News della giornata. Real Madrid, Cksa Mosca e Viktoria Plzen avversarie nel girone G. Totti:”Cercheremo di fare bene”. Milan-Roma, Difra cambia modulo.

Redazione RN
30/08/2018 - 22:00

News della giornata. Real Madrid, Cksa Mosca e Viktoria Plzen avversarie nel girone G. Totti:”Cercheremo di fare bene”. Milan-Roma, Difra cambia modulo.

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Sono stati effettuati i sorteggi della prossima stagione della Champions League. La Roma affronterà Real Madrid, Cska Mosca e Viktoria Plzen nel girone G. Queste alcune delle parole di Totti: “Sulla carta sembra tutto semplice. L’anno scorso dovevamo arrivare terzi, invece abbiamo battuto chiunque. E’ un girone duro. Sappiamo che il Real farà un girone a parte. Cercheremo in tutti i modi di arrivare secondi.“Fare meglio dell’anno scorso vuol dire andare a Madrid per fare la finale, cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Le aspettative quest’anno sono altissime, la squadra è forte. Il gruppo è unito e il mister ha grande obiettivi. Cercheremo di dire la nostra anche in campo europeo. In Italia invece è tutta un’altra storia“. Anche De Rossi si è espresso: “Dalla scorsa stagione sono cambiati i giocatori, è un ricordo bellissimo quello della scorsa Champions e molti di noi ci sono ancora ma dobbiamo ripartire con la stessa umiltà con cui abbiamo affrontato un girone difficile. Se avremo umiltà passeremo, se faremo i presuntuosi avremo grosse difficoltà“. Ha rilasciato qualche dichiarazione anche il dg Baldissoni: “Ogni squadra merita di essere qui, nessuna può essere considerata facile. Dalla terza urna è venuta fuori il Cska Mosca che abbiamo già affrontato, è difficile andare a giocare in Russia”.

CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO – Il mister giallorosso ha toccato molti temi nella conferenza stampa di questo pomeriggio in vista della partita contro il Milan. Tra i molti argomenti, c’è anche il nodo formazione: “Voglio fare una premessa generale, intendo dire che il sistema di gioca va a farsi friggere quando i giocatori non mettono le caratteristiche in campo come attenzione, concentrazione e applicazione. Nel primo tempo non è avvenuto e in questo caso non ci ha dato soddisfazioni il 4-3-3. Per il Milan non svelerò niente, ma vi assicuro che il modulo non conta. E’ una rosa ce può giocare in tanti sistemi di gioco. Schick? Viene prima il concetto di squadra, lui è forte e potrebbe giocare dall’inizio come invece potrebbe subentrare. Può determinare la partita anche a partita in corso. Lo vedremo partita per partita. Posso cambiare il sistema di gioco”.

MILAN ROMA – In vista della partita di domani, il mister ha reso note le convocazioni: out solo Perotti, Mirante e Florenzi. Alle ore 15 la Roma è partita dalla stazione Termini direzione Milano. Proprio nel match di domani sera, i giallorossi scenderanno in campo con la terza maglia. Non è ancora stata svelata ma, aspettando la presentazione ufficiale che avverrà via social domani, sappiamo già che sarà totalmente gialla. Alcune indiscrezioni parlano di uno scudetto grigio e, sul tessuto, una stampa della mappa della città di Roma. Anche Gattuso ha parlato in conferenza stampa in vista di Milan-Roma: ““Non hanno più alcuni giocatori, ma anche noi abbiamo cambiato. Voglio rivedere i 55 minuti di Napoli, abbiamo fatto tante buone cose. Qualche giorno prima avevo detto che volevo che la mia squadra non spegnesse la luce. Per 60 minuti siamo stati padroni del campo, appena abbiamo cambiato qualcosa invece siamo andati male. Non possiamo permettercelo, voglio vedere l’atteggiamento di stare 95 minuti sul pezzo, non dobbiamo scomparire dal campo”.

CALCIOMERCATO – Le cessioni della Roma potrebbero non essere finite qui:  Luca Pellegrini sarebbe un obbiettivo di mercato del Real Valladolid. Il club spagnolo vorrebbe continuare a sistemare il reparto difensivo dopo l’arrivo di Fernandez e per farlo ha puntato il giovane terzino italiano. Il tempo a disposizione però rimane poco, domani a mezzanotte infatti chiuderà il mercato e il club spagnolo deve cercare un’intesa con i giallorossi in poche ore. La trattativa sembra comunque complicata. I giallorossi vogliono eliminare la clausola che fa gola a tanti club allontanando il rischio di perdere Lorenzo Pellegrini. Su di lui ci sono squadre interessate al suo cartellino, specialmente quelle di Juventus e Inter, che in gran segreto hanno provato a strapparlo ai giallorossi quest’estate. La clausola di 30 milioni, sarà valida anche nella prossima stagione, e Ausilio continuerà a monitorare la situazione. Monchi e la Roma non hanno intenzione di privarsi del giocatore a quella cifra, ecco perché si cercherà di blindare il giocatore, eliminando la clausola e ritoccando il contratto verso l’alto.

WARNER BROS – E’ stata annunciata la partnership tra As Roma e Warner Bros Entertainment Italia che saranno insieme per tutta la stagione 2018-2019. Sono tante infatti le iniziative e gli eventi che accompagneranno il lancio dei film Sony Pictures distribuiti da Warner Bros Entertainment Italia nelle sale la prossima stagione.

FRANCIA NZONZI – Il ct Deschamps ha diramato la lista dei convocati per le prime due sfida della Francia nella Nations League. Steven Nzonzi si conferma una delle scelte per il centrocampo dei freschi campioni del Mondo che affronteranno Germania e Olanda.

ABBONAMENTI – Ai microfoni dell’emittente radiofonica giallorossa, è intervenuto il responsabile ticketing della Roma, Carlo Feliziani, parlando della campagna abbonamenti. Queste alcune delle sue parole:ggi alle 18 terminerà la vendita dei mini-abbonamenti per le partite che la Roma giocherà in casa in Champions League. Siamo molto soddisfatti: sono state vendute circa 33.000 tessere. Il merito è soprattutto dei vantaggi che i tifosi romanisti hanno potuto toccare con mano nella scorsa stagione, grazie alle prelazioni per le partite in casa nella fase a eliminazione diretta, fino alla semifinale. Il posto assicurato grazie alla prelazione e i prezzi più bassi hanno spinto molti ad abbonarsi.

PRANDELLI INTERVISTA – L’ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli,  ha analizzato il momento del calcio italiano e della Roma:”Bisogna dargli tempo, ci sono dei giocatori con delle caratteristiche ben precise, soprattutto per i ragazzi sugli esterni e il centrocampista d’ordine ma con delle caratteristiche fisiche ben precise. Ci vorrà qualche partita, cambiare mentalità per uno straniero non è facile ma hanno un allenatore capace, ci vuole pazienza”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...