News della giornata. Mkhitaryan salta Roma-Leicester. Coppa Italia femminile, giallorosse in finale. Il calcio piange Raiola

Giacomo Emanuele Di Giulio
30/04/2022 - 20:00

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Mkhitaryan fuori per 20 giorni

Tegola per Josè Mourinho che perde Henrik Mkhitaryan. Per l’armeno lesione al flessore della coscia destra. Non banale il problema per il numero 77 che salterà quindi Roma-Bologna e Roma-Leicester. Lo Special One ora proverà a recuperare il centrocampista per le ultime giornate di Serie A ed eventualmente per la finale di Conference League.

Roma-Bologna, le parole del vice di Mihajlovic

Domani alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico la Roma di Josè Mourinho affronterà il Bologna per la 35a giornata di Serie A. Giornata, quella precedente al match, dedicata alle conferenze stampa. Non ha parlato lo Special One mentre davanti ai microfoni è andato Emilio De Leo, il vice di Mihajlovic. Tanti i temi affrontati, come quello del duello Medel-Abraham: “Sì, ma ormai anche se è più piccolo appare più grande perché ha più stima e più convinzione. Non sarà un problema”. Il tecnico rossoblù ha detto che all’Olimpico non farà le barricate: “Faremo sempre lo stesso tipo di gara, giocando a viso aperto, penso che la Roma sia una delle migliori del nostro campionato, è una squadra che ha acquisito grande mentalità.”

Coppa Italia femminile, Roma in finale

Grande successo per le ragazze di mister Spugna che raggiungono, per il secondo anno consecutivo la finale di Coppa Italia. Il 22 maggio le giallorosse giocheranno a Ferrara contro la vincente di Juventus-Milan per confermare il titolo della scorsa stagione. Le reti di Soffia e Bartoli, un gol per tempo, hanno deciso la sfida regalando così la possibilità di una vittoria in un trofeo in una stagione di altissimo livello.

Il calcio piange Raiola

Il mondo del calcio piange la morte di Mino Raiola. Scomparso a 54 anni una delle persone più influenti nel circus. La famiglia lo ha annunciato sui social dopo il tam tam mediatico dei giorni scorsi aveva già comunicato la morte poi smentita dal suo entourage. Questo uno stralcio del comunicato: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno.”

Bologna-Roma: le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibañez; 2 Karsdorp, 4 Cristante, 17 Veretout, 92 El Shaarawy; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini; 9 Abraham.
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 15 Maitland-Niles, 42 Diawara, 64 Felix, 55 Darboe, 59 Zalewski, 37 Spinazzola, 52 Bove, 5 Viña, 31 Pérez, 14 Shomurodov .
All.: José Mourinho.

BALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO: –
DIFFIDATI: Mancini, Cristante, Abraham
SQUALIFICATI: Oliveira (un turno, salta il Bologna)
INDISPONIBILI: Mkhitaryan (problema al flessore destro)

BOLOGNA (3-5-2): 28 Skorupski; 5 Soumaoro, 17 Medel, 6 Theate; 29 De Silvestri, 8 Dominguez, 30 Schouten, 21 Soriano, 3 Hickey, 99 Barrow, 9 Arnautovic.
A disp.: 22 Bardi , 15 Mbaye , 4 Bonifazi, 2 Binks, 32 Svanberg , 71 Kasius, 14 Viola, 20 Aebischer, 19  Santander, 10  Sansone , 7  Orsolini
All.: Sinisa Mihajlovic (in panchina Tanjga)

BALLOTTAGGI: Dominguez-Svanberg
IN DUBBIO:  Kingsley, Dijks
DIFFIDATI: Soriano
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI:

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...