News della giornata. Roma-Milan: multa per Mourinho e sanzione per la Curva Sud. Pellegrini a rischio per il Bodo, Spinazzola torna nel 2022

Redazione RN
02/11/2021 - 22:00

News della giornata. Roma-Milan: multa per Mourinho e sanzione per la Curva Sud. Pellegrini a rischio per il Bodo, Spinazzola torna nel 2022

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Trigoria, la ripresa in vista di Roma-Bodo/Glimt

La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina per la prima seduta in vista dell’appuntamento europeo contro il Bodo. Giovedì i giallorossi sfideranno i norvegesi in Conference League, con l’obiettivo di riscattarsi dopo la figuraccia dell’andata. E probabilmente dovranno fare a meno di Pellegrini, alle prese con un’infiammazione al ginocchio. Oggi ha lavorato in palestra con i compagni che sono scesi in campo contro il Milan. Out anche i soliti Smalling e Spinazzola, che anche oggi hanno lavorato a parte. Domani a rifinitura e la conferenza stampa di Mourinho.

La probabile formazione

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 3 Ibanez, 23 Mancini, 24 Kumbulla, 13 Calafiori; 4 Cristante, 55 Darboe; 11 Perez, 77 Mkhitaryan, 92 El Shaarawy; 14 Shomurodov.
A disp.: 67 Fuzato, 63 Boer, 19 Reynolds, 65 Tripi, 52 Bove, 59 Zalewski, 17 Veretout, 5 Vina, 64 Felix, 9 Abraham,
Allenatore: José Mourinho.

BALLOTTAGGI: Vina-Calafiori.
IN DUBBIO: –
DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia destra), Zaniolo (trauma in iperflessione al ginocchio sinistro), Pellegrini (infiammazione al ginocchio).

Roma-Milan, multa per Mourinho e squalifica (con pena sospesa) per la Curva Sud

Arrivano brutte notizie per la Roma e i suoi tifosi. Il Giudice Sportivo infatti ha deciso di chiudere per un turno la Curva Sud in seguito ai cori contro Ibrahimovic e Kessie durante Roma-Milan della scorsa domenica. La pena, ordinata dal Giudice Sportivo, è sospesa per un anno. Dunque lo stop scatterà alla seconda infrazione, nel caso venga commessa entro 12 mesi, con raddoppio della pena. Come riporta Il Tempo, inoltre, è arrivata anche un’altra decisione: diecimila euro e ammenda a Mourinho per l’atteggiamento ironico e irrispettoso a fine gara tenuto contro Maresca.

L’intervista al professore che ha operato Spinazzola

Al Corriere dello Sport ha parlato Lasse Lempainen, il chirurgo finlandese che ha ricostruito il tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola.

Professore, a che punto siamo?
«Siamo tutti molto soddisfatti, non ci sono complicazioni. Mai nella mia carriera avevo incontrato un atleta così determinato. In questi giorni abbiamo stilato una tabella che servirà a Spina (lo chiama così, ndr) per passare alla seconda fase: la riatletizzazione».

Tra quanto tornerà a giocare?
«Non possiamo indicare una data precisa, per un infortunio così grave. Ma il protocollo per la rottura di un tendine su cui grava tutto il peso del corpo è di almeno sei mesi».

A gennaio in campo. Non a dicembre.
«A gennaio tornerò a Roma, o forse verrà lui a Turku, per l’ultimo controllo. A quel punto, se tutto continuerà a procedere bene, si potrà passare alla fase agonistica. Che significa allenarsi con la squadra e poi piano piano entrare in partita».

Almeno gennaio, quindi.
«Diciamo che non potrà subito giocare 90 minuti. Magari comincerà con 15, poi 30. Ripeto, serve attenzione».

Le dichiarazioni entusiastiche di Spinazzola avevano lasciato immaginare che avesse anticipato i tempi.
«Nessuno di noi lo ha mai pensato. Bisogna andare per gradi, non sarebbe saggio né realistico il contrario. Non possiamo correre rischi perché qui parliamo di un calciatore e di una squadra top. Domenica ero allo stadio per Roma-Milan: un conto è giocare a calcetto tra amici come lei o come me, un conto è andare a contrasto con Ibrahimovic. Non dovete dimenticare che Spinazzola è un calciatore capace di sviluppare una velocità di 35 chilometri orari: questo aumenta il carico sul tendine».

Roma-Milan: dopo gli errori arbitrali Maresca può essere sospeso dall’AIA

Fabio Maresca sarà fermato dopo gli errori dell’Olimpico: ad irritare i vertici è stata soprattutto la sua presunzione, l’ostinazione di continuare a pensare di aver assegnato un rigore giusto anche dopo la segnalazione del VAR. Il fischietto di Napoli dovrebbe ora andare all’estero con l’UEFA – scrive il Corriere dello Sport -, quindi non sarà disponibile per un po’ in Italia. Sicuramente domenica prossima resterà fermo, poi ci sarà la sosta delle nazionali. Possibile faccia uno o due turni di VAR in B, poi una gara sempre in cadetteria. A quel punto dipenderà da lui e dal designatore: potrebbe raddoppiare (e allora il 5 dicembre potrebbe tornare in A) oppure restare fermo di turno (quindi fare un quarto uomo o un VAR in A) e poi rientrare il 12 dicembre.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. belle news .. ma anche brutte .. ma adesso mi guardo Atalanta Manchester Utd e tifo Atalanta manco fossi di Bergamo del sud .. Forza Giampiero Gasperini e forza Dea .. ma, subito dopo, ritorno papa max, romano e romanista fin dalla nascita .. ma in campo internazionale sempre forza ITALIA!

  2. quindi sospendono Maresca, evidentemente perchè reo di aver fatto un po di cassate e mi multano il mister per atteggiamento ironico? La prossima volta mister gli regali una bottiglia di champagne almeno diranno che lo volevi comprare… ma che cassate sono queste????? Ti rubano le partite eti multano pure…..
    Della serie comando io e tu devi fare pippa???
    NO!!!
    … TUTTAPPOSTO (che schifo)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...