Verso Bologna-Roma: out Dybala e Rui Patricio; Smalling, definiti gli ultimi dettagli per il rinnovo

Manuela Fais
13/05/2023 - 23:00

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images
Verso Bologna-Roma: out Dybala e Rui Patricio; Smalling, definiti gli ultimi dettagli per il rinnovo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Verso Bologna-Roma: out Dybala e Rui Patricio

Giornata di vigilia per la Roma che domani alle 18 giocherà al Dall’Ara in occasione della 35° giornata di campionato. Dopo aver svolto la rifinitura a Trigoria, la squadra di José Mourinho si è imbarcata per prendere l’aereo direzione Bologna. Contro i felsinei, la formazione giallorossa dovrebbe registrare un massiccio turnover, con Svilar che si candida per una maglia dal primo minuto. IL mister portoghese ha deciso di tener fuori dall’elenco convocati alcuni giocatori come Dybala e Rui Patricio. Rimangono a casa anche coloro che stanno recuperando dai rispettivi infortuni: Smalling, Llorente, Karsdorp ed El Shaarawy. Chiamati dalla Primavera, invece, i ragazzini Del Bello, Missori, Faticanti, Falasca, Keramitsis e Majchrzak. C’è Wijnaldum, che dovrebbe giocare uno spezzone di gara.

Smalling, le ultime sul rinnovo

Uno dei calciatori con il contratto in scadenza a giugno 2023 è Chris Smalling. Pilastro della difesa giallorossa, il rinnovo dell’inglese sembra a un passo. Nella giornata di ieri il suo agente, James Featherston, è stato a Trigoria insieme a Federico Pastorello e adesso sembrano essere state espletate anche le formalità burocratiche. In programma l’incontro con Tiago Pinto per l’estensione del contratto fino al 2025.

Dalla Spagna, duello Roma-Inter per Umtiti

Con il finale di stagione ancora da scrivere, in casa Roma si lavora già in vista della prossima finestra di mercato estivo. Dopo Aouar, la dirigenza giallorossa monitora altri profili per puntellare la rosa. Come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, per Samuel Umtiti ci sarebbe un duello italiano che coinvolge la Roma e l’Inter. Il centrale francese, in prestito a Lecce ma di proprietà del Barcellona, ha il contratto in scadenza a giugno 2026. La società blaugrana vorrebbe liberarsi del suo ingaggio visti i tanti problemi finanziari che stanno colpendo il club. 

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente della partita di domani contro il Bologna e del futuro di Josè Mourinho. Fabrizio Aspri a Radio Radio Mattino: “Il turn over ci deve essere però il problema è che la situazione non permette tutte queste riflessioni a Mourinho. Scendono in campo i migliori possibili, con un turn over non massiccio ma chirurgico. Mourinho guarderà attentamente i risultati delle altre e poi valuterà quanto massiccio dovrà essere. Bove è sempre stato questo giocatore, poteva essere utilizzato di più in alcuni momenti della stagione in cui la mediana della Roma ha sofferto molto.” Lengua a Radio Radio Lo Sport: “L’offerta a Mourinho non è arrivata che io sappia. Quindi ad oggi resterà alla Roma. Se a lui non va bene, farà di tutto per rinnovarsi il contratto. Non è che Mendes viene a Trigoria a parlare del futuro di Mourinho a una settimana dalla sfida contro il Leverkusen. Entrambe le parti hanno ragione, sia il mister che i Friedkin. La questione nuovo stadio non riguarda il futuro di Mourinho.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dybala sara’ pure un fuoriclasse.La Roma senza di lui fatica a sviluppare un gioco d’attacco decente.Ti puo’ risolvere la partita in qualsiasi momento.Ma non riesce a fare tre partite di seguito.Si fa male e sta fuori 40 giorni tirando un rigore.Io in tanti anni che seguo il calcio non ricordo un giocatore venduto dalla Juventus che abbia fatto le fortune di una altra squadra.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...