News della giornata. Roma, la coppa di Tirana viaggerà per la città. Calciomercato, offerta per Frattesi. Friedkin verso l’acquisto di altri due club

Teresa Tonazzi
07/06/2022 - 20:01

FOTO BERTEA
News della giornata. Roma, la coppa di Tirana viaggerà per la città. Calciomercato, offerta per Frattesi. Friedkin verso l’acquisto di altri due club

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, iniziative in città con coppa e tifosi

In occasione del 7 giugno, in cui la Roma ha pubblicato un tweet per celebrare i 95 anni del club, i giallorossi hanno anche annunciato che fino al 22 luglio, data scelta per le consuete celebrazioni dei tifosi, i fans verranno coinvolti in nuovi progetti. Nel il periodo indicato, infatti, verranno messe in atto una serie di iniziative che prevedono il contributo dei supporters, e la coppa farà il giro della Capitale. Nel frattempo, è stata superata la quota dei 30mila abbonamenti sottoscritti per la prossima stagione.

Calciomercato, visite a luglio per Matic. La Roma insiste per Frattesi

La Roma sta pianificando le visite mediche per Nemanja Matic, che si appresta a diventare un nuovo giocatore giallorosso. Probabilmente questo avverrà a luglio, mese in cui è previsto il ritiro della squadra. Nel frattempo si valutano altri profili per rinforzare la rosa, in primis Davide Frattesi. Pinto avrebbe offerto 15 milioni di euro, sconto del 30% compreso, mentre il Sassuolo valuta il calciatore 25mln, un prezzo giudicato troppo alto dalla società capitolina. Tutto fermo invece per quanto riguarda Marcos Senesi, e nessun contatto tra il club e il Feyenoord. Cuadrado e Farias invece allontanano le voci di mercato, il colombiano ha affermato di stare bene alla Juve, mentre l’agente dell’argentino ha sottolineato che il giocatore preferisce il Porto.

I Friedkin puntano altri due club europei

I Friedkin pronti a fare la spesa in Europa. I presidenti della Roma vogliono entrare ancora di più nel mondo del calcio e sembrano orientati verso l’acquisto di altri due club. Gli imprenditori statunitensi sarebbero ad un passo dal Cannes, ma oltre alla squadra francese avrebbero messo nel mirino il Kortrijk, la società belga a cui i capitolini avevano dato in prestito Bryan Reynolds dopo un periodo di ombre a Trigoria.

Roma, per tenere Oliveira si tenta un’altra strada

José Mourinho sembra intenzionato ad avere Sergio Oliveira in rosa anche la prossima stagione. Il portoghese è arrivato in prestito dal Porto nella finestra di gennaio, e ha vissuto alti e bassi a Trigoria, ma potrebbe essere un aiuto per il centrocampo. Da Trigoria non vorrebbero spendere 13 milioni per il riscatto, quindi l’idea sarebbe un’altra. la società giallorossa vorrebbe infatti provare a rinnovare il prestito di un altro anno.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato dell’arrivo di Matic, Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “La Roma al 7 giugno si assicura un giocatore importante come Matic. E’ un’operazione intelligente, poi per il contesto temporale per me è un colpo di mercato. E’ chiaro che non sarebbe andato al Bayern o al Real, ma in Italia i giocatori che arrivano dalla Premier hanno fatto la differenza. Tevez non aveva la corte del Barcellona, eppure nella Juve è stato decisivo.”. Ma anche il mercato in generale, Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Mi piace come si sta muovendo la Roma in questo mercato, se arrivasse Celik sarà titolare, sono pronto a scommetterci. Mi piacerebbe una coppia Matic-Douglas Luiz, in quel ruolo non ci vedo Frattesi che mi sembra più una mezzala”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...