• News della giornata. Pellegrini e Kumbulla tornano a disposizione per il Genoa. El Shaarawy carica: “Roma casa mia, è il momento di reagire”

    Alessandro Tagliaboschi
    18/11/2021 - 22:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Pellegrini e Kumbulla tornano a disposizione per il Genoa. El Shaarawy carica: “Roma casa mia, è il momento di reagire”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Buone notizie da Trigoria: tornano Pellegrini e Kumbulla

    Lorenzo Pellegrini e Marash Kumbulla hanno lavorato in gruppo. Entrambi dunque, sembrerebbero aver smaltito i rispettivi problemi fisici e sono pronti per partire in vista della partita di Genova. Mourinho potrà contare su due risorse in più che fanno ben sperare per una gara insidiosa sotto diversi punti di vista. Questo vorrebbe dire che si potrebbe andare incontro alla stessa formazione vista al Penzo di Venezia. Nuovamente il 3-4-1-2 con Pellegrini a fare da supporto alle punte Abraham e Shomurodov. Karsdorp salirebbe come laterale di centrocampo a destra visto che i 3 sarebbero Mancini Kumbulla e Ibanez.

    Parla El Shaarawy: “E’ il momento di reagire. Roma è casa mia”

    Stephan El Shaarawy ha parlato ai canali ufficiali del club dalla sua stagione, toccando diversi argomenti: dalla sua stagione a livello personale, il ritorno a Roma, fino al momento complicato che sta vivendo la squadra di José Mourinho. “Sto bene, mi sento meglio fisicamente. Ultimamente sto trovando molta più continuità a livello di minutaggio e mi sento più in forma. Il gol sicuramente aiuta in questi casi e ti fa sentire meglio anche mentalmente. Dal punto di vista individuale sto vivendo un momento positivo, ma a livello di squadra dobbiamo rialzarci per tornare quelli che eravamo a inizio stagione”. Sull’arrivo dello ‘Special One’ a Roma, il 92 giallorosso ha mostrato tutta la sua soddisfazione per essere allenato da un tecnico così importante: “Mi sta dando tanto. Con lui ho avuto una grande sintonia da subito e anche con il suo staff, molto preparato, che noi seguiamo molto. Navighiamo tutti nella stessa direzione e questa è la cosa più importante. Facciamo gruppo, siamo uniti, lavoriamo tutti per il bene della Roma e non per gli interessi del singolo”. Poi la dichiarazione d’amore per la squadra e la città di Roma: “È iniziato tutto dalla prima partita, mi sono presentato con un gol di tacco all’Olimpico, un sogno per un calciatore. Quando me ne sono andato l’ho capito ancora di più: qui avevo trovato una famiglia, ho creato tanti rapporti e con i tifosi ho sempre sentito un legame forte, mi hanno espresso il loro sostegno anche quando ero lontano e il loro affetto ha rappresentato tanto per me. Spero davvero di rimanere a lungo qua, perché mi trovo bene e mi sento a casa”.

    Leggi anche:
    L’intervista integrale a Stephan El Shaarawy

    Calciomercato, si punta Dalot. Darboe firma il rinnovo

    Gennaio si avvicina e Tiago Pinto inizia a impostare le operazione per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il GM sta provando in tutti i modi a portare nella capitale Diogo Dalot per dare un’alternativa di valore per Karsdorp, con Reynolds sempre più vicino alla partenza in prestito. Intanto, scrive Il Corriere dello Sport, i giallorossi hanno messo nel mirino anche Bereszynski della Sampdoria come alternativa e la trattativa sarebbe molto più semplice. Nell’affare potrebbero rientrare anche Calafiori, Villar e Ciervo, che si trova nei blucerchiati con la formula del prestito con diritto di riscatto ed eventuale contro-riscatto. Capitolo centrocampo: oltre a Zakaria è forte il nome di Grillitsch dell’Hoffenheim. Entrambi sono in scadenza di contratto, ma sullo svizzero la concorrenza è aumentata.

    E’ arrivata, intanto, la firma sul rinnovo di contratto per Darboe: accordo fino al 2026 con il club giallorosso che conferma ancora una volta di voler puntare sui prodotti del proprio vivaio.

    Il database di Football Manager: Roma vincente nei prossimi 25 anni

    Nel videogioco Football Manager, sono stati immaginati i risultati dei prossimi 25 anni di calcio. Il database di FM, infatti, è diventato uno strumento vero e proprio nelle mani delle reti di scouting dei principali club. Come riporta la gazzetta.it, l’Inter, sempre secondo il videogioco, vincerà i prossimi 2 titoli, ma la Roma trionferà nella stagione 23/24 seguita dai rossoneri di Pioli. Poi tornerà ancora la Juventus a vincere, ma i giallorossi si affermerranno per altre 10 volte fino al 2025, di cui 7 consecutivamente. Addirittura una Champions nella stagione 2029/2030. Secondo questo giochino virtuale, la Roma tornerà a vincere nel 2045/2046.

    Senti chi parla

    Sulle frequenze radiofoniche romane più importanti, il tema principale di discussione è l’imminente ripresa del campionato. Luigi Ferrajolo, intervenuto a Radio Radio, si aspetta una reazione importante: “L’occasione è grande perché ci sono tanti scontri diretti. Che debba vincere mi sembra ovvio, ma i balbettii di questa stagione mi dicono che c’è da aspettarsi di tutto. La partita è la meno insidiosa che le potesse capitare, e mi aspetto una Roma più squadra”. Federico Nisii, a TRS, si esprime così: “La Roma deve aiutarci a toglierci di dosso questa polvere di negatività e frustazione legata alla paura che si viva un’altra stagione come quella precedente. Se le cose fanno male, manca la forza di credere che si possa svoltare e fare un salto di qualità. Confido che la Roma possa risvegliarsi”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. cosi si dovrebbe affrontare il ritorno dopo una sosta proponendosi facendo ritornare il sorriso negli allenamenti mettendoci anima nelle partite…avete per me il miglior mister che si possa desiderare il tempo ce lo dira’ daje rega’ Forza Roma e centrate sta porta

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...