News della giornata. Lavoro di scarico per la squadra dopo il Trabzonspor. Florenzi è un giocatore del Milan

Giacomo Emanuele Di Giulio
20/08/2021 - 22:00

News della giornata. Lavoro di scarico per la squadra dopo il Trabzonspor. Florenzi è un giocatore del Milan


NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri sera, torna in gruppo Villar

La Roma è tornata subito ad allenarsi a Trigoria dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Trabzonspor nell’andata dei playoff di Conference League. I calciatori che ieri hanno disputato il match hanno svolto un lavoro di scarico mentre chi è rimasto in panchina è sceso in campo per degli esercizi. Buone notizie dall’infermeria: Gonzalo Villar è tornato in gruppo e oggi ha svolto quasi l’intera seduta. Allenamento individuale per Abraham.

Visite mediche e firma sul contratto per Florenzi al Milan

Sta per iniziare una nuova tappa nella carriera di Alessandro Florenzi. L’ex capitano giallorosso è arrivato oggi a Milano dove ha svolto anche le visite mediche. Domani arriverà probabilmente l’annuncio ufficiale per la sua nuova avventura al Milan. Lo attende Stefano Pioli che vorrebbe già convocarlo per il posticipo di lunedì sul campo della Sampdoria di D’Aversa. L’operazione è in prestito oneroso a 1 milioni più 4,5 di diritto di riscatto a favore dei rossoneri.

Continua la ricerca del centrocampista, occhi su Torreira

Mancano ancora 11 giorni alla chiusura del calciomercato e la Roma prosegue la ricerca di un centrocampista. La squadra giallorossa sta cercando prima di sfoltire la rosa per poi poter regalare a Josè Mourinho un’altra pedina fondamentale per il 4-2-3-1. Molto forte, negli ultimi giorni, è il nome di Lucas Torreira. Il centrocampista dell’Arsenal ha già giocato in Italia con la maglia della Sampdoria e potrebbe tornare in Serie A. Oltre ai giallorossi, anche la Lazio ha messo gli occhi sul regista uruguagio.

Olsen vicino allo Sheffield

Prosegue senza sosta il lavoro del gm Tiago Pinto per sfoltire la rosa della Roma. In uscita c’è anche il portiere svedese Robin Olsen. L’ex estremo difensore del Copenhagen è nelle mire dello Sheffield United che ha già trovato l’accordo con la società giallorossa. La palla ora passa in mano al calciatore che ancora non ha dato l’ok per chiudere la trattativa. Un’operazione che sarebbe molto utile per diminuire il monte ingaggi e provare negli ultimi giorni di mercato di regalare un’altra pedina a Josè Mourinho.

Senti chi parla…

Giornata di bilanci nelle emittenti radiofoniche romane dopo la vittoria della Roma sul campo del Trabzonspor per 2-1 grazie alle reti di Pellegrini e Shomurodov. Secondo Stefano Agresti a Radio Radio Mattino la vittoria è merito del gruppo: “La Roma ha giocato da squadra, di compattezza e convinzione. Sono rimasti con la testa nella gara e hanno vinto con merito. È una vittoria importante. Non va sottovalutata questa partita, loro hanno iniziato da due settimane, hanno buone individualità.” Per Roberto Pruzzo, sempre a Radio Radio Mattino, è importante anche non aver avuto infortuni alla prima uscita ufficiale: “Partire con una vittoria non è male, non hai avuto neppure un infortunio e questo è nota positiva. La condizione fisica non è ancora ottimale, ho visto calciatori che hanno giocato bene un tempo e l’altro no. E questo indica che non c’è ancora equilibrio di squadra. Dietro c’è da rivedere. Io cercherei di prendere un difensore leader. Primo tempo di Vina buono, l’altro meno. Karsdorp viceversa.”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...