• Mkhitaryan lascia la Roma dopo 3 anni. Mourinho: “Mi piacerebbe che Oliveira restasse”. Rinnovo per Spugna

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    03/06/2022 - 20:00

    Mkhitaryan lascia la Roma dopo 3 anni. Mourinho: “Mi piacerebbe che Oliveira restasse”. Rinnovo per Spugna

    Le parole di Mourinho all’Università di Lisbona

    Il tecnico della Roma, Josè Mourinho, ha parlato all’Università di Lisbona dove ha trattato anche alcuni temi di mercato giallorosso. Ha usato grandi parole per Sergio Oliveira: “Se vogliono darcelo in prestito, lo vado a prendere personalmente a Madrid dove so che sta festeggiando il suo 30esimo compleanno. Se si tratta di acquistarlo, non so se la mia carta di credito me lo consente…E’ stato molto importante, condividiamo molti principi su come si deve lavorare nel calcio e mi ha aiutato a trasmettere questo messaggio. È stato un esempio di quello di cui avevamo bisogno. Mi piacerebbe molto se restasse ma vedremo”.

    Mkhitaryan pronto per l’Inter

    Dopo 3 stagioni, Henrik Mkhitaryan lascia la Roma. Il calciatore armeno ha rifiutato l’ultima offerta fatta da Tiago Pinto per il rinnovo di contratto ed è pronto ad accasarsi all’Inter di Simone Inzaghi. Il numero 77 andrà così in nerazzurro dove giocherà la prossima Champions League e si giocherà il posto con i centrocampisti già presenti alla Pinetina. Pronto un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione per lui.

    Rinnovo per Alessandro Spugna

    Scelta all’insegna della continuità per la Roma femminile. La società giallorossa ha infatti scelto di confermare sulla panchina il tecnico Alessandro Spugna fino alla stagione 2023. Per lui un rinnovo meritato dopo la grande stagione che ha regalato la prima presenza nella storia della Roma alla Women’s Champions League e la seconda piazza nella Serie A dietro alla Juventus campione d’Italia.

    Olsen all’Aston Villa

    Si sta per definire la cessione di Robin Olsen all’Aston Villa. Il portiere danese ha già giocato con la squadra inglese in Premier League nell’ultimo scorcio di stagione mostrando un buon rendimento. Questo gli ha permesso di ottenere la conferma per la prossima stagione. Alla Roma andrà una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro per il danese che fu acquistato da Monchi per 9 milioni in sostituzione di Alisson nel mercato 2018.

    Senti chi…

    Si è parlato molto di mercato nelle emittenti radiofoniche locali nella giornata odierna. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino si è detto preoccupato: ” Se per rinforzare la rosa già perdi un titolare sicuro, allora non si parte bene. Per Zaniolo non ho capito se è una questione finanziaria che devi vendere per questioni di bilancio. Altrimenti la Roma deve rifiutare, perché se vuoi migliorare ti tieni quelli buoni che hai, e lui è uno degli incedibili. Ho fiducia in Mourinho e nella motivazione dei Friedkin, però a livello tecnico partiamo male, ho paura che poi si inneschino meccanismi e la Roma non si rinforzi.” Antonio Felici a Centro Suono Sport ha invece parlato dei possibili movimenti in entrata per i giallorossi: “Isco è forte ma ha giocato poco negli ultimi tempi, Paredes? Non mi dispiacerebbe. E Zaniolo sarebbe un errore venderlo, soprattutto dopo il gol decisivo in Conference League.”

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...