8 Marzo 2023

Mourinho: “Difficile trovare punti deboli alla Real Sociedad”; Rui Patricio: “L’obiettivo è vincere”; Smalling, pronto il rinnovo

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

La rifinitura in vista di Roma-Real Sociedad

La Roma è scesa in campo oggi a Trigoria per la rifinitura in vista dell’importante appuntamento con la Real Sociedad, previsto per domani alle 18:45 allo stadio Olimpico. Si rivede in campo Darboe, applaudito da Mourinho al suo ingresso in campo. Ibanez, squalificato, sarà costretto a saltare la sfida con gli spagnoli. Le sue condizioni, a seguito della botta presa da Fagioli durante Roma-Juventus, non preoccupano. Dovrebbe esserci con il Sassuolo. Assente Solbakken, presente il tridente Pellegrini-Dybala-Abraham. Ballottaggio aperto in difesa tra Llorente e Kumbulla.

La conferenza stampa di Josè Mourinho

Josè Mourinho ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “La Real Sociedad è un’ottima squadra. Difficile trovare dei punti deboli. La squadra sta molto bene, organizzata da un punto di vista difensivo e offensivo. […] L’Europa League di quest’anno è piena di qualità. Sono sicuro che loro ci guardano con lo stesso rispetto con cui noi guardiamo loro. […] Dybala è arrivato qui motivato, voleva andare al Mondiale e vincerlo. Si sente importante perché lo è per noi. Non dico che Paulo sia rinato, ma è un Paulo nuovo, con nuove motivazioni, e sono felice che tutti conoscano un ragazzo fantastico e umile”.

La conferenza stampa di Rui Patricio

Al termine della conferenza stampa di Josè Mourinho, anche Rui Patricio ha risposto alle domande dei giornalisti. Di seguito uno stralcio delle sue parole: “Domani sarà una grande serata davanti ai nostri tifosi e spero ci aiuteranno a vincere. Contiamo sui tifosi e li ringrazio per il loro appoggio, speriamo che domani possa essere una grande serata. […] Quest’anno abbiamo tenuto la porta inviolata in diverse partite. L’obiettivo è vincere, dobbiamo continuare così, le critiche fanno parte del lavoro e della vita, l’importante è che le critiche non ci distraggano dal nostro obiettivo.”

Le ultime sullo stadio della Roma

Prosegue l’iter dello stadio della Roma che sorgerà nella zona di Pietralata. Un passo avanti è stato fatto nei giorni scorsi, con l’approvazione del IV Municipio della delibera di pubblico interesse per il progetto. Dalla maggioranza il sì èf stato compatto (16 a favore, 2 contrati, 7 astenuti), nonostante le riserve per i 29 pareri di criticità evidenziati nel progetto preliminare legate a mezzi pubblici, l’apertura sul lato nord dell’ospedale Sandro Pertini e manutenzione delle aree verdi. Le osservazioni adesso andranno in Giunta per l’approvazione, la delibera poi dovrà essere votata in Aula Giulio Cesare, e dopo il via definitivo all’iter.

Smalling, pronto il rinnovo

Buone notizie per il reparto difensivo della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe sempre più vicino il rinnovo di Chris Smalling. La Roma avrebbe assecondato le richieste del difensore: due anni di contratto a poco più di 3 milioni annui, bonus compresi. Nessuna clausola, ma una nuova offerta fino al 2025 al ribasso. Manca ancora il sì del giocatore, che temporeggia, e sul suo tavolo le offerte in ogni caso non mancano. La priorità, però, è comunque quella di restare alla Roma.

Senti chi parla…

Sulle frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente della partita di domani contro la Real Sociedad. Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Speriamo che la partita sia meno difficile di quello che prevedo. La partita con la Juve l’ha dimostrato, dopo il disastro di Cremona è arrivata una buona prestazione. Le partite sono però ravvicinate.” Agresti a Radio radio Mattino:: “Più difficile il sorteggio della Roma che quello della Juve. Non è facile andare lì a giocare in Spagna. La Juve è favorita in modo abbastanza chiaro. Se Conte tornasse in Italia… perchè non alla Roma se andasse via Mourinho? Secondo me Mourinho prende una giornata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *