26 Giugno 2018

News della giornata. Pastore: “Voglio sentirmi importante”, Bianda è il prossimo acquisto, Monchi fa il punto sul mercato

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ECCO PASTORE – Dopo la calorosa accoglienza di ieri all’aeroporto di Ciampino, oggi Javier Pastore è diventato ufficialmente un giocatore della Roma. Costo dell’operazione di 24,7 milioni di euro, mentre con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023. Questa mattina ha svolto le visite mediche presso la clinica di Villa Stuart, mentre nel pomeriggio è stato presentato alla stampa. Sempre nel pomeriggio il nuovo acquisto giallorosso si è reso protagonista di una sessione di foto e autografi presso il Roma Store di Via del Corso, dove è stato accolto dal calore del tifo giallorosso.

ZANIOLO E SANTON – Diramata l’ufficialità dell’acquisto, Davide Santon ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni in giallorosso. Ecco le sue parole: “Non vedo l’ora di iniziare e di far vedere a tutti quello che posso dare. L’arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me, ho tanta voglia di riscatto ed essere arrivato qui mi dà tante motivazioni. Le mie sensazioni sono positive. Monchi mi ha fatto una bellissima impressione da subito, ci siamo sentiti al telefono già 2-3 giorni prima di arrivare a Roma e mi ha fatto subito una bellissima impressione. Abbiamo parlato un po’ e abbiamo subito trovato un giusto accordo per venire qua. Sono venuto qua perché spero e voglio riuscire a vincere qualcosa con questa squadra, spero proprio succeda quest’anno o nei prossimi anni”. Oltre al terzino sono arrivate anche le parole del giovane Nicolò Zaniolo, che nella prossima stagione vestirà la maglia numero 22: “Poter vestire questa maglia è un orgoglio, ora devo dimostrare sul campo quanto valgo. Non sarò in ritiro a Trigoria perché sarò in Nazionale, se usciamo ai gironi potrei esserci. Ho fatto parecchi gol, posso fare la mezz’ala e il trequartista, saper fare tanti ruoli aiuta la squadra. Di Francesco valorizza i giovani come Antonucci, speriamo che lo faccia anche con me. Monchi mi ha detto di essere contento, ora tocca a me”.

ARRIVA BIANDA – E’ tutto fatto per l’arrivo di William Bianda alla Roma. Il centrale difensivo classe 2000 del Lens, è atteso domani alle 19 all’aeroporto di Fiumicino. Giovedì alle 8.00 sosterrà la visite mediche di rito a Villa Stuart. E’ il nono acquisto del calciomercato estivo giallorosso.

CIAO NINJA – Nainggolan è un nuovo giocatore dell’Inter ma l’affetto dei suoi ex compagni si è palesata sui social. Da Juan Jesus “Ci mancherai nello spogliatoio, nei viaggi e ritiri”, a Dzeko “Oggi sono triste. Non ti volevo vedere andare via”, passando per Strootman “Ninja, per me rimani sempre un GialloRosso” a Manolas “In bocca al lupo fratello!! Mi mancherai tantissimo dentro e fuori dal campo”. Ovviamente non è mancato il saluto del ninja alla Roma e ai tifosi: “Purtroppo le favole finiscono e non sempre solo per scelta propria si chiude una storia bellissima e per me rimarrà sempre nel cuore”.

MONCHI – Ad accompagnare Javier Pastore in conferenza stampa c’era il ds della Roma, Monchi. Il direttore sportivo ha fatto chiarezza su alcuni temi delicati, come il rinnovo di Florenzi e l’eventuali cessioni di Manolas e Alisson: “Non abbiamo nessuna offerta per Alisson. Il mio pensiero non può essere altro che aspettare che finisca il mondiale, speriamo per il Brasile più tardi possibile, fare il riposo che deve fare e poi tornare qui per allenarsi con i compagni. Io insisto, fino a oggi non c’è nessuna offerta, non penso ad altro che alla sua permanenza. Manolas? E’ felice della squadra, tutto ciò che ho sentito da lui è di rimanere qui. Per Florenzi stiamo provando a fare il rinnovo ma non è facile perché è un calciatore fortissimo”.

SENTI CHI PARLA… – Sulle frequenze romane il tema di giornata è l’acquisto di Javier Pastore. Austini: “Credo che nei suoi occhi ci sia il sollievo di essere tornato a casa, penso che volesse tanto tornare in Italia. Per me è un giocatore che accenderà l’entusiasmo appena toccherà il pallone”. D’Ubaldo: “Pastore sarà il gioiello, il giocatore più importante di questa campagna acquisti della Roma che ancora non è finita. Credo che Di Francesco lo utilizzerà a centrocampo da mezzala, nel 4-3-3”. Pruzzo: “La Roma a centrocampo adesso ha una serie di giocatori che possono coprire diversi ruoli. Pastore giocherà tra i tre”.

Daniele Matera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *