Verso Real Sociedad-Roma: ok Pellegrini e Belotti; Mourinho: “In campo i migliori, domani la partita più importante”
NEWS DELLA GIORNATA - Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Verso Real Sociedad-Roma: ci sono Pellegrini e Belotti
Domani la Roma alla Real Arena di San Sebastian si gioca l’accesso ai quarti di finale di Europa League contro la Real Sociedad. Buone notizie da Trigoria, dove stamattina si è svolta la consueta rifinitura in vista del match. A disposizione di Josè Mourinho torna il capitano Lorenzo Pellegrini, che ha svolto l’allenamento con un cerotto alla testa coperto dal caschetto protettivo. Presente anche Belotti, che ha lavorato con un tutore al polso.
Le parole di Mourinho in conferenza stampa
Alle 19:20 è andata in scena la conferenza stampa di José Mourinho. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni sul match di domani contro la Real Sociedad: “La prossima partita è sempre la più importante. Dopo venerdì la partita più importante diventerà quella di domenica, ma oggi è quella di domani. Giocherà la squadra che ci da’ più garanzie di poter accedere ai quarti di finale. Noi siamo una squadra di gente seria che fa il suo lavoro, qualche volta non riusciamo a trovare il livello di performance per trovare il risultato. Facciamo un po’ di fatica a giocare tante partite. […] La squadra gioca per grandi obiettivi, è in posizione Champions dall’inizio del campionato. La Real Sociedad è struttura, filosofia, è un allenatore di esperienza che ha anche molti giocatori del vivaio. Ho sempre avuto rispetto per la squadra, non c’è nessuna ragione per cambiare questo, ho tantissimo rispetto.”
Le parole di Pellegrini in conferenza stampa
Anche il capitano della Roma ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Di seguito uno stralcio delle sue parole: “Quando si scende in campo siamo tutti uguali, non mi piace nascondermi dietro l’alibi di non essermi allenato o di non essere al 100%, non sono soddisfatto del mio score, so che posso fare di più. Le critiche? So di rivestire un ruolo importante e ho delle responsabilità importanti, questo per me non è mai stato un problema. Sono il primo a riconoscere che mi sarebbe piaciuto avere numeri diversi, ma ho sempre dato il mio 120%. Ho messo la squadra e i compagni davanti a tutto quanto, sono orgoglioso di essere il capitano. La stagione però non è finita, spero di riuscire a fare meglio. […] Loro sono una squadra forte e ce l’hanno dimostrato anche all’andata con un grande possesso palla. All’andata abbiamo avuto difficoltà nonostante il 2-0, è una fortuna arrivare qui con questo risultato ma allo stesso tempo dobbiamo affrontare la partita dando il massimo perchè sarà una partita difficile.”
Senti chi parla..
Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente dell’impegno di domani dei giallorossi in Spagna. Agresti a RadioRadio: “La Roma domani giocherà una partita vera e con la squadra migliore. Non mi aspetto che Dybala faccia 90 minuti. Il miglior modo per risparmiare energie è quello di mettere i titolari. Con le riserve si rischia di andare ai supplementari con l’acqua alla gola”. Focolari a RadioRadio: “Matic non è il titolare della Roma. Lo farà riposare domani e giocherà il derby. Mourinho vuole vincere nelle coppe europee, è il suo ego. Non farà cambi”. Pruzzo a RadioRadio: “A San Sebastian sarà tutt’altra partita rispetto all’andata, la Roma deve stare attenta e non può approcciare come nella sfida col Sassuolo.”