NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Trigoria, le ultime sull’allenamento di oggi

Seduta mattutina a ranghi completi finalmente per la Roma di José Mourinho. Oggi, infatti, si sono rivisti al centro sportivo Fulvio Bernardini i giocatori impegnati negli scorsi giorni con le nazionali, come ManciniAbrahamCristante e Mkhitaryan. L’inizio dell’allenamento si è svolto in palestra dedicandosi al rinforzo muscolare, poi il gruppo è passato al lavoro in campo, con esercizi di rapidità ‘a secco’. Zaniolo si è allenato regolarmente in gruppo mentre PellegriniSpinazzolaViñaSmallingCalafiori hanno proseguito nel lavoro individuale.

Calciomercato, per la fascia destra la lista si stringe a due candidati

Sembrava destinata a tramontare la trattativa tra Roma e Manchester United per Diogo Dalot, con gli inglesi che non avevano accettato l’ipotesi prestito con diritto di riscatto. Tuttavia nelle ultime ore, stando agli aggiornamenti di calciomercato.com, il terzino portoghese si avvicina alla Roma. Dalot, che vuole lasciare Manchester per trovare più minutaggio, ha detto ‘sì’ ai giallorossi. La trattativa, però, è collegata alla situazione di Kieran Trippier: lo United aspetta l’ok dell’Atletico Madrid per la cessione del laterale inglese per liberare di conseguenza Dalot in direzione Roma. Dalot si trasferirebbe nella capitale in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, formula proposta la scorsa estate dal Milan ma rifiutata dallo United.

L’alternativa al classe ’99, scrive corrieredellosport.it, è Bartosz Bereszynski: per una cifra vicina ai 6 milioni l’affare si può chiudere in prestito con diritto di riscatto oppure inserendo sempre in prestito un giovane della Roma. Alla Sampdoria piacciono Gonzalo Villar e Riccardo Calafiori, che potrebbero dunque fare percorso inverso e giocare al Ferraris.

Ecco la terza maglia: esordio domenica contro il Genoa

Dopo le indiscrezioni e i ‘leak’ di qualche settimana fa, oggi viene alzato il sipario sulla terza maglia di questa stagione targata New Balance. Come rivelato già qualche settimana fa, tutte le anticipazioni sono state rispettate: il colore dominante della maglia è giallo, con maniche blu e una banda diagonale rosso-blu. Altro particolare, dopo lo stemma con ASR nella quarta maglia, su questa, invece, torna il lupetto di Gratton.

La Roma blinda Mancini e Darboe: a un passo i due rinnovi

La Roma ha praticamente concluso l’accordo per il rinnovo dei contratti di Gianluca Mancini e Darboe. Una mossa importante della società giallorossa che, mentre individua i rinforzi giusti nel mercato di gennaio, blinda i gioielli di casa propria. Il difensore (e vice capitano) è appena rientrato dalla Nazionale e firmerà fino al 2026 per oltre 3 milioni netti a stagione, scrive il Corriere della Sera. Il centrocampista, titolare ieri nel match amichevole che il Gambia ha disputato contro la Nuova Zelanda, firmerà il suo primo contratto da calciatore della prima squadra: rinnoverà fino al 2026 a 400 mila euro più bonus, e solo dopo la firma la Roma e Mourinho decideranno se tenerlo a Trigoria fino al termine della stagione o mandarlo in prestito.