della Samp; c’è l’ok per Spinazzola

Manuela Fais
01/04/2022 - 20:00

Foto Tedeschi
News della giornata. Roma, piace Maxime Lopez; lavoro tecnico a Trigoria in vista della Samp; c’è l’ok per Spinazzola

NEWS DELLA GIORNATA – NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime di mercato

La Roma prosegue la ricerca di un regista da regalare a Josè Mourinho per la prossima stagione. Secondo il quotidiano francese BUT, una delle idee sul tavolo di Trigoria è Maxime Lopez. Il calciatore ha il contratto con il Sassuolo fino al 2024 e sarebbe molto gradito allo Special One. La Roma inoltre sta cominciando a muovere le proprie pedine per arrivare a Davide Frattesi. Secondo La Repubblica, nei giorni scorsi i giallorossi hanno avuto un contatto con il club neroverde che valuta circa 30 milioni il centrocampista. Prove di rinnovo inoltre per Henrik Mkitaryan. Il centrocampista armeno è in scadenza di contratto con la Roma ma c’è possibilità di un proseguimento con la maglia giallorossa.

Allenamenti a Trigoria

Finita la sosta per le Nazionali, si torna a fare sul serio. La Roma continua a preparare il match con la Sampdoria in programma domenica alle ore 18 allo stadio ‘Marassi’ e questa mattina ha lavorato a Trigoria svolgendo lavoro atletico e tecnico.

Rientra Spinazzola

Sempre più vicino il ritorno in gruppo per Leonardo Spinazzola. L’esterno giallorosso nella giornata di ieri ha effettuato gli ultimi controlli in Finlandia per verificare le condizioni del tendine d’Achille rotto nei quarti di finale di Euro 2020 e operato 267 giorni fa. Come riporta il Corriere dello Sport, questa sera alle 18.45 è sbarcato a Fiumicino accompagnato dal dottor Manara e dal fisioterapista che lo ha seguito nella riabilitazione. “È andato tutto bene. Sono molto contento. Rientro per prima della fine della stagione? Vediamo, andiamo passo dopo passo. Adesso non so ancora quando tornerò ad allenarmi con i compagni, andiamo con calma.

Senti chi parla..

Sulle radio romane si è parlato di calciomercato, di Zaniolo e del prossimo match contro la Sampdoria. Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Secondo me Mourinho deve far giocare Zaniolo, non deve metterlo in panchina, perchè così lo distruggono. In un modo o nell’altro, lo stanno distruggendo. Io credo di aver capito qual è il suo problema: Zaniolo dopo il secondo infortunio non è tornato quello che doveva essere, ma nel suo cervello è convinto di esserlo già e invece non lo è.” Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Bisogna capire se il derby ha contribuito a dare la gloria. La Roma incontrerà una Sampdoria che cerca punti per la salvezza anche se a volte entra in campo già sconfitta per 0-3. I giallorossi dovranno giocarsela bene, se andrà in campo non al massimo rischia molto.” Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Conta sempre di più la prossima partita, poi per il Bodo si vede. Non mi meraviglierei se Zaniolo rimanesse fuori o in panchina, al di là che non stia bene. 

Leggi anche: Spinazzola torna a Roma: “È andato tutto bene. Adesso volto pagina ma andiamo passo dopo passo”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...