News della giornata. La Roma raggiunge l’accordo con Maitland-Niles. Ufficiali i rinnovi di Darboe, Zalewski e Bove

Alessandro Tagliaboschi
29/12/2021 - 21:47

News della giornata. La Roma raggiunge l’accordo con Maitland-Niles. Ufficiali i rinnovi di Darboe, Zalewski e Bove

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Calciomercato, accordo con Maitland-Niles. Calafiori a un passo dal Cagliari

La Roma si avvicina sempre di più a Maitland-Niles. Come riporta Sky Sport, infatti, nella giornata di oggi il club giallorosso ha trovato l’accordo con il giocatore. Il prossimo, ed ultimo step quindi sarà continuare a trattare con il club per quello che riguarda le cifre e il diritto di riscatto. Sul tavolo una trattativa di un prestito oneroso con diritto di riscatto: la squadra di Mourinho vorrebbe chiudere per un prestito attorno ai 750 mila euro con diritto di riscatto a 10 milioni. Il desiderio della Roma sarebbe quello di chiudere al più presto la trattativa e avere il centrocampista inglese a disposizione già per il 6 gennaio. Per il centrocampo, invece, il preferito resta Kamara del Marsiglia.

Per un’entrata possibile, c’è anche un’uscita sempre più prossima. La Roma, infatti, ha definito l’accordo con il Cagliari per il prestito fino a giugno di Calafiori. I club, per definire l’affare nei minimi dettagli, aspettano solo il rientro del giocatore dalle vacanze e i tamponi di rito. Possibile nuova destinazione anche per Federico Fazio: il Napoli ha messo gli occhi su di lui.

Ufficiale il rinnovo di Darboe, Zalewski e Bove

Edoardo BoveNicola Zalewski ed Ebrima Darboe festeggiano la fine del 2021 con il rinnovo di contratto. Lo rende noto la Roma tramite un comunicato. Per i primi due il prolungamento è previsto fino al 30 giugno 2025, mentre per il Nazionale gambiano fino al 30 giugno 2026. “La società continua a scommettere sui suoi ragazzi”, ha dichiarato il gm Pinto. Bove e Zalewski si sono legati alla Roma fino al 30 giugno 2025. Darboe ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.

Domani si torna a Trigoria: la Roma spera in Abraham e Pellegrini

La Roma riprende gli allenamenti in vista del nuovo anno. I giallorossi torneranno in campo a gennaio in campionato e si preannunciano già giorni di fuoco: il 6 contro il Milan e il 9 contro la JuveMourinho spera di recuperare più o meno tutti i giocatori. Il Romanista riporta che sono attesi all’allenamento sia Lorenzo Pellegrini che Tammy Abraham. Il capitano si è tagliato le ferie ed è rientrato al centro sportivo già il 27 per lavorare individualmente ed essere presenti al pronti via a San Siro. E l’attaccante inglese, che aveva subìto una forte contusione alla caviglia contro la Samp, dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Saranno assenti invece il lungodegente Leonardo Spinazzola ed Ebrima Darboe, che ha risposto alla chiamata del Gambia per la Coppa d’Africa. Tra domani e il 31 sono previsti un ciclo di tamponi e poi l’ultimo allenamento dell’anno. Seppure è difficile azzardare già una formazione, è probabile che contro i rossoneri venga confermato l’assetto difesa a 3, ma il dubbio riguarda più che altro la posizione del numero 7, che potrebbe agire sia da mezzala (che fa ora Mkhitaryan) sia più avanti a ridosso delle due punte.

Senti chi parla

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. con gli spiccioli non compri nessuno, almeno NON quelli buoni!
    Inoltre metteteci pure che Pinto non è all’altezza neanche di Petriachi per non parlare di sabatini!!
    E’ venuto a Roma per fare esperienza… I Fredkin dovevano scegliere altro, tipo Sartori dell’Atalanta o riportare davvero Sabatini

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...