roma-udinese-mourinho-romanews
Foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le parole di Mourinho in vista del derby

Domani alle 18 ci sarà il primo derby della Capitale di questa stagione. Il tecnico giallorosso, Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa della partita di domani e di molti altri temi. Lo Special One è tornato anche sull’espulsione di Lorenzo Pellegrini nel match contro l’Udinese che toglie il capitano dalla stracittadina di domani: “Non è facile parlare per me in queste circostanze di Pellegrini. Io potevo anche dire che questa partita è iniziata al 90esimo con l’Udinese. Avere o no Lorenzo è una cosa diversa. Possiamo analizzare quello che lui rappresenta per noi ma anche su come comunica o trascina la squadra da capitano.” Secondo il tecnico lusitano preparare un derby è molto semplice: “Non bisogna stare attenti con i giocatori più o meno concentrati. Sono belle da giocare e da preparare.”

La probabile formazione per affrontare la Lazio

Domani la Roma scenderà in campo contro la Lazio per il primo derby stagionale e dovrà fare a meno di capitan Pellegrini. Il tecnico giallorosso, Josè Mourinho, è quindi obbligato a fare delle scelte soprattutto sulla trequarti. La scelta dovrebbe ricadere su Henrik Mkhitaryan che si sposterà dietro all’unica punta Tammy Abraham con l’inserimento di Stephan El Shaarawy sulla sinistra. In difesa c’è un ballottaggio tra Calafiori e Vina. L’esterno uruguagio, infatti, è stato definito disponibile proprio da Mourinho in conferenza stampa.

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio, 2 Karsdorp, 23 Mancini, 3 Ibañez, 13 Calafiori; 17 Veretout, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 77 Mkhitaryan, 92 El Shaarawy; 9 Abraham.
A disp.: 67 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 19 Reynolds, 6 Smalling, 65 Tripi, 14 Villar, 42 Diawara, 11 Pérez, 14 Shomurodov, 21 Mayoral.
All.: José Mourinho

BALLOTTAGGI: -.
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Viña (distorsione al ginocchio).
IN DUBBIO: -.
DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI: 7 Pellegrini (un turno).

Nzonzi in Qatar per firmare con Al Rayyan

Steven Nzonzi pronto a lasciare la Roma. Il centrocampista francese è volato in Qatar per firmare con Al Rayyan. Il campione del mondo 2018 con la Francia è pronto per una nuova esperienza calcistica e personale. Ad attenderlo il tecnico Blanc che lo ha fortemente voluto nella sua nuova squadra. Una nuova cessione in vista per Tiago Pinto che prosegue il lavoro per liberare gli esuberi.

Senti chi parla…

Il derby è stato il tema principale della giornata in tutte le emittenti radiofoniche romane. Secondo Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio perserà tanto l’assenza di Pellegrini: “Linea con Zaniolo, Mkhitaryan ed El Shaarawy per sostituire Pellegrini. A meno che non cambi modulo e usi la difesa a tre.” Parla delle differenze dei tecnici Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho e Sarri sono due allenatori diversi. Nella Lazio i giocatori devono fare i dettami dell’allenatore in campo proprio come li intende lui, mentre Mourinho lascia più spazio alla fantasia.” Per Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino le due squadre sono in un brutto momento: “Roma e Lazio non stanno benissimo, ma magari gli allenatori mi smentiscono. Non mi aspetto un derby brutto, vedo una partita giocata a volto scoperto. Mourinho ha insistito troppo a far giocare sempre gli stessi… Domani vince la Roma”.