News della giornata. Oliveira torna in gruppo. Con l’Atalanta oltre 40mila tifosi, arbitra Massa. Bove: “Vi racconto i miei mesi con Mou”

Manuela Fais
03/03/2022 - 22:04

Foto Tedeschi
News della giornata. Oliveira torna in gruppo. Con l’Atalanta oltre 40mila tifosi, arbitra Massa. Bove: “Vi racconto i miei mesi con Mou”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime da Trigoria: ok Sergio Oliveira e Zaniolo

Sergio Oliveira si è regolarmente allenato a Trigoria con la squadra. Il centrocampista portoghese probabilmente sarà disponibile dal primo minuto per il big match di sabato alle ore 18:00 contro l’Atalanta, allo Stadio Olimpico. Nessun problema neppure per Zaniolo, reduce da una semi frattura del setto nasale rimediata nella partita contro lo Spezia domenica sera. Il 22 giocherà con una mascherina protettiva.

La Roma si affida a Mikhitaryan e Abraham

Protagonista nel match di andata, la Roma contro l’Atalanta si affida a Tammy Abraham. 8 gol nelle ultime 10 gare, nell’anno solare 2022 è primo nella classifica marcatori che lo vede quarto da inizio Serie A. Imprescindibile nella formazione giallorossa anche Mikhitaryan che, riscoperto regista, sta provando a colmare una lacuna che i giallorossi hanno fin da inizio stagione.

Attesi più di 35mila tifosi all’Olimpico

Se c’è una cosa certa in casa Roma, questa è indiscutibilmente l’amore dei propri tifosi. Sono oltre 40 mila i giallorossi che saranno presenti all’Olimpico sabato alle 18:00 per incoraggiare la squadra in una delle partite più importanti del campionato. Il derby, neanche a dirlo, è quasi sold-out su sponda giallorossa, già 35mila biglietti venduti, mentre sono 3,100 quelli per i biancocelesti (su 14mila disponibili).

Roma-Atalanta: fischietto a Massa

L’Aia e la Lega Calcio hanno diramato la lista degli arbitri della 28a giornata di Serie A. Per la sfida dello Stadio Olimpico tra Roma Atalanta è stato scelto il signor Davide Massa di Imperia.  A coadiuvarlo i guardalinee  Tegoni Lo Cicero con Sozza in qualità di quarto uomo. L’addetto al Var è Di Bello con l’Avar Ranghetti.

Bove cuore giallorosso

Il giovane talento giallorosso, Edoardo Bove, si è raccontato a gianlucadimarzio.com: “Il primo pensiero dopo il gol è stato tornare a centrocampo per fare un altro gol. Istintivamente mi è venuto di correre verso il centrocampo, riprendere velocemente il gioco e fare un altro gol. Come posso descrivere a parole cosa sono stati Totti e De Rossi? È impossibile. Purtroppo non ho avuto la fortuna di giocare assieme a due idoli come loro. Sono un punto di riferimento, per me come per ogni tifoso della Roma. L’obiettivo di quest’anno è vincere una partita per volta, senza porsi obiettivi. Poi, che giocare la Champions con la Roma è il sogno di ogni bambino che cresce a Trigoria… ma serve che te lo dica?”

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane  si è parlato soprattutto della prossima sfida contro l’Atalanta. Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Grande occasione per la Roma per dare un senso al suoi campionato. E’ un’opportunità pazzesca.” Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “’Atalanta sta meglio, e ha quell’aggressività che manca alla Roma. L’episodio del calcio di rigore solo in questo nuovo calcio può prestarsi a tre minuti di controllo al Var. Ma c’era bisogno di tutta quella scena di Fabbri che doveva andare al monitor a vedere se effettivamente Zaniolo era stato colpito.” Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Il match d’andata ha mostrato una Roma che ha vinto contro l’Atalanta. Quella partita è stata orientata dal gol fatto da Abraham dopo 50 secondi. Abraham è stato un grande acquisto per la Roma.”  

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...