News della giornata. Roma in ansia per Vina, Spinazzola: “Torno a dicembre”. Mou concede tre giorni di riposo

Alessandro Tagliaboschi
03/09/2021 - 21:51

News della giornata. Roma in ansia per Vina, Spinazzola: “Torno a dicembre”. Mou concede tre giorni di riposo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma si ferma Vina: nelle prossime ore gli esami in Uruguay

Ore di apprensione in casa Roma. Matias Vina, infatti, è stato costretto a uscire dal campo nel match contro il Perù per un problema alla coscia destra. Il giocatore è rientrato in Uruguay e presto verrà sottoposto a esami strumentali per chiarire l’entità dello stop. I medici della nazionale uruguaiana sono in contatto con lo staff giallorosso. Le prime sensazioni sono positive e non dovrebbe trattarsi di un problema grave. La Roma aspetta, intanto studia le alternative. Se Vina non dovesse farcela per il Sassuolo toccherà a Calafiori.

Roma, tre giorni di riposo: si torna al lavoro lunedi

Con la sosta per le nazionali che ha lasciato Trigoria senza praticamente più titolari, José Mourinho ha deciso di concedere ai giocatori rimasti nella capitale tre giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è infatti fissata per lunedì pomeriggio, quando mancherà meno di una settimana alla sfida di campionato contro il Sassuolo che inaugurerà un settembre denso di impegni con la media di una partita ogni tre giorni fino alla prossima pausa.

La promessa di Spinazzola: “A dicembre in campo”

Torna a parlare Leonardo Spinazzola. L’esterno della Roma, out dall’Europeo per la rottura del tendine d’Achille, ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek dove ha parlato anche del suo rientro con previsioni decisamente positive: “Torno presto. Mourinho e Mancini già lo sanno: a novembre tornerò ad allenarmi e a dicembre sarò già in campo. Scudetto? Se succedesse, penso che però, la povera città di Roma dovrebbero rifarla dopo quel doppio festeggiamento”. Impossibile poi non tornare sulla grande impresa dell’Italia a Euro2020: “Per vincere non serve uno spogliatoio unito. Serve una squadra che in campo dia tutto. Certo, se invece vai anche a cena insieme, come noi, è ancora più bello. Nello spogliatoio dell’Italia eravamo scemi veri, perciò abbiamo trascinato gli italiani. Io un gruppo così scemo e ignorante non l’avevo mai visto: bellissimo”.

Leggi anche:
L’intervista di Sportweek a Spinazzola

Senti chi parla

Sulle frequenze radiofoniche romane i temi di discussione sono il momento della Roma e l’infortunio di Vina. Roberto Pruzzo, a Radio Radio, si esprime così sul primo: “Esuberi? Mi sembra che le scelte siano state fatte, non mi sembra che ci siano emergenze clamorose per ricorrere al reintegro di alcuni giocatori. A Roma Mourinho sembra aver ritrovato il piacere di allenare e spera di fare qualcosa di grande. E’ un personaggio che fa bene al calcio”. Ugo Trani, invece, a Centro Suono Sport parla così del problema dell’uruguagio: ” Per Vina è infortunio muscolare purtroppo, spero lo rimandino indietro dalla nazionale”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...