News della giornata. Ritorno di fiamma per Belotti; Mkhitaryan: “Dobbiamo dimostrare di essere forti”; Mourinho: “La panchina è diventata importante”

federico p.
13/04/2022 - 18:14

Foto Tedeschi
News della giornata. Ritorno di fiamma per Belotti; Mkhitaryan: “Dobbiamo dimostrare di essere forti”; Mourinho: “La panchina è diventata importante”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura

Ritorno di fiamma per Belotti

Come riporta La Stampa, nonostante la voglia di Belotti di giocare in Europa oppure in un club all’estero, il suo futuro è legato ancora in Italia. A Roma, infatti, l’amicizia del capitano granata con Lorenzo Pellegrini, oltre alla presenza dello Special One in panchina, potrebbe giocare un ruolo decisivo nel trasferimento alla corte dei Friedkin. Oltre alla Roma, sono in corsa anche altri due club italiani come Napoli e Atalanta: i primi andrebbero sul giocatore qualora Osimhen dovesse dire addio mentre i Percassi avrebbero individuato in Belotti il profilo ideale per il post-Zapata.  

Under: “Al Marsiglia atmosfera più calda che abbia conosciuto. A Roma non era così”

“Sono passato dalla Roma. Ma non è ancora come al Marsiglia. Qui c’è l’atmosfera più forte che abbia mai conosciuto. C’è questo fervore anche al Besiktas, in Turchia, ma a Marsiglia sento questo calore appena entro in campo. Ci spinge ad andare oltre la nostra voglia di giocare a calcio. Lo adoro!”

Mkhitaryan: “Domani dobbiamo dimostrare di essere forti”

“Da quando sono a Roma ho sentito la passione della gente che ha sempre parlato di voler vincere qualcosa. Io sono qui per vincere qualcosa, è difficile ma se succede sarebbe pazzesco per la società e per la città. Sono fiducioso e stiamo cercando di fare un lavoro per fare passi per vincere qualcosa. Siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere insieme giocando insieme, tutti devono crederci per vincere qualcosa. Penso che nei prossimi anni vinceremo qualcosa o anche quest’anno, dipende da domani. Quello che abbiamo fatto in passato è una storia, domani sarà una partita diversa e dobbiamo mostrare di essere capaci di vincere, non dobbiamo pensare al passato”.

Carles Perez: “Mourinho un motivatore”

“Mourinho è un allenatore che ti motiva, se ti elogia pubblicamente è gratificante. Da bambino sogni di essere allenato da tecnici top come lui o Guardiola. Ho capito la sua filosofia, le sue esigenze e so cosa vuole. Sono migliorato come giocatore e, nonostante giochi poco, mi incoraggia sempre e mi ha reso più forte mentalmente”.

Mourinho: “Panchina importante, prima non era così”

“La panchina come soluzione è molto molto importante e io penso in questo momento esattamente il contrario che pensavo nei momenti di difficoltà prima. Nei momenti di difficoltà la panchina aveva poche soluzioni, adesso in panchina ci sono 5/6 giocatori che hanno giocato tante volte titolari e hanno qualità. Contro la Salernitana senza di loro sarebbe stato difficile vincere la partita, abbiamo giocato contro una squadra ultradifensiva e avevamo bisogno di freschezza. Ho cambiato e abbiamo trovato una soluzione per pareggiare e cambiare la partita. E’ molto importante, domani ci sono magari 5/6 cambi da fare, se arriviamo a 6 cambi significa che solo 4 giocatori giocheranno 120 minuti e questo è veramente importante. Anche ieri, con Chelsea-Real Madrid, le panchine sono state importanti per la decisioni della partita. Quanto all’aspetto comportamentale e a quello che è stato detto sulla panchina della Roma, io dico uno dei principi più vecchi della propaganda: cioè che una bugia che si ripete, la gente poi pensa che è verità, ma una bugia che si ripete io penso che rimanga sempre una bugia.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...