• News della giornata, Mancini si presenta: “Orgoglioso di essere alla Roma”. Per Veretout balla un milione con la Fiorentina, De Rossi dice sì al Boca

    Redazione RN
    17/07/2019 - 22:52

    News della giornata, Mancini si presenta: “Orgoglioso di essere alla Roma”. Per Veretout balla un milione con la Fiorentina, De Rossi dice sì al Boca

    NEWS DELLA GIORNATA ROMA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    TRIGORIA – Continua la preparazione della Roma sui campi di Trigoria in vista della prossima stagione. Nella giornata di oggi la squadra è scesa in campo alle 9.45 per una sessione d’allenamento aperto per i primi 30 minuti alla stampa. Assenti Pellegrini, Zaniolo che rientrerà domani dalle vacanze, e Diawara, che si aggregherà al gruppo a partire dal 20 luglio. Kluivert si è allenato a parte per scopo precauzionale dopo la botta alla caviglia di ieri, mentre Mancini, colpo di mercato ufficializzato oggi, ha già iniziato ad allenarsi individualmente con un lavoro atletico al centro sportivo Fulvio Bernardini. Fonseca ha concesso il pomeriggio libero ai calciatori in vista dello sforzo di domani, quando oltre alla seduta di allenamento mattutino, ci sarà il primo match stagionale: alle 18 la squadra scenderà in campo a Trigoria contro il Tor Sapienza.

    GIANLUCA MANCINI – È stato il giorno di Gianluca Mancini. Il giovane difensore, acquistato dall’Atalanta per 24 milioni comprensivi di bonus, ha sostenuto in mattinata le visite mediche a Villa Stuart ed è stato poi ufficializzato nel pomeriggio dalla Roma. L’azzurro, nella sua prima intervista da giocatore giallorosso, ha dichiarato: “Essere un giocatore della Roma ed arrivare in una società così prestigiosa per me è un motivo di orgoglio e ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio. Sono un uomo felice. Sono rimasto colpito da Fonseca, perché non è da tutti i giorni ricevere una chiamata da un tecnico come lui. Quindi posso solo dire che non vedo l’ora di iniziare. Ai tifosi dico che darò il massimo impegno, con concentrazione e umiltà. Tutte le volte che andrò in campo suderò per la maglia per cercare di far gioire tifosi, società e compagni”.

    CALCIOMERCATO – Prosegue la trattativa tra Fiorentina e Roma per Jordan Veretout. L’unico ostacolo ormai è la differenza tra domanda e offerta fra le due società, i viola infatti chiedono un milione in più ma la sensazione è che si arriverà a un accordo, vista la volontà di chiudere sia dei club che del giocatore. Se la trattativa dovesse clamorosamente fallire, Petrachi avrebbe in pugno Almendra del Boca Juniors. Intanto la Roma continua a lavorare per portare nella capitale Gonzalo Higuain: in giornata la Juventus ha convocato a Torino il fratello e agente dell’attaccante. L’argentino vorrebbe continuare in bianconero ma la dirigenza vorrebbe cederlo ai giallorossi. Fronte cessioni: Daniele Verde dice addio alla Roma: dopo le tante esperienze in prestito l’attaccante napoletano si trasferisce all’ AEK Atene a titolo definitivo. Lorenzo Valeau, terzino romano classe 1999, dopo le poco fortunate parentesi ad Ascoli e Catania nella scorsa stagione, ha trovato l’accordo a titolo temporaneo con l’Imolese.

    DE ROSSI BOCA – Sembra ormai essere chiaro quale sarà il futuro di Daniele De Rossi: l’ex capitano della Roma diventerà probabilmente un giocatore del Boca Juniors. La trattativa lo porterebbe in Argentina è in fase avanzata. Secondo delle fonti interpellate da “La Nacion”, non ci sarebbe ancora un accordo, ma c’è stata una ripresa delle trattative e a breve ci sarà una conclusione. Per il fine settimana, inoltre, il club starebbe organizzando una presentazione in grande stile per presentare il nuovo acquisto: tifosi e media locali già sono in fermento all’idea di vedere classe ’83 con la maglia gialloblu.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle maggiori emittenti radiofoniche dell’etere romano, si è parlato soprattutto dei nuovi acquisti della Roma: Mancini, ufficializzato in giornata, e Veretout, per cui il club capitolino sta limando gli ultimi dettagli con la Fiorentina. Antonio Felici, intervenuto a Centro Suono Sport non è soddisfatto: “Stiamo accompagnando la Roma verso un ridimensionamento stile inizio anni 70: Veretout e Mancini sono colpi da Torino.”. Molto più positivo invece è stato Alessandro Austini che ai microfoni di Tele Radio Stereo ha dichiarato: “Percepisco la fiducia che torna. Quando prendi un giocatore che sembrava destinato al Milan ti dà sempre l’impressione di forza, quando la tua squadra vince un’asta di mercato con una squadra importante. Veretout serviva alla Roma, ha delle caratteristiche complementari con gli altri.”

    Lorenzo Carducci

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...