Foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, parte la campagna abbonamenti: disagi e file infinite

Dopo alcuni giorni di attesa, si è aperta questa mattina la campagna abbonamenti 2021/22 della AS Roma. ‘Per innamorarsi ancora’, è il nome scelto dal club giallorosso per il ritorno dei tifosi abbonati allo Stadio Olimpico. Durante il primo giorno, però, dedicata agli abbonati nella stagione di Serie A 2019-20, non è andato tutto per il verso giusto: subito dopo le 11, infatti, orario in cui è stato dato il via alla vendita, si sono verificati diversi problemi sul sistema per l’acquisto degli abbonamenti. Code infinite sulla piattaforma, annuncio di un sold-out che effettivamente non c’era della Curva Sud e chi, invece, riusciva a entrare nel pannello per inserire i propri dati, al momento di confermare l’acquisto avvenivano bug improvvisi. Intorno a ora di pranzo, quindi, la società ha deciso di sospendere la vendita fino al pomeriggio per adeguare il sistema all’alto numero di richieste. Dalle 16 il sistema a ripreso a funzionare, sempre con ritmi bassi, ma consentendo quantomeno ai tifosi di acquistare il proprio abbonamento. Dalle 12 di giovedì 14 ottobre, invece, i posti non confermati dai vecchi abbonati verranno liberati e resi nuovamente disponibili per l’acquisto.

Zaniolo torna in gruppo: contro la Juventus ci sarà

Buone notizie per la Roma alla ripresa degli allenamenti. Nicolò Zaniolo si è allenato in gruppo questo pomeriggio e sarà regolarmente a disposizione per il match di domenica con la Juventus. Superato il problema al flessore che l’aveva costretto a saltare la convocazione in Nazionale e che l’aveva fatto allenare a parte durante la scorsa settimana. Quest’oggi, alla ripresa dei lavori, Mourinho ha ritrovato il suo numero 22, che a meno di sorprese sarà nell’undici titolare dell’Allianz Stadium, domenica prossima. Ancora assenti Pellegrini, Cristante e Veretout, che dopo gli impegni in Nations League rientreranno in gruppo domani. Fuori fino a sabato per le partite con l’Uruguay Vina, con Calafiori che, quindi, si candida a una maglia da titolare contro la Juventus di Allegri. Hanno invece lavorato a parte Smalling e Spinazzola. L’inglese spera di rientrare in una decina di giorni.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche romane i temi di discussione sono la sfida con la Juventus e i bilanci di questa prima parte di stagione. Furio Focolari, a Radio Radio, confronta così Fonseca e Mourinho: “Al momento non c’è differenza tra la Roma di Mourinho e quella di Fonseca.” Marione, sulle frequenze di Centro Suono Sport, analizza così la gara contro i bianconeri: “Con Chiesa, Dybala e Kean sarà il trittico davanti da contrastare. La Roma purtroppo è messa molto male lì, mentre la Juve sembra essere male a centrocampo: mancherà Rabiot per il Covid, giocheranno con Arthur. Noi abbiamo attaccanti forti come loro, perchè abbiamo Zaniolo, Pellegrini, Abraham… La Roma sta meglio della Juve, i punti lo dicono: questa volta non è per niente una partita già segnata come lo era con Fonseca, quando diceva ai giocatori che anche se perdevano andava bene lo stesso”.