News della giornata. Le cifre dell’affare Abraham. Florenzi-Milan: fumata bianca a un passo, -3 a Trabzonspor-Roma

Redazione RN
16/08/2021 - 22:00

News della giornata. Le cifre dell’affare Abraham. Florenzi-Milan: fumata bianca a un passo, -3 a Trabzonspor-Roma

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Abraham: a breve l’ufficialità. Ecco le cifre dell’affare

La Roma ha trovato il sostituto di Edin Dzeko. E’ Tammy Abraham, sbarcato ieri nella Capitale e accolto da circa un centinaio di tifosi all’aeroporto di Ciampino. Arrivano i dettagli, riportati da Gianluca Di Marzio, dell’operazione chiusa con il Chelsea: 40 milioni più bonus, legati a presenze e al raggiungimento di determinati obiettivi. Il pagamento sarà dilazionato, con il club giallorosso che dovrà versare nelle casse del Chelsea 5 milioni di euro quest’estate, altri 20 entro il 2024 e gli ultimi 15 milioni nella stagione 2024/25. Stipendio da 4,5 milioni netti (5,8 milioni lordi). Diritto di recompra fissato a 80 milioni di euro esercitabile dal 2023.

Calciomercato, spunta Lenglet per la difesa

Dopo l’arrivo di Abraham, e in attesa di cedere i calciatori in esubero, la Roma rimane vigile anche sul mercato in entrata. Come riporta dalla Spagna El Chringuito TV, infatti, i giallorossi avrebbero avanzato un’offerta per Clement Lenglet, difensore centrale francese in uscita dal Barcellona. Il club blaugrana ha bisogno di cedere, e il difensore è sulla lista dei partenti al pari di Pjanic Coutinho, su cui ci sono gli interessamenti rispettivamente di Juventus e Lazio.

Trigoria, riprendono gli allenamenti in vista del Trabzonspor

La Roma di Josè Mourinho è tornata ad allenarsi dopo la giornata di riposo concessa dal mister ai suoi uomini. Per il gruppo lavoro diviso tra palestra e campo. Nessun problema per Lorenzo Pellegrini che nel match contro il Raja Casablanca ha osservato un turno di stop a scopo precauzionale. Ancora non presente il nuovo acquisto Tammy Abraham che nelle prossime ore tornerà a Londra per terminare le pratiche burocratiche e trasferirsi definitivamente a Roma. La squadra si prepara alla prima partita ufficiale di giovedì 19 agosto alle ore 19.30 contro il Trabzonspor.

Leggi anche:
XHAKA-ARSENAL: ACCORDO PER IL RINNOVO. SFUMA LA ROMA

Trabzonspor-Roma: la probabile formazione per il debutto in Conference League

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio, 2 Karsdorp, 23 Mancini, 6 Smalling, 5 Vina; 4 Cristante, 17 Veretout; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 14 Shomurodov.
A disp.: 87 Fuzato, 13 Calafiori, 24 Kumbulla, 3 Ibanez, 19 Reynolds, 42 Diawara, 55 Darboe, 31 Perez, 92 El Shaarawy, 21 Mayoral, 52 Bove, 59 Zalewski.
All. Josè Mourinho

Florenzi-Milan: fumata bianca a un passo

Il Milan continua a lavorare su Alessandro Florenzi. Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi con l’agente Alessandro Lucci e l’affare potrebbe sbloccarsi definitivamente già nella giornata di domani. I rossoneri, fa sapere gianlucadimarzio.com, vorrebbero chiudere la trattativa in prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma chiede un prestito con obbligo. La soluzione potrebbe essere a metà strada: prestito con obbligo di riscatto condizionato dal raggiungimento di alcuni obiettivi personali e di squadra.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...