News della giornata. La Roma si allena in vista del Bodo. Contusione per Abraham, in Conference ci sarà. Stadio, in arrivo proposta formalizzata

Filippo Corso
04/04/2022 - 20:00

News della giornata. La Roma si allena in vista del Bodo. Contusione per Abraham, in Conference ci sarà. Stadio, in arrivo proposta formalizzata

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Ripresa a Trigoria in vista del Bodo: c’è anche Spinazzola in palestra

Dopo la vittoria in trasferta contro la Sampdoria, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la partita contro il Bodo, prevista per giovedì 7 aprile in Norvegia e valida per l’andata dei quarti di Conference League. Allenamento svolto in campo e in palestra, clima disteso e sorrisi per i calciatori e per il mister José Mourinho che viene fotografato sulla cyclette vicino ai suoi giocatori. Presente anche Spinazzola che, dopo aver avuto l’ok i giorni scorsi dal professor Lempainen, può ricominciare ad allenarsi con la squadra.

Solo una contusione per Abraham, con il Bodo ci sarà

 C’era preoccupazione in casa Roma per la sostituzione di Tammy Abraham all’80esimo minuto contro la Sampdoria, uscito dal campo dolorante alla spalla destra. Secondo quanto scrive Calciomercato.com l’attaccante inglese ha svolto i controlli ieri sera e la situazione non è grave. Il numero 9 giallorosso ha infatti riportato una semplice contusione e sarà disponibile per il prossimo impegno che la Roma giocherà in Norvegia contro il Bodo giovedì 7 aprile per i quarti di Conference League.

Stadio, a breve una proposta formalizzata

Qualcosa si muove per quanto riguarda il nuovo stadio della Roma. Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Ferdinando Bonessio è stato intervistato da “Gli Inascoltabili” su radio New Sound Level fm90. Tra i diversi temi, ha parlato anche del nuovo stadio della Roma. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “La collocazione per il nuovo stadio della Roma che fu trovata in passato a Tor di Valle nell’ansa del Tevere, aveva tutta una serie di motivi ostativi ambientali che la rendeva inadeguata. L’opzione Pietralata è sicuramente migliore, ce ne sono anche altre. Su questo sta lavorando l’assessore Onorato con la Giunta e col Sindaco quindi credo che a breve ci sarà una proposta formalizzata di cui sarà messa a conoscenza la città e il mondo dell’informazione.”

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche romane si parla soprattutto della partita di ieri contro la Sampdoria e del momento che vive la squadra giallorossa. Di seguito alcune dichiarazioni:

Lengua a Radio Radio Pomeriggio : “La Roma ieri ha vinto e convinto, è la partita che i tifosi si aspettava. si vede la mano di Mourinho, i giocatori sono tutti concentrati e ha trovato il modulo giusto. Abraham ha giocato male ieri ma la responsabilità non è del modulo ma il giocatore che stava male. La Roma è rientrata in carreggiata, 10 risultati utili consecutivi in campionato a 5 punti dalla Juve, se avesse sprecato meno occasioni adesso stavamo parlando di tutt’altro. Sta iniziando a vincere e vincere con continuità, lo sta facendo tardi ma perchè aveva bisogno di capire il gioco di Mourinho. Il punto cruciale è stata la partita con l’Inter, da li c’è stata la svolta perchè c’è stato lo sfogo nello spogliatoio. Da li la squadra ha capito che non si deve più scherzare.”

Luigi Ferraiuolo a Radio Radio Pomeriggio : “Io ho criticato la Roma per mesi ma ieri mi è piaciuta molto. Ho visto progressi che già si erano visti nel derby: finalmente la Roma gioca da squadra. I due trequartisti danno equilibrio alla squadra e devono essere molto generosi sul piano atletico perchè danno compattezza e aiutano la squadra ad uscire. Il gol bellissimo con 20 passaggi, la presenza di Miki ha permesso il gol. E’ la prima volta che vedo la squadra uscire dal pressing avversario e non rintanarsi con i lanci lunghi per il centroavanti isolato davanti, la squadra fa pressione anche con i due trequartisti quindi la squadra ha trovato finalmente il suo equilibrio tattico. Zalewski già ci piaceva ma ora ci sta meravigliando per la sua capacità tattica e la sua personalità, questa è la dimostrazione che quando la squadra sa cosa deve fare anche i giocatori che lo stesso Mourinho ha definito “scadenti” si stanno rivalutando, come ad esempio Cristante.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “A Mourinho non mettono i tappeti rossi. Stanno tutti con il fucile puntato su di lui. Fortunatamente non gli interessa nulla ma tutti sono sugli attenti quando parlano di lui. La fase difensiva è ottima dei giallorossi. Non si aspetta altro che una caduta di Mourinho. Passa tutto sotto traccia dell’ottimo rendimento della Roma.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...