News della giornata. Mourinho squalificato 2 giornate, Pinto fermato fino all’8 marzo. Torna El Shaarawy , Maurizio Costanzo si dimette

Teresa Tonazzi
22/02/2022 - 22:00

Foto Tedeschi
News della giornata. Mourinho squalificato 2 giornate, Pinto fermato fino all’8 marzo. Torna El Shaarawy , Maurizio Costanzo si dimette

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

La decisione del Giudice Sportivo su Mou

La stangata per la Roma è arrivata, ma meno pesante rispetto alle previsioni iniziali. L’ipotesi era tre giornate di squalifica per José Mourinho dopo l’episodio con Pairetto, invece il Giudice Sportivo ne ha assegnate due al tecnico portoghese, che non siederà in panchina contro Spezia e Atalanta. In più, 20mila euro di sanzione per l’allenatore della Roma per il gesto del telefono e le insinuazioni rivolte al fischietto. Squalifica di due giornate anche per Nuno Santos, mentre il GM, Tiago Pinto, è stato fermato fino all’8 marzo.

La Roma prepara la contro-mossa

La Roma, in tutto questo, non resterà a guardare. I giallorossi pensano già ad una mossa che possa ridurre la squalifica del tecnico, ovvero il ricorso. Ma per compiere eventuali passi, attendono gli atti della squalifica di Mou e di Tiago Pinto. Dopodiché avranno 7 giorni di tempo per presentare il suddetto ricorso. Intanto però, toccherà al secondo allenatore, Foti, sedere in panchina contro lo Spezia domenica.

Le ultime da Trigoria, ok ElSha e Zaniolo

C’è almeno una buona notizia per la Roma, che seppure non avrà il suo tecnico in panchina nelle prossime due gare, almeno ritrova alcuni giocatori. Intanto, Stephan El Shaarawy ha smaltito il problema al polpaccio e torna a disposizione del tecnico, oggi infatti si è allenato con il resto dei compagni. Così come Nicolò Zaniolo, che già da ieri era tornato in gruppo, dopo essersi lasciato alle spalle il fastidio al quadricipite. Sarà regolarmente in campo contro lo Spezia domenica. In più, per i due giallorossi non è prevista alcuna multa da parte della società per il sabato sera trascorso in discoteca.

Maurizio Costanzo si dimette

Maurizio Costanzo ha rassegnato le dimissioni. Il giornalista vestiva il ruolo di advisor esterno della comunicazione della Roma con focus sullo stadio, ma ha scelto di interrompere la collaborazione con i giallorossi. Al Corriere dello Sport ha spiegato le sue motivazioni: “Non mi è stata data la possibilità di svolgere il mio lavoro. Mourinho non c’entra niente, continuo ad essere pro-Mou e ad essere un tifoso della Roma”.

Lo Spezia torna in campo domani

Non solo la Roma, anche lo Spezia prepara la 26a giornata di campionato. I liguri torneranno domani al centro sportivo per la seduta di allenamento agli ordini di Thiago Motta. La squadra bianconera è reduce dalla sconfitta contro il Bologna, e al Picco domenica attende i giallorossi, che vengono invece dal pari ottenuto in extremis con il Verona all’Olimpico grazie alle reti dei giovani ragazzi della Primavera, Bove e Volpato.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato soprattutto di José Mourinho e del momento che la Roma sta attraversando. Stefano Agresti a Radio Radio Mattino.: “Il percorso della Roma tecnicamente è clamorosamente deludente. Se ci avessero detto che aveva tutti questi punti meno di Fonseca ci saremmo messi a ridere. Ma Mourinho è un fenomeno, è riuscito a far spendere 90mln e far pensare che la Roma è una società di poveracci.  Ha punti in meno di Fonseca e nessuno ne parla. Se tu spendi 90mln di euro e fai 10 punti in meno.. se fosse Di Francesco o Italiano. sarebbe già a casa. E non lo dico perché ce l’ho con Mourinho. Pairetto non ha fatto nulla contro la Roma. La Roma fa ridere e qui si parla di Pairetto, per me è un genio Mourinho”. E c’è chi si posta su aspetti societari, Antonio Felici a Centro Suono Sport: “C’è caos in società. E mi fa preoccupare. Abbiamo sempre detto che se i Friedkin hanno scelto Mourinho è per fare una grande squadra. A questo punto, visto il caos che c’è a Trigoria, comincio a pensae che pure Mourinho sia stato estemporaneo. Non vorrei che tra poco lasciasse la Roma dando le stesse spiegazioni di Scalera, di Costanzo, eccetera. SArebeb perfettamente in linea. Secondo me i Friedkin non sono capaci a gestire una socieetà di calcio”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...