News della giornata. Più di 100 mila spettatori tra Bodo e Salernitana. Trigoria, prosegue il lavoro per la Samp. Mercato, piace Xeka

Filippo Corso
30/03/2022 - 20:00

News della giornata. Più di 100 mila spettatori tra Bodo e Salernitana. Trigoria, prosegue il lavoro per la Samp. Mercato, piace Xeka

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Tra Bodo e Salernitana più di 100 mila spettatori

Finita la sosta la Roma ripartirà dalla Samp, poi ci saranno le sfida casalinghe con Bodo e Salernitana. Per questi match sono stati venduti più di 100mila biglietti. Nello specifico, 46.200 al momento per la gara contro i campani, il 10 aprile alle 18, e 54.300 per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo Glimt, il 14 aprile alle 21 (andata il 7 in Norvegia).

Prosegue il lavoro in vista della Samp

Prosegue la preparazione della Roma in vista della ripresa del campionato. I giallorossi, come mostra il club stesso in un tweet, si sono allenati a Trigoria oggi in un clima grigio e piovigginoso, in attesa di scendere in campo domenica alle 18 a Marassi contro la Samp. Mourinho aspetta il rientro del resto della rosa, e nel frattempo ritrova Gianluca Mancini, tornato in anticipo dal ritiro Azzurro per un piccolo problema, ormai superato. A breve il centro sportivo riaccoglierà l’intero gruppo.

A centrocampo piace Xeka

La Roma continua a lavorare sul mercato. Per il centrocampo la nuova idea è Xeka del Lille, che potrebbe essere preso a parametro zero e ha uno stipendio da 2 milioni. Il suo profilo interessa per sosituire Veretout Cristante che dovrebbero lasciare Trigoria.

Senti chi parla..

Sulle principali frequenze radiofoniche romane si parla soprattutto di Zaniolo, Veretout e calciomercato.

Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Le parole di Mancini su Zaniolo ricalcano quelle di Mourinho. Zaniolo viene da due anni da incubo, ha segnato poco, ma non ha fatto così male. Nelle ultime settimane ha avuto un calo di rendimento, ma è stato decisivo con lo Spezia, con l’Atalanta ha fatto segnare Abraham. Ha fatto un gol meraviglioso al Genoa. è vero che ha giocato male con l’Udinese, ma era a rischio squalifica. Mi sembra che ci sia una pretesa da questo ragazzo spropositata rispetto a quello che prova a fare. Dobbiamo avere un po’ di pazienza supplementare. Veretout ha chiesto aiuto a Mourinho per firmare il contratto, altrimenti non ci sta con la testa, questo è il senso.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Le parole di Mancini sono vere, lo diciamo da tempo. Detto da Mancini ha più peso, ma è una critica che ci sta, che è una giusta critica, ma che Zaniolo da ragazzo intelligente deve metabolizzare e migliorare. La critica c’è, ma non è definitiva. Veretout? Non può certo dire che se non gli rinnovano il contratto non gioca.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Guedes non mi pare offra grandi garanzie in fatto di gol. Bisogna vedere i numeri dei giocatori, lui in doppia cifra non so quante volte ci sia andato. Per me è un dogma che Zaniolo non deve essere ceduto mai. Però deve cambiare qualcosa nel modo di giocare. Ha ragione Mancini, ha un modo di giocare che trattiene sempre troppo la palla e non la dà di prima. L’enorme potenziale che ha nessuno glielo toglie. Io lo difendo in tutto e per tutto, ma deve fare qualche cambiamento.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...