Foto Tedeschi
Foto Tedeschi


NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Ufficiale, Olsen all’Aston Villa

Robin Olsen, dopo aver effettuato le visite mediche questa mattina, è passato ufficialmente all’Aston Villa in Premier League. Il portiere svedese è stato ceduto a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento definitivo.

Coppa Italia, la società regala i pochi biglietti disponibili contro il Lecce

Anche la Coppa Italia a capienza ridotta per le restrizioni anti-Covid. Saranno quindi 5mila gli spettatori presenti. Come ricorda il Corriere della Sera, il club giallorosso ha deciso di ‘regalare’ la partita di giovedì sera contro il Lecce ad una parte degli oltre 20mila abbonati. La procedura di assegnazione dei tagliandi avverrà tramite estrazione, come già accaduto contro il Cagliari.

Rumors di mercato in uscita e in entrata

La Salernitana di Walter Sabatini starebbe pensando all’ingaggio di Santon ma il terzino deve prima rescindere il suo contratto con la Roma. In uscita se dovesse concretizzarsi la cessione di Diawara, nell’elenco di Pinto ci sarebbe anche il nome del portoghese Joao Moutinho che ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con il Wolverhampton. Inoltre, dalla Francia si parla sempre di un interessamento della Roma per il francese Ndombele ma i costi sono troppo alti nonostante sia stato messo da parte da Conte. Invece in serata è ribalzato dalla Spagna un interessamento per Jorge De Frutos, attaccante del Levante.

Aria di rinnovo per Zaniolo, incontro previsto nelle prossime settimane

La società giallorossa dovrebbe incontrare nelle prossime settimane Nicolò Zaniolo. Il numero 22 e la dirigenza si vedranno durante la pausa per le nazionali per parlare del rinnovo di contratto. La richiesta del calciatore è quella di 3,5 milioni di euro rispetto ai 2,3 attuali ed un prolungamento triennale e non quadriennale. 

Senti chi parla…

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino commenta che le uscite che non hanno indebolito la rosa: “La Roma non ha perso niente perché sono andati via giocatori che non hanno mai giocato”. Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino non è convinto dell’acquisto del terzino inglese, qualche dubbio anche su Oliveira: “Tra Maitland-Niles e Karsdorp cambia poco, Oliveira mi piace ma non so dove giocherà. Non ha avuto una carriera continua, ma il giocatore mi piace e può decidere”. Luciano Moggi a Radio Radio spara a zero sulla scelta di Mourinho della dirigenza romanista: “Una volta aveva un carattere, oggi lo vedo senza il carisma di un tempo e questo la dice lunga. Ripeto, la Roma ha fatto una scelta ed evidentemente sapevano della scelta che facevano ma può darsi abbiano sbagliato. Uno che viene da 3 esoneri probabilmente non l’avrei preso”. Furio Focolari a Radio Radio Mattino elogia le uscite e le entrate della squadra: “La Roma ovviamente si è rinforzata, sono andati via giocatori che Mourinho non faceva giocare neanche in parrocchia”.