News della giornata. Roma, oggi è lo Svilar-day. Trattativa a fuoco lento con il Sassuolo per Frattesi 

Marco Guerriero
01/07/2022 - 20:18

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

News della giornata. Roma, oggi è lo Svilar-day. Trattativa a fuoco lento con il Sassuolo per Frattesi 

Mile Svilar, ufficiale l’arrivo a Roma: sarà il secondo portiere della rosa giallorossa

Mile Svilar è il secondo acquisto ufficiale della Roma di questo calciomercato. Il portiere belga, di passaporto serbo, domani parlerà davanti ai microfoni rispondendo alle domande dei cronisti a Trigoria. La conferenza stampa è prevista per le ore 12.30 al centro tecnico Fulvio Bernardini. Sarà il primo nuovo calciatore a parlare rima di Matic che è stato ufficializzato dalla società giallorossa nei giorni scorsi. Il comunicato ufficiale della Roma.

Sampdoria su Villar, parla Faggiano: “Il ragazzo mi piace, ma la trattativa non è semplice”

Il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, a Tuttomercatoweb, nel corso dell’evento per l’apertura del calciomercato, ha parlato del centrocampista della Roma e dell’interesse dei blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni: “Villar? Lo volevamo anche a gennaio perché mi è sempre piaciuto ma non è semplice. Le strategie nostre saranno quelle di tante squadre, strategie di confronto con l’allenatore per vedere ciò di cui abbiamo bisogno e cercare poi profili utili e duttili per il nostro gioco e al nostro potenziale. Come tutti prima dobbiamo fare le uscite e poi far collimare tutto nel migliore dei modi.”

Capitolo Frattesi: incontro Pinto-Carnevali, ancora distanza tra domanda e offerta

Davide Frattesi sta diventando il tormentone estivo del mercato giallorosso. Il giocatore neroverde sogna un ritorno alla Roma, ha già l’ok con il club ma il Sassuolo sta ancora trattando con Tiago Pinto per la valutazione. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, questa mattina a Rimini è andato in scena un ulteriore incontro tra il Gm giallorosso e l’ad neroverde Giovanni Carnevali per il centrocampista. Al momento c’è ancora distanza tra le parti: la Roma ha offerto 20 milioni oltre ad alcune contropartite, tra cui Volpato, mentre il Sassuolo chiede di più, sempre considerando che i giallorossi hanno il 30% della futura rivendita di Frattesi. Secondo quanto riportato dal sito de La Gazzetta dello Sport, lunedì potrebbe esserci il nuovo incontro tra le parti, con la Roma che spera di chiudere entro il 14 luglio, giorno di partenza per il ritiro in Portogallo.

Le nuove date della Coppa Italia: si parte a fine luglio

Dopo la pubblicazione degli orari delle prime 5 giornate del prossimo campionato italiano 2022/2023, la Lega Serie A ha comunicato sul proprio sito anche i giorni in cui si disputerà la Coppa Italia. Per quanto riguarda la Roma, i giallorossi scenderanno in campo per gli ottavi della competizione l’11 oppure il 18 gennaio. Ecco tutte le date.

Turno Preliminare: domenica 31/07/22
Trentaduesimi: domenica 07/08/22
Sedicesimi: mercoledì 19/10/22
Ottavi di finale: mercoledì 11/01/22 – mercoledì 18/01/22
Quarti di finale: mercoledì 01/02/22
Semifinale andata: mercoledì 05/04/22
Semifinale ritorno: mercoledì 26/04/22
Finale: mercoledì 24/05/22

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...