News della giornata. Problema al ginocchio per Pellegrini. Due turni di stop per Maresca dopo Roma-Milan

Giacomo Emanuele Di Giulio
01/11/2021 - 22:00

News della giornata. Problema al ginocchio per Pellegrini. Due turni di stop per Maresca dopo Roma-Milan

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Pellegrini a rischio per la sfida contro il Bodo/Glimt

Problemi al ginocchio per capitan Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso ha giocato ieri il match con il Milan con una vistosa fasciatura a causa di un’infiammazione. Il numero 7 ha stretto i denti per aiutare i compagni nel big match contro i rossoneri giocando tutti i 96 minuti dell’Olimpico. Il mister Josè Mourinho però probabilmente farà a meno del suo capitano per il ritorno di Conference League contro il Bodo/Glimt. Domani ci sarà la ripresa a Trigoria e si capirà meglio l’entità del problema di Pellegrini.

Indaga la Procura Federale sui cori contro Ibrahimovic

Il match di ieri sera tra Roma e Milan si porta dietro molti strascichi e non solo quelli arbitrali per le scelte di Maresca. Gli ispettori della procura federale hanno infatti registrato alcuni cori razzisti fatti dai supporters giallorossi nei confronti di Zlatan Ibrahimovic dopo la rete dell’1-0. Al minuto 55 poi, lo speaker giallorosso ha avvisato i tifosi di porre fine a condotte illecite che potrebbero penalizzare i giallorossi. Ora sarà compito del giudice sportivo capire se sanzionare o meno il club di Trigoria.

Probabile stop per l’arbitro Maresca

Tante le polemiche per l’arbitraggio di Maresca nel match di ieri sera allo Stadio Olimpico tra Roma e Milan. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi sembra non aver gradito le scelte del fischietto campano soprattutto per la scelta di non cambiare idea dopo il richiamo dal VAR per il rigore concesso ai rossoneri. Non sarebbe piaciuta neanche la gestione dei cartellini, ben 12, e il rigore non fischiato per il fallo di Kjaer su Lorenzo Pellegrini negli ultimi secondi della sfida. Probabili per lui due turni di stop.

Aumenta l’indebitamento finanziario a 418,4 milioni di euro

La Roma ha comunicato le informazioni finanziarie relative al 30 settembre dichiarando un aumento dell’indebitamento netto fino a 418,4 milioni di euro. Rispetto ai dati di giugno si tratta di un aumento di 106,7 milioni di euro. Gran parte di questo surplus di debito è dovuto ai soldi messi dai Friedkin per il fabbisogno della società giallorossa.

Senti chi parla…

Giornata di discussioni post Roma-Milan per le emittenti radiofoniche romane. Per Gianluca Lengua a Radio Radio la classe arbitrale ha grandi problemi: “Do 4 a Maresca. Io sono preoccupato di questa classe arbitrale. Non è la prima volta che la Roma subisce disattenzioni arbitrali. Ne stanno prendendo nota a Roma, non credo presentino il dossier. Ieri sono successe cose gravissime.” Alessandro Vocalelli a Radio Radio ha detto invece la sua sulla situazione della punta giallorossa: “Sto tutta la vita dalla parte di Abraham. Ha giocato male, ma non gli è arrivato un pallone. Nel momento in cui la Roma attaccava e buttava palloni avanti lui era uscito. Dai ad Abraham la mezz’ora in cui la Roma lancia palloni avanti.” Per Francesco Balzani a Centro Sono Sport i giallorossi hanno giocato male per 3/4 di gara: “Ieri male per 70 minuti. Nella Roma ci sono tante cose che non vanno, i limiti sono tecnici, non tattica. Però le partite durano 90 minuti e più. Forse tecnicamente non l’avrebbe meritato, ma questo non vuol dire, le partite sono fatte anche di episodi. Non era rigore su Ibra, ed era rigore per la Roma.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. due turni di stop?
    E intanto hanno vinto loro, non che la Roma abbia fatto qualcosa per vincere ma che caszszspita ogni volta la solita tarantella? poi siamo noi i piagnoni’
    Se lo fermano evidentemente ci sarà un motivo

  2. io mi chiedo…ma se adesso fermano l’arbitro per due giornate..non e’ la prova che ha arbitrato male e commesso errori? allora in questo caso e’ anche la prova che il risultato e’ falsato.
    capisco che non si possono ripetere tutte le partite dove gli errori arbitrali condizionano il risultato ma il fatto e’ che una squadra e’ danneggiata e l’altra favorita: ora , dove l’errore e’ clamoroso e inconfutabile con prova TV occorre fare qualcosa per rimediare.
    siccome oltre al risultato e classifica, visto che le societa’ di calcio sono ormai tutte quotate in borsa, ogni punto in piu’ o in meno fa oscillare il valore delle azioni con conseguenti perdite o guadagni notevoli, il danno e’ sportivo e finanziario allo stesso tempo.
    occorre trovare un metodo per bilanciare queste situazioni: almeno sugli episodi contestati chiaramente errati.
    Invece di far rigiocare la partita che e’ impossibile, visto che e’ la commissione arbitrale che decide la sospensione dell’arbitro sulla base della valutazione che la commissione arbirtale stessa fa sugli episodi, si potrebbero selezionare gli episodi e intervenire solo su quelli.
    per esempio nel caso specifico abbiamo: rigore fasullo per il milan e rigore non dato alla roma.
    bene: si annulla il rigore al milan e a porte chiuse in data da stabilire, si fa battere un rigore alla roma contro il milan. il risultato di questi due episodi ‘corretti’ sara’ quello finale.
    per cartellini gialli ed espulsioni e’ molto semplice: se la prova TV dimostra che l’arbitro ha sbagliato viene annullato il cartellino giallo / rosso o, al contrario viene dato se l’arbitro non si e’ accorto di un evento che merita il cartellino. ripeto: in ogni partita ci sono milioni e milioni di euro in azioni , che ballano.
    per esempio si potrebbe fare una specie di ‘play off ‘ a fine campionato con tutte le squadre e la sequenza degli episodi da ripetere. una specie di manifestazione di 2-3 gg solo per ripetere per esempio i rigori non dati. sarebbe vista in tv da milioni di persone, sponsor e pubblicitari farebbero saltoni di gioia e per noi tifosi un occasione incredibile per partecipare a una manifestazione da ‘dentro o fuori’.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...