News della giornata, Monchi carica l’ambiente ma il futuro è in Premier. Manolas ci prova per Porto, Juve su Zaniolo

Redazione RN
24/02/2019 - 22:03

News della giornata, Monchi carica l’ambiente ma il futuro è in Premier. Manolas ci prova per Porto, Juve su Zaniolo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

MANOLAS – Le condizioni di Kostas Manolas preoccupano la Roma. Come riferisce Il Tempo, il numero 44 giallorosso dovrebbe aver riportato una distorsione alla caviglia destra, ma solamente gli esami strumentali daranno un responso certo. Difficile, quasi impossibile, che possa recuperare per il derby ed è a rischio anche il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto. Dirà di più la risonanza magnetica a cui si sottoporrà, secondo Sky Sport, nella mattinata di domani, per capire se c’è interessamento dei legamenti.

MONCHI – Al centro di tante voci di mercato, intanto Monchi si gode la vittoria con il Frosinone ed il periodo positivo della Roma. Il direttore sportivo ha festeggiato il successo di ieri sera al Benito Stirpe con un post su Instagram: “In molti possono avere quello che hai, ma nessuno può essere ciò che sei…”. Ma, come riporta il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, l’Arsenal sarebbe deciso a pagare la clausola rescissoria del ds spagnolo, che ammonterebbe a circa 3 milioni di euro.

LE ALTERNATIVE – Secondo quanto racconta La Gazzetta Sportiva, il club giallorosso starebbe valutando diverse soluzioni per sostituire lo spagnolo: da Faggiano del Parma, fino all’ex Milan Mirabelli. A Trigoria però si valuta anche l’ipotesi di una sostituzione interna, ed a questo punto il tandem BalzarettiMassara potrebbe avere chance per prendere il posto dello spagnolo, sempre che a Francesco Totti non vengano date altre responsabilità più importanti, cosa che al momento non sembra essere nei programmi del club.

CALCIOMERCATO – La Roma pensa ad uno dei migliori prospetti di questo campionato. Si tratta del giovane portiere Alessio Cragno, protagonista di una buona stagione a Cagliari. Intanto la Juventus non molla Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riporta Tuttosport, c’è stato un incontro tra il ds bianconero Paratici e l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, prima della sfida contro l’Atletico Madrid. Per il classe 1999 però serviranno almeno 50 milioni e la garanzia di un posto da protagonista, cosa che alla Roma sono felici e sicuri di offrirgli.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Roberto Renga a Radio Radio ha dichiarato: “Per come si era messa ieri la partita non era per niente semplice. Ancora non si riesce a decifrare l’identità di questa squadra, ma una cosa è certa: tira fuori il meglio nei momenti di difficoltà”. Alessio Nardo a Tele Radio Stereo, invece, ha detto: “Dzeko dà la sensazione che debba essere pungolato per tirare fuori il meglio di sé: anche ieri ha iniziato male, poi quando è stato beccato dai tifosi del Frosinone si è acceso”.

Riccardo Casoli

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La soluzione interna e’ la migliore, con Totti nel ruolo di consigliere: nel calcio, e’ e rimane un genio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...