News della giornata. Roma, passi avanti per Ronaldo; Galatasaray su El Shaarawy; Opa, oggi oltre 539 mila richieste di adesione

Manuela Fais
27/06/2022 - 20:25

Foto Tedeschi
News della giornata. Roma, passi avanti per Ronaldo; Galatasaray su El Shaarawy; Opa, oggi oltre 539 mila richieste di adesione

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime di mercato

Il mercato della Roma si muove in entrata e anche in uscita. Ci sono alcuni giocatori che potrebbero salutare i giallorossi prima della prossima stagione. Uno di questi potrebbe essere El Shaarawy, infatti il Galatasaray avrebbe espresso il proprio interesse per il calciatore in scadenza con i capitolini l’anno prossimo. Al momento, il ‘Faraone’ non sarebbe una priorità dei turchi, ma è comunque un profilo che piace al club. Uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo è inoltre quello di Nicolò Zaniolo. La Juventus sarebbe interessata al calciatore e di recente avrebbe avuto contatti con il club di Trigoria. Valutato tra i 40 e i 50 milioni dalla Roma, i bianconeri propongono delle contropartite. I nomi fatti dalla Roma sarebbero quelli di Fabio Miretti e Giacomo Vrioni. Un’altra contropartita potrebbe essere il giovane Nicolò Rovella.

Passi avanti per Ronaldo

La Roma vuole sognare in grande. Un calciatore che potrebbe infuocare la piazza giallorossa è sicuramente Cristiano Ronaldo. Il portoghese vuole andare via dal Manchester United e cerca una nuova squadra. Al netto delle smentite di rito, Cristiano Ronaldo sta trattando con la Roma. Il suo agente, Jorge Mendes, ha contattato i giallorossi e Josè Mourinho. La società ha risposto positivamente anche se ci sono difficoltà economiche di grande rilevanza. Lo stipendio è di oltre 23 milioni ma può essere alleggerito da vantaggi fiscali e sponsor. La possibilità di vedere CR7 all’Olimpico è però reale con un’operazione da cinema entro fine mese.

Opa

ROMA OPA FRIEDKIN – La Roma continua il proprio percorso di uscita dalla Borsa. Secondo quanto riportato da borsaitaliana.it nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC sulle azioni di A.S. Roma, risulta che oggi, 27 giugno 2022, sono state presentate 539.704 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 5.201.780, pari all’8,26755% dell’offerta. L’offerta è iniziata il 13 giugno 2022 e terminerà l’8 luglio 2022. Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie di A.S. Roma acquistate sul mercato nei giorni 7 e 8 luglio 2022 non potranno essere apportate in adesione all’offerta.

Il tour della Coppa da Tirana ai rioni di Roma

Da Tirana ai rioni di Roma. Il trofeo della Conference League nel mese di giugno è stato visto, fotografato e abbracciato dai tifosi giallorossi in diversi punti della Capitale – si legge sul comunicato della Roma, che racconta il giro che ha fatto la Coppa vinta a Tirana il 25 maggio scorso contro il Feyenoord. Il Club, infatti, ha organizzato cinque eventi in altrettanti municipi con l’obiettivo di ringraziare la Comunità capitolina per aver manifestato nei mesi precedenti tutto il proprio supporto alla realizzazione delle attività di sostenibilità e solidarietà sul territorio, collaborando in più occasioni con la società stessa a iniziative quali la campagna vaccinale per il Covid-19, le piantumazioni per la Città, il supporto ai disabili. Ciascun municipio coinvolto ha accolto i rappresentanti della comunità – scuole, ASD, parrocchie, Roma Club, istituzioni locali e associazioni caritatevoli – presso alcuni teatri dalla capienza di 500 posti ciascuno.

Senti chi parla..

Sulle principali frequenze radio romane oggi si è parlato principalmente del mercato della Roma e del futuro di Nicolò ZanioloFurio Focolari a Radio Radio Mattino: “Tra la Roma e Zaniolo non corre buon sangue, lo abbiamo già detto più volte qui. Il club lo ha messo sul mercato, ma non riesce a farci quei soldi che chiede.” Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Con Zaniolo ci sono segnali di uno scontro sempre più duro. La Roma non gradisce i comportamenti, i colloqui, le indiscrezioni che filtrano dal suo entourage. E’ difficile immaginare un futuro di Zaniolo nella Roma, è un gioco delle parti che si sta facendo duro. Ma il giocatore ha due anni di contratto e deve rispettarli. Si preannuncia un braccio di ferro complicato”. Felici a Centro Suono Sport: “Nel mercato la gente ha diritto di sognare. Il sogno è alimentato dal fatto che i Friedkin hanno dimostrato di poter fare colpi apparentemente insostenibili e del tutto inaspettati. Dal mio punto di vista CR7 è fantascientifico, ma non si può escludere, perchè i Friedkin hanno dimostrato di poter fare la pazzia. Mi sembra di percepire che già portare giocatori del calibro di De Paul non è così facile. Figurati Ronaldo.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...