• News della giornata. Mkhitaryan punta Tirana; allenamento a Trigoria in vista della Fiorentina; femminile qualificata in Champions

    Manuela Fais
    07/05/2022 - 20:00

    News della giornata. Mkhitaryan punta Tirana; allenamento a Trigoria in vista della Fiorentina; femminile qualificata in Champions

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Verso il match con la Fiorentina

    Dopo la vittoria contro il Leicester e aver guadagnato la finale a Tirana di Conference League, la Roma pensa al campionato e a Trigoria prepara il prossimo match contro la Fiorentina previsto per lunedì 9 maggio alle 20:45. Mourinho per il prossimo match starebbe pensando ad un po’ di turnover. Non certo per snobbare la Fiorentina, sottolinea il Corriere dello Sport. Anzi, l’intenzione è quella di costruire una formazione atleticamente competitiva, visto che si tratta di una gara che può valere tantissimo in chiave quinto-sesto posto. Tra gli allenamenti di oggi e domani si deciderà. Si scaldano per giocare titolari KumbullaVeretout (l’ex di turno), Maitland-NilesFelix Viña. In difesa potrebbe riposare Smalling, poi Karsdorp e Zalewski sulle fasce, magari Oliveira a centrocampo e potrebbe rifiatare anche Zaniolo.

    Mkhitaryan punta Tirana

    Arrivano buone notizie dall’infermeria, almeno secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport. Mkhitaryan dovrebbe esserci il 25 maggio per la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord. La sua assenza in regia si fa sentire, anche se la squadra ha dato un’ottima risposta contro gli inglesi ed ha portato a casa la possibilità di sollevare un trofeo a fine stagione. Il 77 a giugno, poi, avrà anche la questione contratto da risolvere, anche se lui stesso ha detto, con calma e tranquillità, che ci sarà tempo. E soprattutto, difficilmente Mourinho lo lascerà partire.

    Femminile, qualificazione storica in Champions League

    E’ scesa in campo oggi la Roma femminile al Tre Fontane che alle 14:30 ha incontrato la Sampdoria. Penultima giornata del campionato, le giallorosse non hanno lasciato spazio per il gioco delle ragazze di mister Cincotta, giocando una partita perfetta, segnando otto gol e guadagnando 3 punti che regalano alla Roma una qualificazione storica in Champions League.

    Senti chi parla..

    Sulle principali frequenze radio romane oggi si è parlato soprattutto della finale che la Roma giocherà a Tirana e del prossimo match in campionato contro la Fiorentina. Orsi a Radio Radio Mattino: “E’ uno scontro diretto tra Roma e Fiorentina. Due squadre con obiettivi diversi, la Roma con l’entusiasmo della finale, la Fiorentina che si deve riscattare. È una partita complicata per la Roma, ma forse la Fiorentina è più battibile di quanto lo fosse prima. Quando scegli Mourinho sai a cosa vai incontro, non solo un allenatore di campo.” Sabatini a Radio Radio Mattino: “A Tirana avrebbero riempito uno stadio da 100mila persone con i tifosi della Roma. I biglietti che debbano essere gestiti dalla Uefa al 40% non lo so. Forse alcune cose sono da rivedere. Lunedì vince la Fiorentina, perché ha più motivazioni.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...