News della giornata. Mourinho: “Il Milan uno stimolo, non cambio i convocati”. Felix promosso in prima squadra

Teresa Tonazzi
30/10/2021 - 22:02

News della giornata. Mourinho: “Il Milan uno stimolo, non cambio i convocati”. Felix promosso in prima squadra

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

La conferenza di Mourinho

Alla vigilia di Roma-Milan José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa, tenutasi alle 15. Queste alcune delle sue parole sull’avversaria, sulle convocazioni e sulle condizioni di Spinazzola: “Milan? A me piace giocare contro i migliori e penso di trasmettere questo feeling ai miei giocatori. Fa piacere giocare contro squadre che stanno giocando bene. E’ una motivazione, mai un problema. I giocatori convocati saranno gli stessi dell’ultima partita, meno Volpato. Spinazzola? Tutto va benissimo, nessun passo indietro. Quando gioca? Preferisco non dirlo e non rischiare, preferisco dire che abbiamo solo buone notizie. ” E poi una stoccata alla stampa: ” Sarebbe più facile dire che una squadra come la Roma ha 6-7 giocatori in panchina con meno di 20 anni, invece no… magari ora inizio a capire perchè tutti dicono che la piazza di Roma è difficile. In altri club c’è più protezione dalla gente di casa. Però va bene, è divertente così.” Di seguito le probabili formazioni:

Roma-Milan, le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 3 Ibanez, 5 Vina; 4 Cristante, 17 Veretout; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Abraham.
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 13 Calafiori, 65 Tripi, 55 Darboe, 52 Bove, 59 Zalewski, 64 Afena-Gyan, 11 Perez, 77 Mkhitaryan, 14 Shomurodov.
Allenatore: José Mourinho.

BALLOTTAGGI: El Shaarawy-Mkhitaryan.
IN DUBBIO: –
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Cristante
INFORTUNATI: Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Smalling (lesione muscolare al flessore).


MILAN (4-2-3-1): 1 Tatarusanu; 2 Calabria, 23 Tomori, 24 Kjaer, 19 T.Hernandez; 8 Tonali, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 10 B.Diaz, 17 Leao; 11 Ibrahimovic.
A disp.: 83 Mirante, 96 Jungdal, 13 Romagnoli, 20 Kalulu, 46 Gabbia, 14 Conti, 41 Bakayoko, 79 Kessie, 27 Maldini, 33 Krunic, 9 Giroud, 64 Pellegri.
Allenatore: Stefano Pioli.

BALLOTTAGGI: Tonali-Kessie, Diaz-Krunic, Tomori-Romagnoli.
IN DUBBIO: Ballo Touré,
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –
INFORTUNATI: Maignan (frattura scafoide polso sinistro), Plizzari (tendinopatia rotulea bilaterale), Florenzi (problema meniscale ginocchio sinistro), Messias (lesione muscolare retto femorale), Rebic (problema alla caviglia)

Pioli presenta la sfida

Anche Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha presentato la sfida in conferenza stampa di vigilia. Queste alcune delle sue parole: “Tutte le partite sono degli esami, ci prepariamo per superare un esame difficile. Noi crediamo di essere ben preparati e pronti; la partita riserverà delle difficoltà. La Roma ha grande mentalità e carattere. Ci aspettiamo una partita diversa. Le qualità della Roma sono diverse da quelle del Torino che è stata una squadra intensa. Dovremo interpretare bene la partita a livello tecnico. Hernandez ci sarà, out Rebic. Roma più forte dopo la vittoria di Cagliari? No, non credo.”

Felix promosso in prima squadra, rinnovo in vista per Zalewski

Si avvia ad essere un periodo importante per i giovani della Roma. A partire da Felix, almeno fino a dicembre, si allenerà e resterà con la prima squadra di José Mourinho. L’attaccante ha convinto tutti nello spogliatoio, a partire proprio dall’allenatore che l’ha schierato nel secondo tempo contro il Cagliari. La decisione sarebbe già stata comunicata ad Alberto De Rossi. Poi a gennaio verrà presa una decisione sul suo futuro. Può sorridere anche Nicola Zalewski, il quale starebbe per prolungare il suo contratto giallorosso fino al 2025. Ad oggi il talento polacco ha disputato 3 partite stagionali, ma con il tempo, sotto la gestione di Mou, il suo minutaggio potrebbe salire.

Ceballos si allontana, Pedersen un’idea

Dalla Spagna riferiscono che Dani Ceballos, possibile obiettivo di mercato ora in forza al Real Madrid, preferirebbe tornare al Betis Siviglia. Il giocatore si separerà dai ‘Galacticos’ con ogni probabilità, e il club lo lascerebbe partire in prestito già a gennaio. Tuttavia, la strada verso Roma sembra poco percorribile, visto che il classe ’96 sembra avere le idee chiare. Marcus Pedersen, invece, potrebbe rientrare nella lista della spesa della Roma per gennaio. Il terzino norvegese del Feyenoord avrebbe attirato l’attenzione del club capitolino, e la squadra olandese valuterebbe il classe 2000 circa 3 milioni di euro.

Senti chi parla…

Roma-Milan è stato il tema sul quale si è basato il dibattito oggi, tra le principali frequenze radio romane. Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Pioli è cresciuto molto, Mourinho sta avendo qualche difficoltà, anche se l’obiettivo della Roma era il quarto posto e la squadra è lì. La Roma gioca sempre con gli stessi, potrebbero accusare un po’ di stanchezza. Il 6-1 in Norvegia hanno svegliato la squadra. Visto che l’obiettivo è la Champions League, per la Roma può andar bene anche un pari. Il Milan ha più alternative, e la squadra deve capire come sta fisicamente.”, E sul pari punta anche Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Io non prenderei con troppo entusiasmo la vittoria di Cagliari, va dato subito conferma domenica sera. Mourinho ha trovato i suoi gladiatori nella Roma, ma giocando sempre con gli stessi 12-13 non arrivi a fine anno. Domani non è uno scontro diretto, ma se la Roma conquista i tre punti è una vittoria molto importante. Le ultime partita hanno fatto vedere un Milan sottotono. Il mio pronostico? Dico X

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...