• News della giornata. Allenamenti a Trigoria in vista del Vitesse; non solo Diogo Dalot, la Roma ci prova per Gbamin; verso gli stadi al 100%.

    Manuela Fais
    14/03/2022 - 21:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Allenamenti a Trigoria in vista del Vitesse; non solo Diogo Dalot, la Roma ci prova per Gbamin; verso gli stadi al 100%.

    Le ultime di mercato

    Continua a essere forte l’interesse della Roma per il terzino del Manchester United Diogo Dalot che è in scadenza con il suo club nel 2023. Secondo quanto riferisce il portale spagnolo todofichajes, il ‘Red Devils’ sarebbero disposti ad offrire al classe ’99 il rinnovo di contratto, se non altro per scongiurare il rischio di perdere il giocatore a zero. Un eventuale prolungamento non dovrebbe però essere un ostacolo per il giocatore, che avrebbe comunque la possibilità di raggiungere Mourinho nella Capitale. In tema di mercato, Tiago Pinto continua a pensare al futuro e a sistemare il centrocampo per Josè Mourinho. Secondo quanto riportato dal Daily Mail un nome nuovo è quello di Jean Philippe Gbamin. L’ivoriano di passaporto francese è di proprietà dell’Everton ma a gennaio è stato ceduto in prestito al CSKA Mosca.

    Ripresa degli allenamenti a Trigoria

    Dopo il pareggio per 1-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare il match di ritorno degli ottavi di Conference League che si giocherà giovedì 17 marzo alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. Neanche un giorno di riposo quindi per la squadra impegnata in un tour de force che finirà domenica alle 18 con il derby della Capitale contro la Lazio. Necessario dimenticare la brutta prestazione contro i friulani per ricaricare le energie per i prossimi due importanti match.

    Alberto De Rossi positivo al covid

    La Roma ha comunicato tramite una nota ufficiale che, in seguito a un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, l’allenatore della squadra Primavera  Alberto De Rossi, in possesso di Green Pass rafforzato, è risultato positivo al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. L’allenatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare.”.

    Si va verso il 100% di capienza

    Dopo due anni di limitazioni a causa dell’epidemia, gli stadi potrebbero finalmente tornare ad ospitare la totalità degli spettatori. Il sottosegretario alla salute Andrea Costa, intervenuto su Rai Radio 1, ha parlato del ritorno al 100% della capienza. Queste le sue parole: “Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo. Non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo. Questo elemento però ci convince ancor di più di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale con la dose booster”.

    Il pilota di formula E Giovinazzi a Trigoria

    Il pilota di formula E Antonio Giovinazzi, impegnato nella capitale Sabato 9 e domenica 10 aprile per l’appuntamento del Rome E-Prix, ha incontrato a Trigoria alcuni giocatori della Roma come si vede da un video pubblicato dalla società giallorossa sui social. Ha inoltre ricevuto una maglia numero 10 autografata e con il suo cognome sulle spalle.

    Senti chi parla..

    Sulle principali frequenze radio romane si è parlato soprattutto della partita giocata dai giallorossi contro l’Udinese. Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Ieri la Roma meritava di perdere. Sul piano del gioco riesce a fare qualche contropiede e poco altro. Se è vero che la Conference è l’obiettivo stagionale bisogna portarlo a termine. Ma con il Vitesse non si può giocare come con l’Udinese”. Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma inguardabile che deve tutto a Rui Patricio che ha salvato in molte circostanze.” Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma deve stare attenta in campionato, perchè dal sesto al nono posto è un attimo. Perchè c’è la Lazio, che oggi può scavalcare sia la Roma che l’Atalanta, ma c’è anche la Fiorentina, che deve recuperare una partita.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...