• News della giornata. Reynolds in stand-by. I piani del mercato di gennaio. Tiago Pinto, può slittare l’arrivo nella Capitale. Burdisso: “Vorrei la Roma”

    Teresa Tonazzi
    26/12/2020 - 22:00

    News della giornata. Reynolds in stand-by. I piani del mercato di gennaio. Tiago Pinto, può slittare l’arrivo nella Capitale. Burdisso: “Vorrei la Roma”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della zgiornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    La Roma mette in pausa Reynolds, il motivo è l’agente

    Al momento niente da fare per Bryan Reynolds. L’affare sembrava vicino alla fumata bianca ma sarebbe sorto un imprevisto, ovvero i costi di intermediazione. L’agente del giocatore avrebbe chiesto una commissione che i Friedkin avrebbero ritenuto troppo alta, nonostante il Dallas avrebbe accettato l’offerta da 7,5 milioni della Roma. Insomma, i giallorossi e gli americani non hanno ancora messo nero su bianco l’accordo, ed ora non è detto che questo accada, visto che in trattativa per il terzino classe 2001 ci sarebbero anche Juve Brugge.

    Tiago Pinto ancora positivo al Covid

    Tiago Pinto potrebbe dover rimandare di qualche giorno l’arrivo a Roma. La sua carica doveva iniziare i primi di gennaio ma è possibile che slitti oltre il 1° gennaio. Come riporta A Bola, il dirigente sarebbe ancora in isolamento dopo aver contratto il Covid e presenta anche alcuni lievi sintomi. Per questo non potrà assistere dal vivo all’ultima gara del ‘suo’ Benfica in programma il 29 dicembre contro il Portimonense.

    I piani per gennaio: El Shaarawy e il rinnovo di Mkhitaryan

    La Roma inizia a scrivere sull’agenda i piani in vista di gennaio. Viste le strabilianti prestazioni in questa seconda stagione in giallorosso, i giallorossi cercheranno di blindare Mkhitaryan per i prossimi due anni. Ma non è l’unico obiettivo. Si punta inoltre al ritorno di El Shaarawy, visto che Fonseca starebbe cercando un attaccante. Ed infine, un terzino destro, a patto di cedere Santon o Bruno Peres. Sulla lista ci sarebbero, oltre a Reynolds, Frimpong del Celtic (che però chiede troppo, almeno 15 milioni) e Omeragic dello Zurigo. Altra opzione Soppy, diciottenne del Rennes. Il terzino è valutato intorno ai 5 milioni e potrebbe rientrare nell’affare che, a giugno, dovrebbe prevedere il riscatto di Nzonzi da parte del club francese per una decina di milioni. Infine, si insiste per l’arrivo di Sirigu tra i pali della Roma, ma solo previa sistemazione di Pau Lopez. I capitolini tengono però sempre d’occhio la situazione Papu Gomez, probabilmente in uscita dall’Atalanta dopo i dissapori con Gasperini.

    Retroscena Burdisso

    L’ex difensore giallorosso Nicolas Burdisso ha rivelato a tuttomercatoweb.com l’offerta che James Pallotta gli fece in estate, prima di vendere il club ai Friedkin. “Fui contattato da Pallotta prima della cessione del club per diventare il nuovo direttore sportivo. Ho avuto diversi colloqui, ma poi alla fine nulla di concreto e io non andai oltre. Anche perché c’era ancora un direttore sportivo che conosco bene e rispetto, ovvero Petrachi.” ha spiegato. E poi anche un commento su De Rossi: “E’ stato un grande giocatore e scommetto anche sulla sua carriera da allenatore. Sarà lui a decidere quando, come e dove. Deve solo aspettare, ma sono sicuro che le nostre strade si incroceranno di nuovo.”. E una desiderio per il futuro: “Mi piacerebbe andare all’Inter per vincere quella Champions che non ho vinto, alla Roma per vincere lo Scudetto”

    Malagò sulla costruzione degli stadi

     Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1. Il presidente del Coni, tra le altre cose, ha parlato anche di calcio e delle difficoltà che le società devono fronteggiare per costruire stadi di proprietà. “Sono sotto gli occhi di tutti le complessità che le società riscontrano nel chiudere il progetto. Serve una tempistica certa ed è abbastanza inequivocabile il fatto che qui non ci sono certezze come invece avviene in altre parti del mondo”, queste le sue dichiarazioni.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radio romane l’argomento più discusso di oggi è stato l’andamento attuale della Roma in campionato. C’è chi fa qualche bilancio, Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Alla Roma diamogli atto che secondo me, Milan a parte, è la rivelazione di questo campionato. Perché a lì a 27 e potevano essere 28. Diciamo tutti che la rivelazione è l’Atalanta e il Sassuolo ma invece è la Roma”. Chi invece si concentra su Fonseca, Mario Mattioli a Radio Radio Pomeriggio: “ Per me è un buon allenatore, la squadra che ha vinto a Cagliari l’ha messa bene, ha convito per l’atteggiamento. In questo momento prendere un allenatore non è facile, lui si sta adeguando al nostro calcio. Però Fonseca fino ad ora ha i numeri per continuare ad allenare la Roma. Magari sarebbe più positivo acquistare un giocatore piuttosto che l’allenatore. Sulla destra manca un giocatore sicuro, ad esempio. Io ho molta fiducia in Fonseca.”, opinione non condivisa da Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Io al 2020 della Roma dò un 5. Fonseca al momento non ha portato risultati. Sarà diverso dall’anno scorso? Non ho elementi per dirlo, perché vedo le partite. Mi accorgo che alcuni giocatori non durano 90 minuti e che alcune volte i cambi sono tardivi.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...