26 Aprile 2022

News della giornata. Mkhitaryan, passi avanti per il rinnovo. Leicester-Roma a Del Cerro Grande. Totti: “Nicolò deve crescere con tranquillità e serenità”

Foto Tedeschi

romanews-roma-napoli-mkitaryan-gol-san-paolo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

MKHITARYAN: LA SITUAZIONE LEGATA AL RINNOVO

Come riportato da Alfredo Pedullà, Mkhitaryan è destinato a rimanere in giallorosso. Secondo l’esperto di mercato, l’armeno vuole restare alla corte di Josè Mourinho. Il rinnovo non sembra lontano anche se serviranno ulteriori incontri tra l’entourage del giocatore e la società capitolina.

DESIGNATO L’ARBITRO DI GARA

La Uefa tramite un comunicato ufficiale ha reso note le designazioni arbitrali per l’andata delle semifinali di Conference League. Ad arbitrare Leicester-Roma, spetterà a Carlos del Cerro Grande. Gli assistenti del direttore di gara saranno i connazionali; Juan Carlos Yuste, Roberto Alonso Fernández, mentre il quarto uomo Jesús Gil Manzano. Al Var (introdotto in questa fase) Juan Martínez Munuera, Assistente VAR Alejandro Hernández.

LE PAROLE DI TOTTI SU ZANIOLO E PELLEGRINI

Francesco Totti, la scorsa notte era impegnato nella “Notte delle finali” della Lega Calcio a 8, disputatasi alla Romulea. Lì il capitano ha disputato la finale di Supercoppa Italiana tra Totti Sporting Club e Lazio, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Non sono mancati però dei commenti sui giallorossi: “Nicolò deve crescere, con tranquillità e serenità, le cose vengono da sole. Pellegrini ho sempre detto che era il capitano del futuro, sono contento che tanta gente abbia capito davvero che ragazzo è: puro e vero”

ROMA, NIENTE TOURNEE NEGLI STATI UNITI

 La stagione giallorossa non è ancora conclusa. Molti sono gli obiettivi che rendono ancora viva la stagione degli uomini di Mourinho. Partendo dal piazzamento in classifica fino ad arrivare alla semifinale di Conference League. C’è poi da pianificare però la prossima annata, con Mourinho e i giallorossi che dovranno prendere decisioni in merito al ritiro estivo. Il ritiro negli Stati Uniti sarebbe stato bocciato, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Tra le opzioni che invece al momento potrebbero prendere piede sono: il ritorno in Portogallo, nell’Algarve o il ritiro in Austria.

LE PAROLE DI UMAR SADIQ

Umar Sadiq, ex conoscenza giallorossa ha rilasciato delle dichiarazioni a Tribal Football sul trascorso capitolino e su una giovane stella giallorossa. “Trigoria? La Roma è la mia seconda casa. Lì c’è la mia casa e la mia famiglia, mi regala sempre una grande atmosfera e per me rappresenta tanto”. “Sul possibile ritorno in giallorosso? Non possiamo conoscere il futuro, ma per ora devo rimanere concentrato sulla mia carriera all’Almeria. Anche il Partizan è una squadra che mi resta nel cuore, mi ha voluto quando nessuno mi voleva. Ero in una situazione molto difficile e mi ha fatto tornare nel calcio, tutto quello che ho è amore per il Partizan”.” Afena Gyan?Sta facendo bene e sono sicuro che darà molto alla Roma. Deve solo continuare a essere umile e continuare a imparare”.

GIUDICE SPORTIVO

Aia insieme al Giudice Sportivo hanno comunicato le scelte dopo la 34a giornata di Serie A. Per la Roma 5mila euro di multa dopo il lancio di un bicchiere di carta nel settore sottostante di San Siro. Per quel che riguarda i calciatori, una giornata di squalifica per Sergio Oliveira che salterà la sfida contro il Bologna. Entra in diffida Gianluca Mancini dopo la gara contro l’Inter.

SENTI CHI PARLA…

Giornata di analisi per la gara di giovedì sera fra il Leicester City e la Roma per le emittenti radiofoniche romane. Secondo Sabatini a Radio Radio Mattino:  “Allegri macchietta in panchina? Protestano tutti, vedo Sarri che protesta per falli laterali, Inzaghi in ginocchio. Mourinho che gesticola. La Roma deve evitare errori con il Leicester, con il Bodo sembrava una squadra compatta, anche più che a San Siro, deve evitare di essere sfilacciata. Cristante mi sembra imprescindibile per la Roma, pur con tutti i suoi difetti, è molto solido ” Invece Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per il Leicester sensazioni contrastanti, mi sembra una partita complicata. Anche se la Roma ha dato l’impressione di poter essere alla pari di tutti. Ma non ti puoi fidare. Mi porto dietro questa sensazione aggiunta al fatto che la squadra che affronti non è di primissimo livello in campionato ma ha un ritmo di gioco che può creare problemi. Spero ci sia la giusta attenzione e umiltà per portare a casa il risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *