• News della giornata. Liverpool, rilancio per Salah: vicina l’intesa. Totti torna nella capitale. De Rossi in dubbio per l’Uruguay

    Redazione RN
    04/06/2017 - 20:18

    News della giornata. Liverpool, rilancio per Salah: vicina l’intesa. Totti torna nella capitale. De Rossi in dubbio per l’Uruguay

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le principali news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

    TOTTI – Francesco Totti rientra a Roma, dopo una breve vacanza in giro per la Francia con la famiglia. L’ex numero 10 è sbarcato nella capitale in serata, ma dovrà aspettare il ritorno da Boston della dirigenza giallorossa, previsto per martedì, prima di potersi sedere al tavolo per definire il suo ruolo da dirigente all’interno del club. Intanto l’ex capitano della Roma incoraggia il giovane Scuderi, terzino italiano cresciuto fra le fila del Borussia Dortmund, la cui carriera è a rischio per un infortunio rimediato lo scorso settembre.

    DE ROSSI – Daniele De Rossi oggi ha svolto un lavoro differenziato nell’allenamento mattutino a Coverciano con la maglia della Nazionale. Il centrocampista giallorosso, infatti, ha accusato un affaticamento muscolare dovuto probabilmente alla lunga stagione disputata con la Roma, che lo ha visto fra i protagonisti assoluti soprattutto nel finale di campionato. Le sue condizioni, comunque, non sembrano gravi. La presenza è in dubbio per la gara contro l’Uruguay in programma mercoledì.

    CALCIOMERCATO – Continua il pressing del Liverpool su Mohamed Salah. I Reds sono vicini all’accordo con l’egiziano: per il giocatore pronto un quadriennale a 4 milioni di euro, che possono arrivare a 5 con i bonus. Vicina l’intesa anche con la Roma: il club inglese, che nei giorni scorsi aveva offerto 32 milioni più bonus, è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro. Nel frattempo, aumentano le pretendenti per Driussi, talento del River Plate su cui Monchi sembra puntare: sulla corsa all’attaccante sono pronte ad inserirsi Sampdoria e Inter.

    RANKING UEFA – Nonostante il grande rammarico per l’eliminazione contro il Lione, la Roma torna a scalare le posizioni del ranking Uefa. I giallorossi hanno infatti guadagnato ben 14 posizioni nella speciale classifica dei club d’Europa, balzando dal 51esimo al 37esimo posto e collezionando 53.666 punti. Si tratta di un notevole balzo avanti, che però non cambierà granché in vista Champions: la Roma oscilla ancora fra la quarta e la terza fascia.

    DE FALCHI – “Ciao Antonio, come vedi dopo 28 anni la tua bandiera sventola ancora. Grazie a tutti voi”. Queste sono le parole di Marco De Falchi per il fratello morto il 4 giugno del 1989 a Milano. Oltre al messaggio su Facebook e ai ringraziamenti, Marco ha pubblicato due foto: una immortala la bandiera dei tifosi romanisti per Antonio, l’altra un cuore giallorosso disegnato a terra per ricordare i 28 anni dalla morte (oltre alla data della morte e quella di oggi, sullo sfondo si legge “Roma ricorda! I fatti di Milano, non li dimentichiamo”).

    Michela Santoboni

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...