21 Dicembre 2021

News della giornata. Pronti i rinnovi di Mancini e Veretout. D’Aversa: “Voglio stringere la mano ad un tecnico come Mourinho”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Zaniolo migliore calciatore della 18esima giornata

La FIGC ha incoronato Nicolò Zaniolo come miglior calciatore italiano della 18esima giornata. Il numero 22 ha trovato anche la sua prima rete stagionale contro l’Atalanta liberandosi da un peso che lo attanagliava da 515 giorni. Per lui una gioia importante che lo potrebbe presto riportare anche nella Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Il match del Gewiss Stadium può essere per lui il trampolino di lancio per tornare ai livelli che lo avevano reso uno dei giovani più forti al mondo prima dell’infortunio al ginocchio.

Pronti i rinnovi per alcuni pilastri giallorossi

L’inizio del 2022 può essere molto molto importante per la Roma sia in chiave mercato che per quel che riguarda i rinnovi di contratto. Sono tanti i calciatori che Tiago Pinto vuole blindare e per questo ha in agenda una serie di incontri con i rispettivi procuratori. Il primo potrebbe essere Gianluca Mancini. Il difensore potrebbe allungare il suo accordo con i giallorossi fino al 2026 con un cospicuo ritocco dell’ingaggio. Vicini al rinnovo anche Bryan Cristante e Jordan Veretout. Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbero allungare i loro accordi fino al 2026. I primi mesi del 2022 saranno molto impegnativi per Tiago Pinto che vuole organizzare una rosa che sia la migliore possibile per Josè Mourinho.

Felix convocato per la Coppa d’Africa

Grande riconoscimento per Felix Afena-Gyan che è stato pre-convocato dal Ghana per la Coppa d’Africa. Nellla giornata odierna, infatti, il ct della nazionale africana ha diramato una lista allargata di calciatori potenzialmente convocabili inserendo anche il classe 2003 giallorosso. Un grande riconoscimento per lui che però potrebbe essere un problema per Josè Mourinho. La coppa continentale africana si giocherà infatti tra gennaio e febbraio e potrebbe togliere il calciatore per un mese allo Special One.

Le parole di D’Aversa in conferenza stampa

In vista del match di domani sera delle 18.30 dello Stadio Olimpico tra Roma e Sampdoria, ha parlato il tecnico dei blucerchiati Roberto D’Aversa. Il tecnico del trend positivo dei suoi: “Arriviamo da una striscia positiva e il nostro intento è proseguire pur conoscendo le difficoltà che ci saranno domani sera. Da parte nostra ci deve essere la voglia di andare a fare risultato un importante”. Il mister si è detto orgoglioso di incontrare Mourinho: “Quando un allenatore incontra Mourinho, allenatore così titolato, c’è l’orgoglio di metterlo in difficoltà. Da parte mia non vedo l’ora di stringergli la mano ad un allenatore così importante”.

Senti chi parla…

Tanti i temi trattati dalle emittenti radiofoniche romane nella giornata odierna. Per Antonio Felici a Centro Suono Sport la gara di domani è fondamentale: ” Contro la Samp si capirà se è vera gloria. Se batti la Samp non si può dire che la Roma abbia fatto uno scatto, ma se toppa siamo da capo a dodici”. Secondo Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino, la vittoria di Bergamo porterà grande forza ai giallorossi: “Questa fiducia ritrovata sarà contagiosa per la Roma. Ma devi tornare con i piedi per terra, ogni partita ha la sua storia. Le partite di fine anno sono le più difficili ma la Roma ci arriva bene, con qualche certezza che non aveva, con entusiasmo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 commento

  1. Federico Petruccioli ha detto:

    Insitete anche oggi coi rinnovi??? Ma chi vi paga?