4 Settembre 2020

News della giornata. Mkhitaryan: “Pronto a dare tutto per la Roma”. Under trova l’accordo con il Napoli, si avvicina Smalling

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

L’intervista a Mkhitaryan

Henrikh Mkhitaryan è pronto a prendersi la Roma. Dopo la prima stagione in prestito, infatti, ora il calciatore armeno è a titolo definitivo un calciatore giallorosso e, sul sito ufficiale del club capitolino, ha rilasciato una lunga intervista dove traccia un bilancio della sua prima stagione in Italia e si esprime sul campionato che sta per iniziare. Ecco alcune delle sue parole.

Dopo una stagione in prestito ora sei a tutti gli effetti un calciatore della Roma. Quanto è importante per te aver definito la tua posizione? Il fatto che fossi qui in prestito è stato in qualche modo un elemento condizionante durante la stagione?
“A essere sincero non sono mai stato veramente preoccupato di questo aspetto. Mi sono sempre concentrato per giocare bene e aiutare la squadra, per poi capire se a fine stagione avremmo trovato un accordo assieme a Roma e Arsenal per restare qui a titolo definitivo. Sono davvero felice di essere un calciatore della Roma. Credo davvero di aver preso la decisione migliore, giusta per me e per la mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione qui”.

Ora che sei a titolo definitivo della Roma, cambierà la tua mentalità o il tuo approccio all’interno dello spogliatoio?
“No, non cambia niente. Sono lo stesso ragazzo. Sono lo stesso giocatore e ho le stesse ambizioni, non è cambiato nulla. Per me non è importante essere in prestito o a titolo definitivo. Lavoro duramente ogni giorno, spingo al massimo per dare il meglio di me stesso in allenamento e in partita. Posso solo dire che darò tutto per questo Club e darò il massimo nelle partite che verranno per ottenere successi con la squadra”.

A livello personale hai concluso la scorsa stagione in maniera davvero impressionante, giocando con regolarità e partecipando a parecchi gol. Sei fiducioso di poter continuare su quella strada?
“Vorrei che fosse sempre così facile! Ma ovviamente le cose possono cambiare. L’unica cosa che possiamo fare nel nostro mestiere è metterci al lavoro per raccogliere i frutti delle nostre fatiche. Io gioco a calcio per fare gol e assist, anche se ovviamente non è sempre la cosa più importante perché in alcune partite puoi fare una grande prestazione anche senza gol o assist, dando comunque il tuo contributo alla squadra per la vittoria. Credo sia più importante lavorare sempre più duramente sul campo per permettere alla squadra di vincere, senza pensare necessariamente a un gol o a un passaggio vincente. Quindi farò senz’altro il massimo per fare ancora di più e migliorare le mie statistiche rispetto alla scorsa stagione”.

Napoli-Under: trovato l’accordo

Prima della fine del campionato era già nell’aria: il Napoli corteggiava Cengiz Under. Con il calciomercato che avanza ora è una certezza, ma sono ancora un’incognita le modalità del trasferimento. Under in cambio di soldi o come contropartita tecnica per arrivare a Milik? Questa la domanda che si fanno a Trigoria, ancora in attesa di capire quale sarà il futuro di Dzeko per poter sbloccare il domino degli attaccanti. Come scrive Il Mattino, intanto il Napoli ha trovato l’accordo con l’attaccante classe ’97: quinquennale da 3 milioni a stagione.

Calciomercato: Mandi il nome nuovo per la difesa

Non solo Chris Smalling. La Roma 2.0 di Fonseca ripartirà dalla difesa a tre e dopo aver sistemato la pratica del centrale inglese, la società vuole completare il reparto con ulteriori innesti (viste anche le possibili uscite di Jesus e Fazio). Come riferiscono dalla Spagna, la Roma è tornata ad interessarsi ad Aissa Mandi, difensore eclettico franco-algerino, in forza al Betis Siviglia, capace di giocare sia da centrale che da terzino. La valutazione del

Slitta la cessione di Schick al Bayer Leverkusen

Sembrava che la cessione di Patrik Schick al Bayer Leverkusen fosse arrivata alla fumata bianca, ma così invece non è. Patrik Schick ancora non può effettuare le visite mediche, che erano previste in questa settimana. Come scrive Il Corriere della Sera, nello staff della Nazionale ceca c’è stato infatti un positivo al coronavirus, e nei prossimi giorni si sottoporrà al tampone. Il via libera, quindi, potrebbe arrivare a breve ma i tempi sono necessariamente rallentati.

Coronavirus, Mirante completamente guarito: il portiere torna ad allenarsi

Dopo la buona notizia di ieri di Pedro, ne arriva un’altra oggi per Fonseca: è tornato in gruppo Mirante dopo le due settimane di isolamento a causa del Covid-19. Il portiere giallorosso era stato il primo della rosa a risultare positivo, ma ormai sembra essersi lasciato tutto alle spalle e nella giornata odierna è tornato ad allenarsi con il resto della squadra.

La Juventus su Dzeko

La Roma è davanti a un bivio molto importante: prendere Milik e lasciar partire Dzeko o tenere il bosniaco? Molto dipende anche dalla volontà del bomber numero 9, ma questo domino sta richiamando l’attenzione nelle ultime settimane. Il piano B della Juventus è Luis Suarez, in uscita dal Barcellona, ma ora le cose potrebbero complicarsi. Come scrive Il Messaggero, i bianconeri con gli arrivi di McKennie Arthur non hanno più slot liberi per gli extracomunitari, e quindi il passaporto del calciatore blaugrana al momento sarebbe un problema. Questi grattacapi creano problemi per la trattativa, e per questo Pirlo sarebbe ancora più convinto di puntare tutto su Dzeko.

Senti chi parla…alle radio

Calciomercato e nuova proprietà, questi gli argomenti più trattati sulle frequenze radio giallorosse. Ecco il pensiero di Massimo Caputi a Centro Suono Sport: “L’atteggiamento di Dan e Ryan Friedkin è positivo. C’è serenità, non ci sono proclami, prima i fatti e poi le parole. C’è stato un passaggio di proprietà ma anche di filosofia e atteggiamento. Si vuole costruire una Roma con un’idea e non cambiarla ogni anno, come la scorsa proprietà, mettendo dei punti fermi e costruire anno dopo anno una squadra vincente. Dzeko? Se non punta i piedi per andare via rimarrà a Roma. Bisogna capire che alla Roma non serve il centravanti forte perché ce l’ha già ed è proprio lui”. Queste invece le parole di Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Le stesse parole di Friedkin le abbiamo già sentite da Pallotta, il problema sarà il modo in cui realizzare questo piano. Mi conforta molto la sobrietà e il senso di responsabilità, che è il concetto più forte e marcato. Poi comunque forse si esagera un po’ nell’attendersi le dichiarazioni, ma ho apprezzato l’aspetto di linearità e prudenza, far capire di non voler vendere fumo alla gente. Se ci aspettiamo i tuffi in piscina a gennaio siamo fuori strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *