Verso Roma-Sassuolo: out Pellegrini, c’è El Shaarawy; Belotti, ok l’intervento alla mano; giallorosse in finale di Coppa Italia

Manuela Fais
11/03/2023 - 23:00

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Verso Roma-Sassuolo: out Pellegrini, c’è El Shaarawy; Belotti, ok l’intervento alla mano; giallorosse in finale di Coppa Italia

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime in vista di Roma-Sassuolo

José Mourinho è costretto ad alcuni cambi per la sfida di domani sera contro il Sassuolo. La convincente prestazione di Karsdorp contro la Real Sociedad tiene aperto il ballottaggio sulla destra: uno tra l’olandese e Zalewski partirà dal 1′. El Shaarawy dovrebbe prendere il posto di Pellegrini, ko dopo il colpo alla testa rimediato a seguito dello scontro con Zubeldia. Wijnaldum è il probabile sostituto di Cristante squalificato. Con Belotti ai box dopo l’intervento al polso, per domani è probabile anche l’impiego di Abraham per tutta la gara.

Belotti, intervento riuscito

Andrea Belotti era uscito malconcio dalla sfida di giovedì di Europa League vinta per 2-0 contro la Real Sociedad di Alguacil. A seguito di un colpo preso alla mano, il calciatore e la Roma, di comune accordo, avevano scelto di effettuare degli esami per accertarsi delle condizioni del Gallo. Frattura del quarto metacarpo della mano destra. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Roma, in mattinata il calciatore si è sottoposto a intervento chirurgico di osteosintesi a seguito della frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra. L’operazione, eseguita presso la clinica Madonna della Fiducia dal Prof. Matteo Guzzini, alla presenza del medico sociale della Prima Squadra dell’AS Roma, Dott. Vincenzo Costa, è terminata con successo.

Gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di Smalling

Nella lista degli impegni di Tiago Pinto e della società, il rinnovo di Chris Smalling è sicuramente uno degli aspetti sul quale concentrarsi al più presto. Il numero 6 giallorosso è il baluardo della difesa della Roma e i Friedkin vogliono tenerselo stretto anche per le prossime stagioni. Secondo le ultime indiscrezioni, si va verso la fumata bianca e sembra esser stata trovata l’intesa tra il calciatore e la società. Il contratto dovrebbe essere biennale a 3.5 milioni annui, una cifra ben superiore rispetto all’ultima offerta di poco più di 2 milioni.

Femminile in finale di Coppa Italia

La Roma Femminile di mister Spugna ribalta lo 0-1 dell’andata contro il Milan e stacca il pass per la finale di Coppa Italia, dove sfiderà la Juventus, che ha battuto l’Inter nell’altra semifinale. La gara del Tre Fontane inizia in salita per le giallorosse, che vanno sotto con la rete di Piemonte al 31esimo. La reazione però, è rapida, e il pareggio arriva una decina di minuti più tardi con Andressa, che colpisce di testa a centro area. Secondo tempo di grande tensione, che vede la Roma trovare il vantaggio al 62esimo con la ribatutta in area di Giacinti, tra le polemiche milaniste per la presenza di una giocatrice a terra nel corso dell’azione. Si prosegue con continui ribaltamento di fronte fino agli sgoccioli del recupero, quando l’imbucata di Giugliano pesca Losada, che insacca ed evita i supplementari regalando alle padrone di casa il biglietto per la finale.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente della gara di domani contro il Sassuolo e della squalifica di Mourinho. Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma sta migliorando in tutti i settori del campo, sta diventando una squadra più potente, più granitica, più qualitativa. Ovviamente deve dare continuità e la gara con il Sassuolo è molto importante, perché la continuità la devi ottenere proprio contro le piccole, che poi piccole non sono. La classifica in questo momento da’ una mano, con un Olimpico che ti regala sempre ebbrezza ed emozioni e un Mourinho che è sempre più nel vivo dell’operatività giallorossa.” Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Nonostante tutte le assenze che ci sono, la formazione della Roma contro il Sassuolo è pazzesca. A centrocampo è cresciuto tanto Cristante, e poi Matic che ha preso in mano il reparto. E’ un giocatore pazzesco, grosso, imponente.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...