News della giornata. Matic si presenta: “Orgoglioso di far parte di questo club”. Mancini-Roma fino al 2027, progressi per Frattesi

Marco Guerriero
14/06/2022 - 21:05

News della giornata. Matic si presenta: “Orgoglioso di far parte di questo club”. Mancini-Roma fino al 2027, progressi per Frattesi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Nuovo volto a centrocampo: è ufficiale l’arrivo di Matic

La Roma ufficializza l’arrivo di Nemadja Matic. Il sito ufficiale giallorosso ha infatti lanciato il comunicato per l’acquisto del calciatore serbo. Per l’ex Manchester United un contratto fino al 2023. In giallorosso Matic indosserà la maglia numero 21 e ritroverà José Mourinho per la terza volta in carriera, dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester United. Questo il comunicato ufficiale. “Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni. La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante”, ha dichiarato Matic nella sua prima intervista in giallorosso. La scelta è del numero di maglia è ricaduta sul 21.

Roma, vicino il rinnovo di Gianluca Mancini: contratto di cinque anni

Aria di firme in casa Roma, ma non solo. Si parla anche di rinnovi, in particolare quello di Gianluca Mancini che, secondo Il Tempo, potrebbe essere annunciato a breve. Il difensore vuole legarsi ulteriormente ai colori giallorossi, prolungando il suo contratto fino al 2027, e questo andrà di pari passo con l’adeguamento dell’ingaggio. Il 23 arriverebbe a percepire 4mln a stagione, premi inclusi.

Il pallino a centrocampo rimane Frattesi

La Roma sta rinnovando il centrocampo per la prossima stagione. Dopo l’arrivi di Matic, infatti, la lista non sembra fermarsi qui. In mezzo al campo c’è in ballo un ritorno , quello di Davide Frattesi che a Trigoria ha passato parte delle giovanili. Stando a Leggo, il giocatore del Sassuolo avrebbe detto sì alla Roma, e questa settimana i giallorossi vorrebbero chiudere le trattative per il classe ’99, per il quale è pronto un contrato da 2mln a stagione. Sarà un affare da 30milioni, ma per i Friedkin si tratterà di un esborso di circa 15, questo perchè i capitolini vantano il 30% sulla rivendita (accordo che risale alla prima cessione) e poi perchè verranno inseriti nella trattativa Felix o Volpato (i neroverdi avrebbero chiesto Bove), insieme a uno tra Tripi e Falasca.

Dialogo Friedkin-Uefa: attenzione primaria al bilancio della società giallorossa

La Roma si muove sul mercato, che entra sempre più nel vivo, e i tifosi sperano in altri colpi, magari qualcuno di livello internazionale. A Trigoria però c’è anche massima attenzione al bilancio, e proprio per questo, racconta La Repubblica, proseguono i contatti con la Uefa per pianificare un percorso di rientro ed allineamento con i nuovi paletti finanziari imposti. Intanto, la società spera di ricavare un tesoretto dalle cessioni, in primis da quelle di Kluivert e Veretout, e poi la speranza è di sistemare anche Diawara, Carles Perez, Darboe.

Roma femminile, Greggi rinnova fino al 2025

Dopo l’addio di Pirone arriva il rinnovo di Giada Greggi. La giocatrice è a Trigoria fin dall’inizio della creazione della squadra e ora rimarrà fino al 2025. L’annuncio è arrivato attraverso il sito ufficiale della formazione di Spina. “Rinnovare il contratto con la Roma è stato sicuramente semplice, perché è la squadra per cui tifo da sempre. “Nella testa avevo come unico pensiero quello di proseguire con questi colori che sono con me da quando sono piccola. Se mi guardo indietro vedo una bambina tifosissima che non vedeva l’ora di giocare a pallone in spiaggia cercando di imitare le gesta dei grandi calciatori giallorossi; oggi invece quella maglia la indosso ogni domenica e cerco di onorarla sempre insieme alle mie compagne”. Queste sono alcune delle parole rilasciate dalla giocatrice subito dopo il rinnovo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...